harry potter e il principe mezzosangue

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

harry potter e il principe mezzosangue

Messaggio da serbat » 16 lug 2009, 20:13

Ronf ronf ronf...a sono sveglio film un pò noioso, sembra una puntata di una serie solo che invece di durare 45 minuti nè dura 2 ore...mah!!!! :geek:

Edit by trekfan1:

titolo corretto....

L'essenza della fantascienza è diventata cruciale per la nostra salvezza....semmai dovessimo essere salvati

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 16 lug 2009, 20:19

non mi dire così che abbiamo già organizzato la serata al cinema...
Ti chiedo però una cosa, è un problema se non ho visto l'ultimo (o il penultimo, non mi ricordo più...) o riesco a seguire lo stesso?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 lug 2009, 11:24

Intanto sarebbe Harry Potter :wink:

Secondariamente due miei amici sono stati (non insieme) alla "notturna" e ne sono usciti entusiasti. Uno, fan accanito di HP ha detto che é ancora meglio di tutti i precedenti e l'altro, che non é un fan, ha detto che é uno dei migliori film dell'anno.

Sarei andato a vederlo comunque, ma dati i giudizi di due persone di cui mi fido (quasi) ciecamente, adesso proprio non vedo l'ora [:rollin]

P.S. Hathor, se hai letto i libri ma ti sei persa un qualche film problemi di comprensione non dovresti averne assolutamente. Se non hai letto i libri, forse farai un po' di fatica a collegare qualche evento, ma non dovrebbe guastarti la visione :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 17 lug 2009, 13:35

Originally posted by spones

Intanto sarebbe Harry Potter :wink:
Solito pedante... :wink: volevo dirlo anche io, ma mi sono trattenuta...
Riconosciamo però che Porter è comunque originale.
P.S. Hathor, se hai letto i libri ma ti sei persa un qualche film problemi di comprensione non dovresti averne assolutamente. Se non hai letto i libri, forse farai un po' di fatica a collegare qualche evento, ma non dovrebbe guastarti la visione :wink:
Non ho letto i libri e non so se mai avrò intenzione di farlo (per motivi tutti miei, I know)... Ma in fondo credo che il cattivo sia sempre quello, i personaggi principali pure. Credo che per la nostra serata cinema sarà più che suff.
Grazie!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 17 lug 2009, 18:31

Pur avendoli visti tutti l'ho trovato noioso e piatto,sembra che con gli altri Harry potter fosse un pò distaccato, quasi un clone (Porter), però i gusti sono gusti, ci mancherebbe................

L'essenza della fantascienza è diventata cruciale per la nostra salvezza....semmai dovessimo essere salvati

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 lug 2009, 22:38

A me è piaciuto, anche se per certi versi m'ha ricordato qualcosa tipo "Beverly Hills 90210"...
Chi ha letto il libro è uscito dalla sala relativamente deluso, per via di alcune modifiche non necessarie, che tolgono spessore emotivo al personaggio di Harry, e per una omissione piuttosto importante che avrebbe spiegato...

S
P
O
I
L
E
R
... perché Silente porta Harry proprio in quella caverna dentro la scogliera...
Bello soprattutto per i riferimenti ai capitoli precedenti della saga.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 18 lug 2009, 17:15

Le mie figliole hanno tutti i libri e i dvd della saga. Ho visto solo i primi due. Il primo era decente, il secondo una pizza. Questo genere avventuroso ragazzesco proprio non lo digerisco, e mi tocca pure portare le figlie al cinema, sto aspettando che la sala sfolli. Ma non lo vedrò mai, mi dovrebbero pagare e pure bene.


serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 19 lug 2009, 18:53

sono la figlia,HARRY POTTER è stato davvero bello... x niente noioso quando è finito il film ci sono rimasta male perchè pensavo ke continuasse... W harry potter!! e comunque si capisce tutto basta che uno segue il libro o gli altri film!

L'essenza della fantascienza è diventata cruciale per la nostra salvezza....semmai dovessimo essere salvati

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 lug 2009, 21:55

Premessa: non ho letto alcun libro di Henry Plotter, ho visto tutti i film di Henry Plotter.

I due espertoni che erano con me dicono che negli eventi principali il film è fedele al romanzo. Personalmente, benché gradisca la virata cupa che prosegue in questo capitolo, ho trovato male amalgamate le due anime dell'opera,
Spoiler:
quella romantico/adolescenziale con quella dark/drammatica
; però -mi si dice- così era anche nella versione scritta.
Alcuni presunti colpi di scena -ammp- mooolto telefonati, perciò (per me) poco incisivi.

Quindi: giudizio positivo ma, rispetto ai precedenti, con qualche riserva.
Attendo il poderoso e credo doppio ultimo capitolo per il giudizio definitivo.

Scena da ricordare: Hermione ed il destino degli uccellini :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 20 lug 2009, 9:35

Originally posted by Myra
e mi tocca pure portare le figlie al cinema, (...) Ma non lo vedrò mai, mi dovrebbero pagare e pure bene.
In effetti anche noi ci andiamo in tre "ragazze", con i rispettivi "accompagnatori" che non sono propriamente entusiasti di accompagnarci... Quindi credo che loro si andranno a vedere un altro film :grin:
Anche io non sono una fan di Protter, ma per passare una sera di vita sociale va bene.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 lug 2009, 11:25

Ancora niente :sad:

Spero di rimediare questa settimana... nel frattempo il mio "clone" (l'amico che come me ha letto tutti i libri, in italiano ed inglese, e visto parecchie volte tutti i film) m'ha tranquillizzato (non che ce ne fosse bisogno :smokin: )
Vallo a vedere di corsa! L'ambientazione e l'atmosfera sono U-G-U-A-L-I. Hermione e Snape sono perfetti. Parola mia, il miglior film sino ad ora!
E detto da uno che ha la mia stessa classifica di gradimento
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il principe mezzosangue
Harry Potter e il calice di Fuoco
Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e l'ordine della fenice
Harry Potter e la camera dei segreti
(mettere l'ultimo libro, che ai tempi non era ancora uscito, in cima alla lista :wink: )


é tutto dire :grin:

Miiiiiii rileggendo i vari topic su Harry Potter, soprattutto questo: http://www.startrekitalia.com/publicnew ... rry,potter Io, Don Garàkko, Vale e tutti gli altri, ci siamo fatti delle :smokin: mica male :lol: Ho cannato alla grande la storia di Dumbledore, ma Lupin e Codaliscia li ho beccati quasi perfettamente :grin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 24 lug 2009, 10:01

Ok, visto ieri sera... bah, bih, boh,... beeeeh!
Fortunatamente avevo di fianco a me la collega che ha letto i libri, perchè il moroso alla mia destra non si ricordava proprio nulla degli altri film. Non che ci fosse bisogno di troppi collegamenti, eh...
Comunque:
Spoiler:
- materializzazione ?!? Roddenberry... qua t'hanno fregato l'idea!
- la scena in cui sono dentro alla caverna in mezzo all'acqua (che mi fa tanto Pirates of the Caribbean I) i morti che spuntano fuori sono identici a Gollum... E Silente è molto molto molto Gandalf, d'altra parte la Rowling mette Il Signore degli Anelli tra i suoi libri preferiti...
- la scena in infermeria è patetica (oltre che aggiunta perchè nel libro non c'è, e non si dà nemmeno così tanta importanza alla tipa pazza per Ron)
A parte questo rilevo che in effetti è un po' lento, e questo forse lo fa sembrare ancora più lungo.. Ma d'altra parte anche i precedenti non è che fossero proprio adrenalinici al 100%.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 ago 2009, 11:45

Visto finalmente.

Bello. La prima parola che mi viene in mente per descriverlo é "interessante". Nel senso che, pur non essendo un film d'azione o un thriller e pur sapendo come finisce (l'assassino anche in questo caso é il maggiordomo :smokin: ) ha mantenuto per due ore e mezza viva la mia attenzione ed il mio interesse.

I ragazzi crescono, la Watson diventa sempre più bella e brava. Ma la "sorpresa" positiva é Grint. Radcliffe non deludente, ma neppure buca lo schermo. Rickman é Rickman e basta.

Ci sono delle differenze con il libro, ma il film non ne risente. Va via bene, ci sono alcuni momenti di sdrammatizzazione ben posizionati e un sottofondo di romanticismo adolescenziale che per chi ha vissuto "bene" quegli anni non può non strappare dei sorrisi compiaciuti :smokin:

Alla fin fine a mio parere un degnissimo film che mi fa attendere con interesse l'uscita dell'ultima "bilogia" ( :smokin: )



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Achernar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 lug 2009, 15:00
Località: Italy

Messaggio da Achernar » 28 ago 2009, 13:21

Mi dispiace dissentire, ma per una che ha letto i libri e bazzica per siti di fanfictions questo film non era proprio il massimo...come al solito. Prima di tutti la capacità di recitazione di Radcliffe: è un pezzo di legno!!!
Si salva un po' solo quando fa il cretino in preda alla Felix Felicis
Bacio Harry/Ginny: ehm...piuttosto rigidi... :grin: comunque la coppia l'hanno scelta bene; sono entrambi due manici di scopa!!!
Hanno accantonato attori di spessore (Rickman si vede sì e no cinque minuti in tutto il film....)
Insomma, deludente. Speriamo che, visto che il settimo libro lo hanno diviso in due film, almeno lo facciano bene!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 set 2009, 0:02

Originally posted by spones

un sottofondo di romanticismo adolescenziale che per chi ha vissuto "bene" quegli anni non può non strappare dei sorrisi compiaciuti :smokin:
Ah, ecco perché io quelle scene le ho trovate inutili... :cool:
Originally posted by Achernar

Speriamo che, visto che il settimo libro lo hanno diviso in due film, almeno lo facciano bene!
Che è 'sta storia dei due film? ::O:
Ma che è? Tra Harry Potter e Lost stanno facendo a gara per prenderci per sfinimento? Chedupalle! :sad:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti