Doctor Who

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 1 ott 2012, 0:31

Beh mi aspettavo di più da un episodio di Moffat..... però insomma.... chiude un certo capitolo del dottore...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 ott 2012, 6:41

Se ci sono gli angeli e River Song e casini temporali, per me è già adorabile; poi chiude il cerchio, dopo la preparazione dei precedenti episodi (compreso quello dei cubi). E ora si può ripartire, ma ci si può anche permettere di ripescare se serve.
Insomma, il tipo di commedia-tragedia che preferisco.
Credo che più di così, nel solco di quanto fatto sinora, sia un'impresa titanica; certo, se non piace l'impostazione Moffat (che comunque non produce sempre capolavori, diciamocelo) è tutto un altro discorso.
____________________________________________________________________________________________________________________
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles
Ultima modifica di TheGib il 25 feb 2015, 21:22, modificato 2 volte in totale.

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 1 ott 2012, 13:43

No, a me non piace proprio lo stile di Moffat. Non ho trovato un minimo di pathos in nessuna delle scene dell'episodio, a parte l'ultima con la bambina e la voce fuori campo. Inoltre era tutto già visto, scontato. Sembrava messo insieme alla meglio per arrivare alla conclusione. Poi di mio odio il timey-wimey, che narrativamente altro non è che il vecchio technobubble di noi trekker, con la differenza che il senso degli episodi di Star Trek andava oltre la trama e quindi poco male, mentre Moffat punta tutto sulla complessità degli intrecci. E non sopporto River Song.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 1 ott 2012, 15:23

Ah, devo procurarmelo, ma ora che non sono più a casa chissà quando lo rivedrò

Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 ott 2012, 12:48

The ultimate time machine

Immagine

____________________________________________________________________________________________________________________
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles
Ultima modifica di TheGib il 24 feb 2015, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 22 feb 2015, 23:01

Ricordo che Rai4, quasi in contemporanea con l'originale, sta trasmettendo l'8a stagione del Dottore; con un ottimo (ammp) Peter Capaldi.
I toni sono cambiati, a qualcuno potrebbe non piacere; io proseguo con fiducia :mrgreen:

...e poi, è bello vedere questa quasi "prima visione" che si allarga a macchia d'olio: anche su Ritaglia1, con Arrow e The Flash.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Doctor Who

Messaggio da Dracon di Vulcano » 24 feb 2015, 10:34

La sto seguendo con interesse, sono un fan sfegatato del dottore, ma questa nuova versione mi lascia un po' interdetto...
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 24 feb 2015, 11:38

Come accennavo, i toni sono cambiati; anche in relazione alle vicende narrate nel corso dell'ultima rigenerazione.
Per me Capaldi è perfetto nell'attuale ruolo; i giudizi sull'andamento generale li darò a fine stagione.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Re: Doctor Who

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 25 feb 2015, 20:46

Nonostante i cambiamenti di tono a me questa stagione è piaciuta lo stesso.
Ogni volta che è stato cambiato il Dottore ho sempre avuto qualche perplessità iniziale ma si è sempre dissipata dopo pochi episodi.
Immagine

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Re: Doctor Who

Messaggio da Captain Janeway » 1 mar 2015, 17:00

Ne ho visti un po' di episodi ma anch'io sono perplessa, mi piace molto Capaldi ma ancora non mi ha preso come Dottore. cmq per un giudizio definitivo aspetto di vedere tutta la stagione. Chi non mi piace è Jenna-Louise Coleman, carinissima eh, ma ha sempre la stessa espressione
Ultima modifica di Captain Janeway il 1 mar 2015, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Doctor Who

Messaggio da hathor » 1 mar 2015, 19:03

Accipicchia sono rimasta -purtroppo- indietro di una stagione e quindi sono un po' spaesata... E soprattutto non posso contribuire alla discussione!!! ;)
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Doctor Who

Messaggio da TheGib » 12 lug 2015, 11:26

Teaser della stagione 9, inizia il 19-09-2015:
http://www.bbc.co.uk/programmes/p02wns22

... e okkio alla sorpresa finale :smokin:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Re: Doctor Who

Messaggio da Captain Janeway » 28 lug 2015, 18:00

Finita la stagione 8, e devo dire che non mi è piaciuta un granché. Non brutta, ma nulla a che vedere con gli archi narrativi del 10° e 11° dottore. e il finale mi ha lasciato un brutt'amaro in bocca.

Jeanna Coleman ha un visino incredibile, ma sempre la stessa espressione anche se devo dire che la sua recitazione mi pare nettamente migliorata verso la fine della stagione

Peter Capaldi si conferma un ottimo attore, speriamo in storie migliori nella 9° stagione
Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Doctor Who... S09E06

Messaggio da TheGib » 28 nov 2015, 20:22

Quello che mi fa incaxxare di DW negli ultimi tempi, tralasciando la costante bravura di Capaldi, è la capacità di mettere in fila una sventagliata di episodi opinabili... per poi regalarci una perla indimenticabile come questo S09E06. Poca azione, dialoghi strepitosi, chicche sparse, scontri psicologici d'alto bordo, accenni inquietanti.
Non ho parole.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Doctor Who... S09E10

Messaggio da TheGib » 29 nov 2015, 22:50

La sequela positiva continua, e l'innesto degli episodi precedenti continua a produrre gustosi frutti.
Pian piano siamo arrivati dove ormai tutti sapevamo... ma è comunque di ottima fattura. Una prece.
Spoiler:
Immagine
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti