Battlestar Galactica

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 set 2010, 15:28

La serie originale era anche degli anni 70, è un gioiellino, ma in comune con la serie nuova ha solo il titolo, nient'altro.

Anche a me non è piaciuta la mancanza di "alieno", passino le conferenza stampa, ma gli uomini in giacca e cravatta me li potevano proprio risparmiare. Non è caprica, galactica, o che si vuole, è USA anni 2000, e questo a me non è piaciuto.
Ma non è questo il principale difetto, il principale difetto secondo me è quello che hanno in comune altre serie di questo decennio tipo Lost, Flash Forward si avviava su quella strada se non l'avessero bloccato prima: sensazionalismo, un sacco di misteri, una matassa così ingarbugliata, che poi non la sgarbugliano e tu dici: embé?

Ed è un vero peccato, perché BG aveva alcuni attori sensazionali, degli episodi meravigliosi, potenzialità enormi, ma alla fin fine mi scadono e io ho detto: embé?

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 30 set 2010, 17:35

D'accordo sul finale, ma non sono d'accordo sul discorso giacca&cravatta.

Di fatto è vero che si è un po' abusato del lato politico della storia rispetto a quello tipo "sparatoria spaziale" ma credo sia quantomeno una cosa originale e poco vista fino a quel momento, quindi ben venga.

Si...poi il finale ha un forte potere retroattivo, ti fa un po' rimpiangere di aver dato tanto credito alla produzione e a Moore...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 1 ott 2010, 7:54

Originally posted by Captain Janeway
il principale difetto secondo me è quello che hanno in comune altre serie di questo decennio tipo Lost, Flash Forward si avviava su quella strada se non l'avessero bloccato prima: sensazionalismo, un sacco di misteri, una matassa così ingarbugliata, che poi non la sgarbugliano e tu dici: embé?
Non posso che quotare questo passaggio, perchè è la mia stessa impressione. Anche se aggiungo che spesso "ingarbugliare" le acque è solo un modo per nascondere una sconcertante povertà di idee.

Io credo che alla fine dei conti sia stato questo il problema. Non sapevano come andare avanti, che cosa raccontare ancora della flotta di profughi inseguiti dai Cylon (anche perchè il tema non è che si presti ad una storia infinita).

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 1 ott 2010, 9:40

Esatto, povertà di idee.

Speriamo nei telefilm del prossimo decennio :wink:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 ott 2010, 15:20

Il mio discorso comunque era sul realismo...

Ad ogni modo, l'originale sarà stata anche un gioiellino per certi versi (carente per altri, anni 70 o no), ma solo se si considera la prima serie, visto che il seguito - 1980 - è una ciofeca galattica (appunto :smokin: ).

Per cui la differenza di età non basta a mettere le cose in prospettiva: qui ci si accapiglia sulla qualità della serie attuale solo basandosi sull'ultimo episodio.
Episodio che io per primo ho criticato e rimarcato che si, mette in crisi anche una parte delle trame precedenti... ma da qui a rovinare l'intera opera ce ne corre. Specialmente se si fanno confronti con le serie precedenti, di cui più di metà era spazzatura.

Ad ogni modo il realismo non c'entra: piaccia o no, dal punto di vista formale (non narrativo) la serie moderna punta molto su questo aspetto, rispetto alla maggior parte delle serie fantastiche, anche di oggi: non è una questione di epoca o di mezzi, ma di scelta. Se poi la scelta non piace è un altro discorso.
Originally posted by Sergio SYGMA
Di fatto è vero che si è un po' abusato del lato politico della storia rispetto a quello tipo "sparatoria spaziale" ma credo sia quantomeno una cosa originale e poco vista fino a quel momento, quindi ben venga.
Sono d'accordo, e aggiungo che se anche ci si divertisse solo con le sparatorie spaziali ( :rolleyes: ), ne ho viste più qui che nella maggior parte delle serie...
(e spero che almeno su questo nessuno voglia citare la serie originale, dove le scene di battaglia erano sempre gli stessi 3 fotogrammi riciclati all'infinito, e in modo molto evidente).


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 1 ott 2010, 16:10

Per cui la differenza di et� non basta a mettere le cose in prospettiva: qui ci si accapiglia sulla qualit� della serie attuale solo basandosi sull'ultimo episodio.
Veramente io iniziai ad aver dubbi dagli ultimi 2 episodi della 1° stagione.

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 ott 2010, 19:13

C'è anche gente a cui non è mai piaciuta, se è per quello...
Ma con "qui" intendo ovviamente il presente discorso.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 1 ott 2010, 22:35

No dai...non mi dite che non c'erano spunti per portare la storia avanti in qualche altro modo...

Già il caso di Starbuck che è una sorta di angelo e non un cylon come viene suggerito, poteva essere gestita molto meglio. Avrei preferito che fosse appunto il dodicesimo silone lei, piuttosto che Hellen, invece di una specie di angelo che non ha consapevolezza di ciò che è...

E perchè la scelta della doppia Terra? Al contrario invece potevano esserci chissà quali sviluppi della storia, se tutta la banda fosse giunta da noi, magari nel nostro futuro, magari con implicazioni politiche, sociali e religiose che sarebbero nate dal rapporto tra i terrestri e questi fratelli umani provenienti da lontano...

Non riesco ad immaginare un finale più banale di quello che è stato, in effetti.


http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 2 ott 2010, 12:49

Che il finale faccia schifo mi pare sia l'unica cosa su cui siamo tutti d'accordo, se ne è parlato in abbondanza.


Comunque il fatto che arrivino a questa Terra di 150.000 anni fa a me piace... forse è l'unica cosa che salvo (e perlomeno non solleva brutti ricordi da Galactica 1980 :smokin: ).
Sul fatto che potevano esserci sviluppi bisogna contare che la serie era stata chiusa, perciò la storia doveva comunque finire una volta arrivati alla seconda Terra.




"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 21 mar 2012, 14:07

Ragazzi forse ci siamo! Ecco il trailer di Bood and Chrome!!!

Blood And Chrome - Trailer NEW


Novità sulla serie TV e/o film e/o web-series (ancora non si sa :asd)

BSG: Blood and Chrome, novità in arrivo a febbraio (?)

Battlestar Galactica: Blood & Chrome, ecco il trailer

Incrociamo le dita! :grin:

EDIT: Inserito link a nuovo video. :wink:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 mar 2012, 15:41

Action movie allo stato puro ....
si vedrà anche questo .


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 21 mar 2012, 18:41

Sembrerebbe figo, tienici aggiornati Ben! :wink:


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 mar 2012, 21:08

Adesso il video è bloccato.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 21 mar 2012, 21:13

Pare che questo trailer fosse stato mostrato in anteprima alla Wondercon qualche giorno fa... evidentemente il video su youtube non era ufficiale... il che rende una "prossima uscita" alquanto improbabile... però cavolo se è stato bello! :grin:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 21 mar 2012, 21:14

ma è un lungometraggio per il cinema?

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti