Ascension

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Ascension

Messaggio da TheGib » 19 gen 2016, 22:19

http://www.imdb.com/title/tt3696720/

Immagine

Se la memoria mi regge, ne avevamo già accennato quando ancora doveva essere sottotitolata; ma il topic si è perduto nella transumanza.

Trattasi di miniserie che, come BSG, avrebbe dovuto evolversi in serie regolare.
La ripesco perché ho potuto gustarla sottotitolata grazie a http://www.vvvvid.it : un portale (legale :smokin: ) con iscrizione gratuita e conseguente accesso ad una collezione di titoli vecchi e nuovi doppiati e non, con ampia scelta per tutti i palati.

Il paragone con BSG potrebbe continuare perché, tra le altre cose, ritroviamo l'indimenticabile Caprica6, qui in altre vesti ma... con abitudini analoghe :mrgreen:

La storia parte da una missione spaziale segreta degli anni '60, vista sia dagli occhi dei protagonisti sia dagli occhi di chi la gestisce, oggi, da terra. Altro non dico per non rovinare la sorpresa, ma aggiungo un commento da fine visione :wink:
Per quanto mi riguarda buona parte dei colpi di scena e delle sorprese sono abbastanza prevedibili, compreso il neo a cui accennerò. Tralasciando alcune assurdità o, se vogliamo, leggerezze, l'ho trovata gradevole e originale, pur con i limiti di un'opera chiaramente costruita per fare da apripista ad una serie comunque "non infinita". Sia chiaro, niente di eccelso; ma nel desolato panorama attuale ed in confronto ad altre maggiormente pubblicizzate come Extant, ci può benissimo stare.

Peccato per il neo che vado a descrivere con apposito tag spoiler, neo forse più per il gusto personale che per il senso generale; ma comunque evento prevedibile sin dal (al massimo) secondo (di sei) episodi:
Spoiler:
E' mai possibile che ci si debba sempre infilare un bambino/a che, per cause naturali o non, si rivela un essere superiore con poteri paranormali non meglio definiti e conseguente effetto deus-ex-machina??!!?? Non bastavano le altre sottotrame già presenti? :cry:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti