Terra Nova

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 dic 2011, 8:48

Ecco. Lo sapevo che a guardarlo insieme alla partita potevo perdermi qualcosa... :rolleyes: ma tant'é...

E' spiegabile la motivazione? Tanto l'episodio é passato, non dovrebbe "spoilerizzare" nessuno... :smokin:

P.S. Sempre se non é troppo fastidioso ripensarci. :smokin: :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 12 dic 2011, 11:58

SPOILER ALERT

La madre della ragazza in realtà non è morta, anche se non è esattamente in forma. Ce l'hanno in cura i Sixers, che hanno scoperto come trattare la febbre come-si-chiama. L'accordo, chiaramente, è "niente informazioni su Terra Nova, niente medicina alla mamma". Non è stato spiegato come sia stato possibile portarla fuori dal compound e farla credere morta a tutti, compreso il comandante che è pure amico di famiglia.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 dic 2011, 12:23

Ah... :rolleyes: grazie :wink:

'Azzz profilasi all'orizzonte grosso drammone di fine stagione (augh). Speriamo che non cadano in banalità troppo "banali" ( :smokin: )

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 gen 2012, 15:35

Ovvìa (sono appena tornato da una terra dove parlano tutti così... :smokin: :grin: ), finalmente ho visto praticamente tutto quello che c'era da vedere e ne ho ricavato un giudizio meno negativo di quanto temevo verso la sesta/settima puntata. Vero che l'unica "sorpresa che m'ha sorpreso" é la signora nella scatola finale. Vero é che non ho ben capito come c'é finito l'animale domestico "dall'altro lato". Vero é che
Spoiler:
nella famiglia Taylor
il cattivo é troppo cattivo e che il buono é troppo buono. Tutto vero, però ci sono anche punti di merito. Sky (sarà giusto lo "spelling"?) si é comportata come pensavo, ma per motivi che non ho ben capito, il che potrebbe essere un bene (bravi sceneggiatori) o un male (Helmut). Non c'é stato, negli ultimi episodi, eccessivo smielamento familiare e/o giovanile. Malcolm é un personaggio interessante, a naso credo gli si possano costruire attorno belle storie. Inizio spoiler
Spoiler:
La fine di Wash mi ha lasciato a bocca aperta, devo dire che non me l'aspettavo. E sarebbe da considerarsi come complimento.
Fine spoiler.

Boh, onestamente una seconda stagione la comincerei a vedere, probabilmente partirà meglio della prima :wink: E poi mi interessano terribilmente queste famigerate "Badlands". Oltre al ricordarmi qualcosa ( :smokin: ), voglio proprio vederlo questo passaggio verso il Triangolo delle Bermuda, Shangri-La, Paperopoli e Topolinia... :smokin: :wink:

Il voto finale della stagione si attesta tra il 6- ed il 6+. :wink:
P.S. [N.D.R.] Il doppio post viene redatto al fine di poter portare codesto topic sù, verso l'alto... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 gen 2012, 22:31

Io invece ho dato. Leggerò i commenti su Itasa per sapere come si evolve.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 gen 2012, 22:38

Ti consiglio i commenti molto azzeccati di Seriangolo... :wink:

http://www.seriangolo.it/2011/12/23/ter ... esistance/

Finisce così la prima stagione di una delle serie più brutte che il genere umano abbia mai concepito: eppure da settembre 2012 vedremo un’altra stagione. Mi sembra inutile tirare le somme di uno show che non ha detto assolutamente niente né dal punto di vista della forma né da quello dei contenuti. Definirlo “fiera delle banalità” è una banalità già di per sé, e quindi mi limiterò a un “fa schifo” che è molto più diretto ed efficace.
:lol:


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 gen 2012, 9:59

Scusa Fava, ma é uno dei commenti più ridicoli, inutili e pretestuosi che abbia mai letto. Sembra quasi di essere ritornati alle diatribe di TMP sulla cresta Klingon... un esempio?
il primo, grosso, punto di domanda: Wash, poco dopo, ci dice che hanno portato un nuovo portale con loro, probabilmente comparendo in una frattura che si è materializzata a 3 click da lì. Ma allora perché Taylor, solo una puntata fa, aveva detto che senza il portale la frattura sarebbe potuta comparire fino a 8 click di distanza? Clamoroso buco nella sceneggiatura, altro che nello spazio-tempo.
Ma per cortesia... [:ride]

Nonostante non abbia trovato niente di "meraviglioso" in questa stagione (finale di stagione compreso), certi commenti sembrano fatti apposta per pubblicizzare ancora di più la seconda stagione :lol: E io che credevo che dopo l'affaire Vaticano/Dan Brown tutti avessero imparato... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 gen 2012, 12:01

Ahah, hai trovato il blooper nel commento caro Confratello? :lol:

Vabbeh, a parte gli errori rimane l'impressione generale per la serie che condivido, un'occasione persa di fare qualcosa di originale; non pretendevo la qualità di Lost, ma nemmeno la fiera delle banalità... :sad:


Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 4 gen 2012, 16:04

finale scontatissimo, io della ragazzina nn mi ero mai fidato.
sempre meglio di falling sky, ma decisamente sotto tono. peccato all'inizio mi piaceva

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 gen 2012, 18:42

A proposito, Falling Scaiz che fine ha fatto??? Piu' visto su Sky...


Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 5 gen 2012, 0:12

finisce con Noah che va con gli alieni, che alla fine non sono poi così male...
una schifezza vera.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 5 gen 2012, 10:56

Visti anche gli ultimi episodi . Più che altro perché così masterizzo la serie e libero spazio sull HD .
Nella corsa al ribasso preferisco ancora Falling Skies , ma non sono in trepidante attesa per nessuna delle due seconde stagioni .


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 gen 2012, 17:39

Guardati Homeland ti prego!!! :wink:

ciao Orm, e bentornato! :smile:


Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 5 gen 2012, 20:51

beh dai, falling sky sembrava fatto da un cardassiano!!!
i bambini, i bambini!!

ma per favore.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 6 gen 2012, 15:18

E io non so chi sia più stupido :
il cattivo che non ammazza subito i buoni , si fa curare dalla moglie dell'eroe e dipende da un prigioniero per tornare a casa
o figlio e padre buoni che restano sotto copertura 30 secondi netti , non uno di + .


Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti