Falling Skies

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 25 giu 2011, 11:34

A me Taken non e' dispiaciuto, pero' il finale mi pare moscio assai.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 25 giu 2011, 11:49

No, Taken non era brutto affatto. Anzi all'inizio prende parecchio...poi si perde per strada diventando noioso e scontato...

Molto al di sotto di quel che ci si aspetta da Spielberg.

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 giu 2011, 13:14

Originally posted by Sergio SYGMA

fava...e Fringe?

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Beh, Fringe è fantastico, seguo ovviamente anche il Dottore e Torchwood, mi manca qualche NUOVA serie, dicevo in quel senso, qualche prodotto nuovo!

Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 25 giu 2011, 14:00

Spererei proprio di no, avercene di Spielberg nel cinema e nella tv di oggi... purtroppo rimangono solo i "cloni difettosi" e gli "intellettuali pretestuosi".
Non so Spones io di "cloni dfettosi" e "intelletuali pretestuosi" in tv non è che ne veda poi tantissimi. Certo ci sono gli incapaci, ma c'è anche gente in gamba.
Di Spielberg al momento mi ricordo soltanto "United states of Tara", che è molto pretenzioso.
Caxxo... come si stava bene negli anni '80... molte meno OO e molta più sostanza.
E' vero, oggi vigono certi modelli che non funzionano proprio (tipo quelli di Lost e 24). Mi verrebbe quasi da dire che c'è stata una sorta di età dell'oro, fra lo sciopero degli sceneggiatori degli anni 80 e quello di un paio di anni fa. Ora siamo al riflusso, la voglia di sperimentare è proprio zero.
P.S. Sergio, non ho visto praticamente niente di Taken, bruttobruttobrutto?
A me non piacque.
Beh, Fringe è fantastico, seguo ovviamente anche il Dottore e Torchwood, mi manca qualche NUOVA serie, dicevo in quel senso, qualche prodotto nuovo!
Purtroppo il periodo è deludente. Considerate che l'anno scorso, di tutte le nuove serie presentate , se non sbaglio TUTTE sono state cancellate. Se non è un segnale sconfortante questo....

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 giu 2011, 17:50

Anche a me Taken non ha fatto impazzire. Ben confezionato, ma lento e noioso imho.

E già che ci siamo, al giorno d'oggi è proprio impossibile scrivere una storia sugli alieni senza risolvere tutto sempre con




SPOILER





SPOILER





SPOILER




la solita super bambina ibrida che è la speranza dell'umanità? ormai ho perso il conto...




Originally posted by spones
Caxxo... come si stava bene negli anni '80... molte meno OO e molta più sostanza.
Non è che avevamo solo meno, come dire... "esperienza" sul groppone? :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 25 giu 2011, 18:59

Ci sono episodi pilota che riescono a stupire e altri che riescono a farti cambiare opinione su di una serie TV, di cui fino a quel momento ne avevi solo sentito parlare. L'ultimo esempio in tal senso per me è stato il pilota di Fringe. Prima di vederlo pensavo che Abrams avesse fatto un copia di X Files, ma dopo ho capito che si trattava di ben altro.

Parlando di piloti che riescono a stupire posso citare sicuramente quello di BSG (io credo che i primi 10 minuti siano uno dei momenti più elevati raggiunti dalla TV), ma anche la meravigliosa prima puntata di X Files. Eventi che mi hanno letteralmente spinto a mettermi incollato allo schermo per vedere i successivi episodi.

Bene, il pilota di Falling Skies non appartiene a nessuna delle due categorie citate. Non stupisce e non stravolge l'opinione che uno si è fatta della serie, almeno non ha stravolto la mia.
In verità mi sono visto anche il secondo episodio visto che l'ho trovato subbato in italiano insieme al primo.

Prima di tutto, senza spoilerare nulla, dico che ci sono marcati riferimenti al fumetto capolavoro "L'Eternauta" ed io temo che gli autori vogliano andare a parare nelle prossime puntate, proprio nella stessa direzione presa dal fumetto argentino. Il problema è che Falling Skies manca assolutamente di fascino, e paragonarla all'Enternauta si rischia anche di farla apparire scontanta.

C'è da dire che la serie non fa nessun tentativo per evitare di apparire scontata. Mi chiedo perchè invece di raccontare una storia semplice di fantascienza, gli americani voglio riproporre la loro guerra di indipendenza ogni volta che gli alieni ci invadono?

Sono ripresi tutti gli elementi classici del genere apocalittico e post atomico, compresa il classico catalogo di personaggi che frequentano questo tipo di storie; c'è il guerrafondaio che vorrebbe attaccare a testa bassa, il letterato coraggioso ma prudente, la bella dottoresa, il ragazzino impulsivo, il bambino che ha perso mamma, ecc. ecc.

Non credo francamente che questo sia un bene. Fino a quando fai un filmone con tanti effettoni speciali, vedi "La Guerra dei Mondi" di Spilberg da cui mi pare di capire sia stata ispirata la serie, allora riesci anche a divertire facendo esplodere ogni cosa. Ma se hai mezzi tecnologici limitati, per quanto tempo riesci ad andare avanti mostrando dei tizi che giocano a fare la resistenza.

Dicevo che ho visto anche il secondo episodio ed infatti l'ho trovato già molto meno interessante del primo. Una serie da seguire distrattamente, ma su cui non nutro grandi speranze.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 25 giu 2011, 19:17

se s'ispira all'eternauta così tanto schifo non può fare....
anche se so che questa frase lascia il tempo che trova!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 25 giu 2011, 19:32

Guarda, spones, che se vogliamo mettere i puntini sulle i, qui sei tu ad aver attaccato me per il mio giudizio su Spielberg, e non certo viceversa. E finiamola una buona volta con questo giochino squallido di deviare la discussione dalla cosa alla persona. Se ti dà fastidio che il lavoro di un artista che stimi venga stroncato, è un problema tuo. Le regole del gioco sono chiare a tutti, a partire da Spielberg medesimo. Pensi che l'espressione "simbolismo pacchiano" sia uno stereotipo intelletualoide? Chissenefrega. Ma le paternali valle a fare a qualcun altro. Qualcuno che conosci, magari.

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 25 giu 2011, 23:03

Originally posted by Krong
se s'ispira all'eternauta così tanto schifo non può fare....
anche se so che questa frase lascia il tempo che trova!
Non ho detto che fa schifo. Ho detto che appare scontata. E secondo me, anche se ispirata all'Eternauta non riesce minimamente a duplicarne il fascino.

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 26 giu 2011, 12:00

La domanda sorge spontanea : ma com'è che, vista la premessa, si è investito tanto in pubblicità?

Per Fringe che negli USA va bene, da quanto ho capito, non c'è stato nè clamore nè investimento promozionale di alcun genere...

PS: Piccolina, mi piace molto Fringe, ma a metà seconda stagione non mi sono affatto scrollato di dosso il sentore di "clone di X-Files". Anzi è pure aumentato...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 26 giu 2011, 13:44

beh forse aumentando l'attesa e il desiderio pensano di aumentare la soddisfazione, con il grosso rischio di avere una delusione assurda!

@miapiccolina: non dicevo che hai detto, che qualcun'altro diceva che favarato affermava, e che spon citava (lol) dicevo solo , in parole scontate, che le prime opinioni non sembravano granchè! e cmq sono d'accordo con la tua obbiezione!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 giu 2011, 10:18

Originally posted by Dathon

Guarda, spones, che se vogliamo mettere i puntini sulle i, qui sei tu ad aver attaccato me per il mio giudizio su Spielberg, e non certo viceversa. E finiamola una buona volta con questo giochino squallido di deviare la discussione dalla cosa alla persona. Se ti dà fastidio che il lavoro di un artista che stimi venga stroncato, è un problema tuo. Le regole del gioco sono chiare a tutti, a partire da Spielberg medesimo. Pensi che l'espressione "simbolismo pacchiano" sia uno stereotipo intelletualoide? Chissenefrega. Ma le paternali valle a fare a qualcun altro. Qualcuno che conosci, magari.
Risponderti é perfettamente inutile. E' evidente che fai finta di non capire ed é altrettanto evidente che adori i flame. A me, purtroppo, litigare "virtualmente" porta fastidio. Solo un appunto, la mia non era una paternale, facevo semplicemente notare il tenore dei tuoi post (di tutti i tuoi post). Con questo, cordiali saluti e "chissenefrega".

@Galen e Jack, intendevo che negli anni '80 potevi far nascere e crescere serie di tutti i tipi. Non avevi bisogno di tutti i paletti di cui hai bisogno oggi. E se il protagonista voleva fumare/bere/andareadonne/direleparolacce non dovevi preoccuparti di avere attaccato alle [:culetto] un qualche club di "intolleranti". Per questo la maggior parte del tempo che dedico alla tv lo passo con Fox-Retro, Cult e dvd...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 27 giu 2011, 12:29

Beh però spones, qui in Italia non era sempre così...ricordati il periodo fine70 inizo80 in cui ci furono polemiche contro Mazinga Z e Goldrake...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 27 giu 2011, 13:39

Originally posted by spones

Risponderti é perfettamente inutile.
Può anche darsi. Però, visto che è almeno la quarta volta che fai questa sceneggiata, stavolta segnatelo su un post-it da attaccare al monitor, che RISPONDERE A DATHON E' INUTILE.

Perché, ribadisco, sei stato tu a rispondere a me, attaccandomi sul piano personale soltanto perché io avevo legittimamente stroncato Spielberg sul piano artistico (in veste di produtttore/autore, perché come regista non si discute).

Puoi ricamarci sopra finché ti pare, ma le mie tre righe tre di critica sono ancora a disposizione di chiunque voglia leggerle e usarle come metro per valutare la tua reazione.

E pensaci, magari, la prossima volta che userai un sostantivo femminile volgare che definisce l'atto del defecare, per esprimere un giudizio su qualcosa. Perché è esattamente quello che ho fatto io, dicendo che Falling Skies è prodotta da Spileberg seduto sul cesso.

Il resto è né più né meno quello che hanno detto anche gli altri che hanno visto i primi due episodi della serie. Ma se lo dico io, non va bene. E' una mancanza di rispetto, di civiltà. E' violenza. E perché no, visto che Spielberg è ebreo, pure latente antisemitismo.

Ma pensa te...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 giu 2011, 14:05

Verissimo Sergio. Però le producevano le serie. Ce n'erano di tutti i tipi e per tutti i gusti. Adesso non credo potrebbe mai succedere che, tanto per fare un paio di esempi, serie come Simon & Simon, Riptide, Hammer, Automan, X-Files o la stessa TNG possano mai arrivare oltre la prima (o, con enormi dosi di fortuna, seconda) stagione. Per non parlare di tutti gli anime sui robottoni. Oggi, a maggior ragione, sarebbe ancora meglio (per noi, pubblico), anche se non uscisse MAI in Italia ci sarebbe sempre internet o i dvd (blu-ray). Io mi ricordo che uscivo pazzo per vedere roba sui vari canali locali. Sanford & Son, ad esempio, sono riuscito a vederlo SOLO su una rete locale...

Secondo me quelle che oggi sono eccezioni (tipo Fringe e Battlestar Galactica) una volta erano la regola... o forse é solo che sono "fossilizzato ed immerso" nei meravigliosi anni '80... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti