La FOX cancella Dollhouse

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

La FOX cancella Dollhouse

Messaggio da IlSisko » 13 nov 2009, 13:47

L'hanno fatto di nuovo!! Non ci posso credere! [:(!]

La Fox ha ufficialmente cancellato “Dollhouse”. La serie di Joss Whedon concluderà il suo ordine prestabilito di tredici episodi (ora si sta girando l’undicesimo), oltre i quali non ce ne saranno altri. Molto rammarico da parte dell’autore, che ha così commentato la decisione della rete sul sito ufficiale dei fan:

Non ho molto da dire. Sono estremamente orgoglioso della gente con cui ho lavorato: i miei attori, il mio staff, la mia troupe. Sono consapevole che lo show è migliorato settimana dopo settimana, e penso che sarete d’accordo vedendo i prossimi episodi. Sono grato di essere riuscito a mettere insieme tutto questo due volte. Non ho intenzione di intraprendere progetti sul web o di darmi all’alcool. Ma quando vedremo l’ultimo episodio di ‘Dollhouse’, probabilmente saprete quale sarà il mio prossimo lavoro. Ma per ora c’è ancora tanto lavoro da fare, e delusione da sopportare.

La chiusura della serie con Eliza Dushku non è certamente una sorpresa: già l’esclusione del telefilm dagli sweeps di novembre era un chiaro indizio di come alla Fox non dessero più molta fiducia allo show, nonostante il rinnovo per una seconda stagione dopo gli ascolti non esaltanti della prima. Ad ogni modo, “Dollhouse” riprenderà in America il 4 dicembre e, presumibilmente, il finale della serie dovrebbe essere trasmesso il 22 gennaio.

Fonte: Tvblog.it





Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 nov 2009, 13:58

Peccato. :sad:
Lo show, già parecchio interessante alla prima stagione, stava -ammp- crescendo ancora senza paura nell'esplorare le implicazioni del tema di fondo.

...meno male che ho iniziato la 4a visione di BTVS.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 nov 2009, 14:32

Deve essere frustrante per Whedon creare ogni volta delle serie di qualità, apprezzatissime dai fan, tanto che Dollhouse si è piazzata cmq ai primi posti fra i telefilm più seguiti in DVR (cioè registrati tramite TiVo e tutti i dispositivi simili) e vedersele cancellare in questo modo.

Ma come si può vedere un episodio come "Belonging" con una Dichen Lachman strepitosa e prendere una simile decisione? E' uno schifo!

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 13 nov 2009, 14:38

meno male che ho iniziato la 4a visione di BTVS.
:grin: :wink:

a me viene da dire chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Colpa di Whedon specie dopo l'esperienza firefly a rimettersi nella fox, certo era forse anche cambiata la dirigenza e tutto il resto,ma il lupo perde il pelo e non il vizio.
Cosa ci si aspettava da una rete commerciale che oltretutto non promuove a dovere il tuo prodotto e ti inserisce in una fascia oraria destinata a prodotti poco considerati?
Whedon facesse come tanti altri autori, andasse a scrivere per qualche tv indipendente e libera e senza logiche commerciali così restrittive e suicide.
Tutto sommato la bella notizia è che Whedon non affogherà nell'alcool questa decisione :grin: ed ha idea di fare un nuovo lavoro e poi finalmente l'esperienza passata gli ha dato la giusta esperienza per non ricadere nel futuro negli stessi errori. Mi dispiace comunque per dollhouse, serie molto coraggiosa e che aveva un potenziale enorme...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 13 nov 2009, 18:25

Ho visto solo i primi 5 o 6 episodi e credo che la serie aveva delle potenzialità, molte ancora da esprimere...
Peccato...

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 nov 2009, 18:33

Ho visto che la prima stagione è stata trasmessa anche in italiano, "Epitaph one" compreso. In attesa dei nuovi episodi mi sa che comincio la seconda visione. :smile:

Avete visto il pilot mai andato in onda presente nel DVD (alcune scene sono riprese anche in "Epitaph one")?

p.s: Considero l'ultimo episodio della prima stagione un capolavoro e ho appena trovato su youtube la versione completa della stupenda canzone con cui si conclude:

http://www.youtube.com/watch?v=9coDsrZpUPM
Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 nov 2009, 20:43

Mi avete un po' incuriosito, non ho mai visto questa serie, ma tengo d'occhio Sky e se la riprendono non me la perdo.
Il fatto che Fox l'abbia cancellata è quasi una garanzia che è un'ottima serie. :sad:

Immagine

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 13 nov 2009, 22:18

dopo Firefly non me la sento di rivedere una serie di Whedon tranciata ingiustamente. Sono ancora in lutto per Firefly :sad:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 dic 2009, 23:43

Che tristezza... :sad: [:mauri216][:mauri217]
...siamo alla sindrome "Angel": accelerata con perdita di equilibrio generale, e tutto per concludere la serie; peccato, peccato, peccato, perché si sta vedendo (ma già si era iniziato prima) tutto il potenziale compresso di questa serie, con performance di alcuni attori (e guest star) davvero straordinarie.

[:mauri369]...[:mauri369]...[:mauri369]


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 14 dic 2009, 0:19

Originally posted by Captain Janeway

dopo Firefly non me la sento di rivedere una serie di Whedon tranciata ingiustamente. Sono ancora in lutto per Firefly :sad:
A differenza di Firefly qui hanno il tempo di dare un finale alla serie, visto che devono ancora girare gli ultimi episodi.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 14 dic 2009, 8:32

effettivamente le prime 4 puntate della seconda stagione non erano granchè
adesso stanno dando le rimanenti di fretta e furia, e sono pure delle belle puntate... bah non capisco

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 14 dic 2009, 9:52

3. La 4° era una delle migliori....


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 5 gen 2010, 16:04

Originally posted by TheGib

Che tristezza... :sad: [:mauri216][:mauri217]
...siamo alla sindrome "Angel": accelerata con perdita di equilibrio generale, e tutto per concludere la serie; peccato, peccato, peccato, perché si sta vedendo (ma già si era iniziato prima) tutto il potenziale compresso di questa serie, con performance di alcuni attori (e guest star) davvero straordinarie.

[:mauri369]...[:mauri369]...[:mauri369]
E' vero. L'accelerata negli ultimi episodi è stata evidente, con gli effetti collaterali citati da TheGib... :sad:
Ma di "the Attic" ne vogliamo parlare? Diavolo di un Whedon!!! Forse qualcuno di voi immaginava che il "collegamento" con "Epitaph One" fosse di questo tipo? Io proprio no.
Un episodio stupendo! E non oso immaginare cosa si inventerà per il finale oramai imminente(l'8 è in programma l'11a puntata ma non mi stupirei se si trattasse di un doppio episodio conclusivo)!

Soprattutto mi chiedo cosa intendesse Whedon con la frase:
"Ma quando vedremo l’ultimo episodio di ‘Dollhouse’, probabilmente saprete quale sarà il mio prossimo lavoro. :grin:

UPDATE 16/10/10:

A proposito di Dollhouse... cos'è successo nel frattempo?
Beh, ovviamente sono usciti i DVD e i Blu-ray delle due stagioni e su Amazon.co.uk ora anche il cofanetto completo con entrambe le stagioni. :grin:

Tuttavia non poteva mancare anche un fumetto (Small Story - targata Dark Horse Comics) che a quanto pare "dovrebbe" essere incluso nel cofanetto della seconda stagione (DVD/BD)... anche se non è chiaro se la cosa valga solo per Amazon USA o anche UK e se l'offerta riguardi solo chi ha effettuato il preordine... secondo lo stesso articolo a questa storia "dovrebbe" seguire un One-Shot ad Aprile e poi una mini-serie.

Inoltre volevo segnalare il video ufficiale della canzone "Remains" rilasciato proprio in occasione dell'uscita del secondo cofanetto.
Video mooolto carino. :wink:

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 18 ott 2010, 0:58

ragazzi,siete ufficialmente dei miti!!non avevo mai sentito parlare di DollHouse e FireFly,ma mi avete messo la curiosita' addosso,non sto' piu' nella pelle!!ora mi informo meglio.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 18 ott 2010, 12:35

ma allora sta Dollhouse si conclude dopo due stagioni? Se è così magari ci faccio un pensierino e prendo i DVD prima o poi, ovvero quando penso di aver tempo di guardarli, non ho ancora finito Buffy [:hammer]

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti