Fringe

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ott 2011, 9:22

Attori e dialoghi strasuperlativi, ma ho trovato l'episodio stradiluito e didascalico per i primi 4/5, e troppo sbrigativo e assurdo per il colpo di scena finale; magari lo svilupperanno nei prossimi episodi, ma avrei preferito una costruzione più significativa nell'arrivare al finale.

Magari il fatto di averlo visto con la febbre a 39.1° può aver alterato le mie percezioni...

P.S. mi dicono dalla regia che le citazioni incrociate mitologia/autori/interviste/foruminternetsuFringe sono copiose.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 ott 2011, 10:16

Mah, a me è piaciuto anche la soluzione escogitata per quello che non possiamo dire per evitare spoiler :grin: , i dati di ascolto sono ulteriormente in calo rispetto alla scorsa settimana e adesso c'è una settimana di pausa, mah, a questo punto c'è solo da sperare che gli autori abbiano il tempo di chiudere in bellezza evitando la fine di Flash Forward & Co... :sad:


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 ott 2011, 22:50

La quarta puntata è stata molto carina. Ovviamente non tanto per la trama che era stata ampiamente annunciata. Si sapeva cosa sarebbe successo e quindi il "colpo di scena" non "colpisce" più di tanto. Tuttavia John Noble è così grande che anche se leggesse il menù di un ristorante ti terrebbe incollato allo schermo ad ammirarlo. :grin:

EDIT:

Fringe led the % adults 18-49 ratings increase from DVR viewing, adding 67% to its Live+Same Day adults 18-49 ratings. Fonte: TVbtn

In altre parole durante la settimana gli ascolti nella fascia 18-49 crescono del 67%! La gente registra e lo guarda quando a tempo. Peccato che ai Network non gliene freghi nulla quando decidono di cancellare una serie. :sad:

Live+SD (in diretta o nello stesso giorno): 1.2
Live+7 (in diretta o nella stessa settimana): 2.0!

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 ott 2011, 21:24

Speriamo la rete capisca e tolga Fringe dal venerdi'...


EDIT -------------

Piccola risalita negli ascolti dopo due settimane di pausa per Fringe, tutto sommato confortante, anche perchè l'episodio non era a mio avviso all'altezza dei due precedenti.
Fringe returned after a three week break to a 1.3 adults 18-49 rating. That's up a tenth versus the 1.2 adults 18-49 rating in its last original episode (10/14/11). Fringe's lead-in Kitchen Nightmares posted a 1.5 adults 18-49 rating.
http://tvbythenumbers.zap2it.com/2011/1 ... up/109705/
Ah, e come sempre FORZA FRINGE!!!! :smile:


Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 18 nov 2011, 22:36

Mi sorgono dubbi...ma perchè si è cercato in tutti i modi di mantenere il personaggio di Bellie senza avere fisicamente Nimoy? Contratti scaduti? Motivi di salute del nostro Spock?

Chissà...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 nov 2011, 23:28

Se ti riferisci a Bellivia, credo che i problemi di tale sottotrama siano ben più gravi del rientro di W.Bell; comunque la possiamo vedere come un ulteriore test delle capacità della Torv (leggi anche qui :mrgreen: ).

Se invece stai parlando del cartone animato... beh, con tale ambientazione puoi fare di tutto, perché farsi mancare proprio lui? :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 nov 2011, 17:00

Sadly #FRINGE remained at a 1.1 Adult 18-49 rtg with 2,874,000 viewers. It returns on Friday the 13th in Jan. with 7 in a row.
Butta malissimo... Fringe ritornerà il 13 gennaio con altri 7 episodi. Speriamo che la pausa invernale non peggiori le cose. :sad:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 20 nov 2011, 17:56

In effetti puntata non eccelsa, eccetto che per la scena finale. :wink:


Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 20 nov 2011, 20:10

Originally posted by TheGib

Se ti riferisci a Bellivia, credo che i problemi di tale sottotrama siano ben più gravi del rientro di W.Bell; comunque la possiamo vedere come un ulteriore test delle capacità della Torv (leggi anche qui :mrgreen: ).

Se invece stai parlando del cartone animato... beh, con tale ambientazione puoi fare di tutto, perché farsi mancare proprio lui? :smokin:


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles
BELLIVIA è favoloso......è amica di Walternativo?? :D

Cmq mi riferivo in generale....Bell ha fatto una fine dubbia (non era dato ufficialmente per morto, non lo abbiamo visto morire) ed la sua presenza ha sempre aleggiato, dimostrando il fatto che le idee per far proseguire il ruolo del personaggio ci sono e la volontà di farlo anche, quindi mi domandavo semplicemente come mai non si sia dato un ruolo più consistente a Nimoy.

Tra l'altro il personaggio animato gli somiglia molto poco...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 nov 2011, 20:36

Io penso che sia Nimoy a non aver dato "troppa disponibilità"... del resto dopo Star Trek 2009 diceva di volersi ritirare... come fa sempre prima di cambiare di nuovo idea... :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 nov 2011, 20:47

Originally posted by Sergio SYGMA
BELLIVIA è favoloso......è amica di Walternativo?? :D
Sono tutti nomi nati nel fandom; come Altlivia, Redlivia, Folivia(fake-Olivia), Bolivia...
Torniamo al presente: un'altra puntata di per sé carina, ma a che serve?
Abbiamo i personaggi che girano come nella prima stagione, storie come nella prima stagione... peccato che siamo alla quarta stagione, e io mi sto un po' stufando.
Anche di questo serenissimo Peter che nella sua casetta vuole ricostruire la macchinetta.
Dov'è finito il secondo universo, dove sono finiti i problemi degli universi che collidono e la necessita di team-up tra le squadre?!?

Meno male che, a quanto si vede dal promo del prossimo episodio, si sta per tornare a tensioni più attuali. Sperèm.


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 24 nov 2011, 23:08

Prossimi episodi a gennaio 2012... :sad:

Perchè interrompere Fringe dopo soli 7 episodi?

Due possibilità:

Per averne ben 15-17 a disposizione per un eventuale e PIANIFICATA (e questo è l’importante) fine della serie al termine della quarta stagione.
Perché la stagione non riuscirà ad ottenere neanche la full season, e ridurranno gli episodi a 14-16.
Speriamo nella prima. O in improbabile rinnovo.
Da Seriangolo...



Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 24 nov 2011, 23:48

Mah... la vedo male perchè stavolta non ci sarebbe neanche la scusa delle 4 stagioni per poter andare in syndication.
Cmq concordo con TheGib, l'ultima puntata non è che sia stata un gran che e cmq la legge del venerdì sera non perdona, non c'è niente da fare.

Ho anche letto i tre numeri del fumetto "Beyond the Fringe" dedicati alla storyline su Peter, che narra il suo viaggio nel tempo tra la terza e la quarta stagione... e non è che sia stata una grande rivelazione... c'è di mezzo un personaggio misterioso, tale Dian Cecht, che credo gli mostri il futuro, il solito osservatore che lo aiuta a fare la scelta che sappiamo e di fatto un finale che si interrompe senza spiegare cosa abbia fatto Peter dalla scena finale della terza stagione al suo ritorno.

Il trailer del prossimo episodio "Back To Where You've Never Been" promette bene... vedremo.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 nov 2011, 7:40

Mmh, non l'avevo visto il trailer...promette bene in effetti, incrociamo le dita! :wink:


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 gen 2012, 21:00

E' ripreso, finalmente, Fringe con una buona puntata piena di colpi di scena e azione, visto che siamo alle battute finali, purtrppo, non perdetevele!!!



p.s.
Mi scuso per il doppio post, ma siamo nel 2012, mi sembrava esagerato dover editare il vecchio... :razz:


Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti