Doctor Who

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Re: Doctor Who

Messaggio da Captain Janeway » 11 dic 2015, 22:48

A me invece la 9° stagione è continuata a non piacere (anche se nel frattempo Jenna Coleman ha fatto un gran corso di recitazione, non pare manco più la stessa...), fino al finale strepitoso di Heaven Sent, un grandissimo, enorme, Peter Capaldi che riesce a tenere insieme da solo tutto l'episodio, e un grande Hell Bent. Steven Moffat at his best, posso sperare in una ottima decima stagione. Intanto attendiamo il Christmas special che già dal titolo mi ispira assai
Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 12 dic 2015, 8:32

Concordo sulla magnificenza del rush finale e sull'attesa dello speciale natalizio.

P.S.: Capaldi :bravo:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da Dracon di Vulcano » 30 dic 2015, 17:35

Avete visto lo speciale natalizio? Carino, ma un po' troppo scopiazzato da Alien e Nightmare.
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 3 gen 2016, 23:10

In effetti lo speciale del 2014, quello trasmesso pochi giorni fa da Rai4, riecheggia i film citati; ma questa è una caratteristica delle storie del Dottore: quando devia dalla trama orizzontale, spesso e volentieri strizza l'occhio a temi famosi del cinema fantastico.

E passiamo adesso a...
...medaglia d'oro per lo speciale natalizio 2015 :bravo:
Una gioia per gli occhi, una sequela di dialoghi inarrivabili, il ritorno del comprimario (per me) più amato, una storia a slalom nel tempo... anche dei Dottori :;): ; e un finale che non è solo un finale, ma la conclusione di una vicenda iniziata -almeno per gli spettatori- ben 5 anni fa; quando/come/dove sia iniziata per i due piccioncini è mooooooolto difficile spiegarlo, e lo dice proprio il Dottore :mrgreen:

Se proprio ne vogliamo parlare:
Spoiler:
Immagine
Immagine
Concludendo: applausi, anche e sopratutto per la conclamata bravura dei due attori protagonisti!
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 26 gen 2016, 22:58

Poco dottore nel 2016, cambio di pilota nel 2017:

http://www.radiotimes.com/news/2016-01- ... s-chibnall
Steven Moffat has decided that his “timey wimey” as showrunner of Doctor Who has come to an end and he will step down as the show’s lead writer and executive producer after six series at the helm, RadioTimes.com can reveal.
Moffatt will hand over the keys to the TARDIS at the end of the next series in 2017 to Broadchurch writer and Doctor Who fan Chris Chibnall.
BBC1 has decided to air Moffat’s final 12-part series - the 10th of the modern era - in spring 2017. Chibnall’s debut series as head writer and executive producer will launch in 2018.
A Christmas special WILL air this year overseen by Moffat, though it is unclear whether Peter Capaldi’s new companion will feature. The companion, who will replace Jenna Coleman's Clara Oswald, will definitely be in place for the spring 2017 series, say BBC sources.
...
...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Re: Doctor Who

Messaggio da Captain Janeway » 13 feb 2016, 22:08

Ah, peccato, anche se ribadisco l'ultima stagione proprio non mi ha esaltato (a parte gli ultimi due episodi) ma bisogna ammettere che a Moffat si devono episodi meravigliosi
Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 26 apr 2016, 22:45

"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 30 lug 2016, 17:29

Rumor da prendere con le molle, ma belle grosse:
http://www.mirror.co.uk/tv/tv-news/can- ... or-8382104
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: Doctor Who

Messaggio da Dathon » 30 gen 2019, 15:31

Ho appena salutato Capaldi e Pearl Mackie - la mia nuova coppia preferita, l'avrei vista volentieri ancora un po' - e iniziato la stagione con la Dottora.

Lei non male. Non mi dispiace neanche la nuova veste "cinematografica" della serie, anche se i personaggi ci si perdono un po' dentro. Storie finora abbastanza piatte, ma ho visto solo un paio di episodi. Sono abbastanza fiducioso.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 30 gen 2019, 21:39

Capaldi ottimo.
Avendo già concluso la visione della Dottoressa, aspetto di essere raggiunto per commentare :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: Doctor Who

Messaggio da Dathon » 1 feb 2019, 13:08

Per ora sono ad Arachnids in the UK, che mi ha felicemente riportato indietro nel tempo, ai primi episodi con Eccleston. Storia inconsistente e trama all'insegna delle coincidenze multiple, ma... chissenefrega. Molto divertente e traboccante umanità a 360°. La Dottora un po' insicura mi piace (il gender bias lo lascio a chi non sa godersi uno spettacolo). E mi piace anche la banda scalcagnata come companion. Bene così.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da Dracon di Vulcano » 5 feb 2019, 18:03

Ho perso i primi 3 episodi, ho visto al momento solo questi Ragni. :smokin2: Troppo poco per dare un giudizio, ma così a caldo questo dottore è noioso... :vabbe:
Speriamo bene. :prete:
Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: Doctor Who

Messaggio da Dathon » 5 feb 2019, 19:28

Forse in questo caso più che in altri l'introduzione dei personaggi fatta nei primi episodi aiuta a digerire i molti cambiamenti.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da Dracon di Vulcano » 12 feb 2019, 18:02

Visti in totale 4 episodi, nel complesso godibili, soprattutto quello parodia di Amazon. Ma questo dottore è noioso... :vabbe:
Immagine

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti