Ash vs Evil Dead

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Ash vs Evil Dead

Messaggio da TheGib » 7 lug 2015, 22:39

http://www.imdb.com/title/tt4189022/

'nuff said...
http://geektyrant.com/news/first-heroic ... -evil-dead

Il teaser:


Il trailer:


L'intervista:


Ho già l'acquolina in bocca :segato1:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da spones » 7 ago 2015, 15:59

YES!!!!! :bravo: :bravo: :bravo:
Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do.

Isaac Asimov
[/b][/size]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da TheGib » 1 nov 2015, 22:43

Visto il primo episodio.
Tutto quello che vorreste da questo spunto, servito con un richiamo al passato e pesantezza di contenuti "attuale" :smokin2:
Io sono al momento soddisfatto e curioso di vedere il seguito, ho solo qualche dubbio sulla longevità.

Nel frattempo si è beccato un bel 96%, e pure ribadito, su rottentomatoes.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da TheGib » 6 gen 2016, 22:54

Ed eccoci a fine stagione: 10 episodi da mezz'ora ciascuno, una costante qualità rispetto alle aspettative, un arco narrativo che rispecchia perfettamente quando ho scritto sopra; mi spiego meglio... :smokin:

La semplicità della trama e la capacità di riprodurre le sensazioni della trilogia originale dei film, direi con una certa preferenza per il terzo, L'armata delle tenebre, rendono questa serie un must per tutti gli appassionati del genere.
Basta capirsi sul significato di "genere": horror-splatter-humour senza guardare in faccia nessuno. Da questo punto di vista il risultato è pienamente raggiunto, con qualche dubbio (molto personale, eeeehhh....) sul finale di stagione: a mio parere si perde l'equilibrio tra horror e humour, probabilmente per la volontà di avere uno spettacolo pirotecnico a chiusura; allo stesso modo, sempre a mio modestissimo parere, si forza un po' la mano ai personaggi per avere un finale "perfetto" rispetto alla volontà di produrre una seconda stagione. Come dire: 'azz, bisogna inventarsi qualcosa dato che ci hanno rinnovato la serie!
Tolto questo minuscolo sassolino dalla scarpa, non posso che consigliare caldamente l'opera a chiunque abbia gradito lo stile dei tre film citati, ed in particolare -lo ripeto- del terzo, dal quale riparte come se fosse finito ieri.
Menzione d'onore a Lucy Lawless, nota sopratutto per Xena, ma rivista in BSG e Agents of SHIELD; qui splendida e caxxuta come se il tempo per lei non passasse :smokin2:
Immagine
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Ash vs Evil Dead

Messaggio da TheGib » 6 mar 2017, 22:30

Vista anche la 2a stagione.
Qui si alza il tiro, nel senso che la dose di splatter e umorismo nerissimo+sessuale+pacchiano è al quadrato.
Questo non significa che il risultato sia al livello della stagione precedente; nel senso che il divertimento è stato comunque enorme, ma l'esagerare ulteriormente su certi aspetti non ha, a mio parere, ottenuto i picchi di "WOW" germogliati con il ciclo precedente.
A peggiorare il tutto un finale di stagione dove, all'ultimo momento, si getta il seme per una ulteriore annata, E questa, ultimamente, sta diventando una bruttissima abitudine: non sarebbe meglio chiudere in bellezza invece di lanciare una strizzatina d'occhio chiaramente ruffiana?

Quindi: se avete gradito la 1a stagione, sicuramente guarderete con soddisfazione anche la 2a... ma potrete poi dimenticarla e non sentirvi obbligati a proseguire.

P.S.: Special guest star... l'uomo da sei milioni di dollari! :bravo:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti