Doctor Who (2005) - Quinta stagione

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Doctor Who (2005) - Quinta stagione

Messaggio da Galen » 1 lug 2010, 15:37

Ora che è conclusa, come avete trovato questa nuova stagione con Moffat al timone?
E la nuova incarnazione del Dottore come vi è sembrata?

Io sono soddisfatto, sia per le storie (ma non avevo dubbi) sia per Matt Smith, che a sorpresa non mi ha per nulla fatto rimpiangere Tennant, e non era impresa facile... :smile:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 lug 2010, 21:34

Buona stagione, ottimi personaggi, grandissime aspettative per la prossima stagione.
E si vuole piu' River Song.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 lug 2010, 23:11

All'inizio ero prevenuto; invece mi ha subito preso, e trovo il mix di protagonisti praticamente perfetto, specialmente alla luce del finale di stagione.

A proposito, ottimo finale; mentre il precedente (l'addio di Tennant), sopratutto dopo il coinvolgente pre-precedente con il destino di Donna, mi aveva un po' deluso: troppo "Power Rangers"... :smokin: .

Il resto della stagione davvero rimarchevole, in primis Vincent, mentre devo ancora capire se "The lodger" ha qualche significato recondito che non ho saputo apprezzare [:con1].

Mi piace pure il nuovo stile di abbigliamento, e certamente Smith, in quanto a "sono nato per fare il Doctor" non fa rimpiangere Tennant.

Concludo accodandomi all'illustre predecessore con:
Più Riveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrr!!!!!!! :bravo:

P.S.:(1): d'altra parte, dopo il picco della 4a stagione rappresentato dal doppio episodio della biblioteca, una sana iniezione di River prometteva solo bene... :mrgreen:

P.S.:(2): Nel frattempo ho ripassato dall'inizio (2005), insieme ad un'altra persona che... arrivata a fine (Donna) 4a stagione ha ordinato tutti i cofanetti DVD in inglese :grin:


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 lug 2010, 14:39

Ma su Sky non fanno piu' le nuove stagioni di dr. Who???
Da quando Canal Jimmy è diventato un canale Zombie non si vede piu' nulla di nuovo su questa serie... :sad:

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 ago 2010, 19:39

Interessante rileggere adesso questo, nevvero? :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 ago 2010, 17:59

Ti riferisci alle previsioni di Jack Bauer? :)

Comunque gli alieni petomani erano davvero inguardabili :)


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 ago 2010, 23:04

Originally posted by tetsuya

Ti riferisci alle previsioni di Jack Bauer? :)
Anche :grin:
Originally posted by tetsuya

Comunque gli alieni petomani erano davvero inguardabili :)
L'ho detto anch'io, alla prima apparizione: i nemici che aborro... :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 ago 2010, 23:33

Ah, siccome mi sto leggendo il librone di Russel T. DAvies sui dietro le quinte di Doctor Who (praticamente le mail che tra il 2007 e il 2008 RTD e l'autore del libro si sono scambiati quasi quotidianamente), approfitto per chiarire una cosa su David Tennant. Ho letto varie volte che l'anno di pausa di Doctor Who nacque perche' Tennant doveva recitare a teatro.
Non e' vero.
RTD decise di lasciare Doctor Who dopo la quarta stagione gia' all'inizio del 2007 (Stagione 3 in completamento, ancora non trasmessa, stagione 4 in fase creativa), e ufficializzo' la cosa con i responsabili BBC a marzo 2007, suggerendo il famoso anno di pausa per far dare tempo al nuovo team creativo. Da li' Tennant decise di impiegare l'anno a teatro. Solo che usci' prima la notizia di David a teatro che RTD che lasciava :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 ago 2010, 9:55

Finito ieri di riguardare il tutto, compresa la quinta stagione.
Il finale della quinta è insuperabile, una vera goduria sugli spostamenti temporali, impreziosito dalla trovata del TARDIS matrimoniale :smile:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 25 ago 2010, 22:40

Visto il primo episodio in italiano e non mi è piaciuto granchè: mi è sembrata una di quelle seriette low cost e senza idee stile Hercules e Xena....ditemi se migliora in seguito perchè non sono per niente motivato a continuarne la visione..

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 ago 2010, 23:27

Migliora sotto molti aspetti, anche se io, purtroppo, sono stato intrigato sin da subito :wink:

Anzi, visto che sono qui...

Immagine

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 26 ago 2010, 1:53

Originally posted by Sergio SYGMA

Visto il primo episodio in italiano e non mi è piaciuto granchè: mi è sembrata una di quelle seriette low cost e senza idee stile Hercules e Xena....ditemi se migliora in seguito perchè non sono per niente motivato a continuarne la visione..
A parte che a guardarlo in italiano stai facendo una scelta scellerata, perdi tantissimo, specialmente da quando arrivera' Tennant nella seconda stagione.
Il pilota non e' granche', il secondo e' gia' meglio. Pero' dopo ti tocca il doppio episodio con gli alieni scorreggioni, che molti non reggono :D
Porta pazienza e aspetta fino a "Dalek", quello e' un episodio molto bello. Poi c'e' il doppio episodio de "il Bambino Vuoto", che e' scritto magnificamente, ottimamente interpretato e introduce Jack Harkness.
Per farla molto breve, e' una serie a crescita qualitativa esponenziale. E ti assicuro che 1) non e' low cost e 2) di idee ne ha a quintali.
Ma devi pagare il pegno di avere la pazienza di superare il rodaggio e di calarti nel mondo di Doctor Who, ovvero una fantascienza molto particolare.
E preparati a dei simpatici pugni narrativi nello stomaco, Russel T. Davies e' un sadico che ama far soffrire i personaggi :D

(per la cronaca i pupazzoni del primo episodio sono gli Autons, esseri di plastica organica apparsi per la prima volta nelle avventure del Terzo Dottore, primi anni '70)

E GUARDATELA IN INGLESE CON I SOTTOTITOLI! :)


Clip di incoraggiamento:

Series One trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=RDyynGDlsC4

Series Two trailer part 1 e 2:
http://www.youtube.com/watch?v=BCZzPZiK91U
http://www.youtube.com/watch?v=VpmU_3l-wOk

Series Three trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=Zv-61elRNKw

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 26 ago 2010, 2:07

L'avrò scritto mille volte ma approfitto: io non riesco a seguire sia i subs che il video, mi perdo parte delle immagini, per non parlare di quando non riesco a leggere tutti i subs... ma come fate?

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 26 ago 2010, 2:17

Abitudine.
Guardo video sottotitolati da quasi dieci anni, ora spesso direttamente in inglese, anche perche' a furia di seguire in lingua originale ci fai l'orecchio e spesso arrivi a capire le frasi senza bisogno di guardare il sub.
E mi rifiuto di guardare serie che amo stuprate nell'adattamento e nelle voci che appiattiscono l'interprete originale.
(Per esempio Buffy in lingua originale e' praticamente un'altra serie).

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 ago 2010, 8:21

A parte sottoscrivere quanto detto sopra, per certe serie è anche una... necessità, non sapendo se e quando (e come :sad: ) le vedremo adattate alla ns.lingua.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti