Abissi d'acciaio

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Abissi d'acciaio

Messaggio da spones » 26 set 2011, 11:38

http://www.film-review.it/new/show/news ... ov-762.htm

Qualche approfondimento in più qui in inglese...

http://screenrant.com/caves-of-steel-mo ... dy-133175/

Mo davero? :eek: Vogliono fare il "poliziesco" di Isacco per eccellenza? :eek: In effetti sembrerebbe economicamente più gestibile di tanta altra produzione Asimoviana... :wink:

Quoto un estratto dall'articolo linkato che mi mette addosso un po' di speranziella sulla buona riuscita dell'affare:
Hobson has previously worked as a visual artist – serving as the effects director on Julie Taymor ’s The Tempest adaptation – and designing the stylized credits in films such as Sherlock Holmes and the Fright Night remake (not to mention, the Walking Dead TV series). Scott, by comparison, works for NASA and develops command systems for the organization’s flagship X-ray satellite.

In other words: the two are anything but tried-and-true filmmakers, but they certainly have the ability to realize Caves of Steel as a visually creative – and scientifically sound – piece of cinematic art. Perhaps some fresh blood is exactly what this project needs, given its overt similarities to other sci-fi titles.
I ragazzi sembrerebbero anni luce distanti da Emmericcio... :smokin:

Che dite, a breve avremo un paio di GRANDI romanzi di Asimov sul grande schermo?

P.S. Se fosse una produzione "big budget" chi vedreste o vorreste come Elijah, chi come Daneel e chi negli altri ruoli? Io comincerei con Stanley Tucci nei panni del questore Enderby...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 set 2011, 12:29

Mi devo ancora rimettere da " I robot " con Will Smith .
Per Elijah Gary Oldman su tutti , per Daneel Chris Evans potrebbe andare .


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 set 2011, 13:18

Per Elijah mi accodo a Ormazad; per Daneel vedrei anche Guy Pearce.
Sul fatto che sia più gestibile... sì, se si riesce ad evitare che scazzottate (leggi: actionmovie) e lensflare (leggi: SF solo sfx) affoghino la storia.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 26 set 2011, 14:47

Scusate, ma a me manca un pezzo: I Robot, che storia era invece? Perchè l'ha visto il mio ometto e mentre gli descrivevo la trama di Abissi d'Acciaio lui riconosceva il film con Will Smith...
Ovviamente non ho (ancora) letto la raccolta nè visto il film sopracitato.

Per il resto wow sarebbe bello, con tutti i se del caso (alcuni già citati dal robottino...
Sugli attori devo riflettere, per Daneel ci vuole un "plastic boy", un Ken, troppo "finto" per essere vero, uno che tu donna lo vedi e l'unica cosa che pensi è qualcosa che non può essere detto in pubblico... non so se mi sono spiegata.
Per Baley... vi dirò che non mi dispiacerebbe nemmeno Jean Reno, versione con barbetta. Ma mi impegnerò per trovare altri nomi...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 26 set 2011, 15:55

Il film con Will Smith è mooooolto poco Asimoviano (o si dice Asimovesco?).

Riguardo Daneel, sarebbe da capire se intendono fare altri film dove compare, per vedere di usare lo stesso attore, creando continuity...ma sono un utopista : ormai ti cambiano faccia anche senza motivo e spesso ti rimettono le stesse facciazze ovunque.....quindi è lampante che Hollywood se ne strafutte delle continutiy..

PS: Sto per finire FONDAZIONE ANNO ZERO, poi vi ricommento nel topic apposito..;)

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 set 2011, 16:05

Jean Reno!!!! :bravo: Uno dei miei miti, in effetti non mi ero mai immaginato l'amico Elijah con la sua faccia ed é forse un po' avanti con gli anni, ma pensandoci... :wink:

I, Robot é tratto da un racconto ambientato parecchi anni prima di Abissi d'acciaio. Nella timeline asimoviana nonchè nell'immaginario collettivo dovrebbe mettere i semi per l'era dei Robot e, a seguire, pure per quella della Fondazione. In pratica racconta i "primordi" dell'era dei robot, ambientata sempre parecchi anni prima della nascita degli spaziali.

Alcuni link:

http://www.sikander.org/foundation.php

http://terminuscity.tripod.com/timeline/

http://mysite.verizon.net/beyond_asimov ... index.html

:wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 27 set 2011, 9:16

Mi è venuto in mente Jean Reno (anche per me uno dei miei preferiti) perchè Elijah non me lo vedo giovanissimo, non so perchè, ma già un po' più maturo.
Per Daneel mi ci vorrebbe un Daniel Craig ma più giovane. Al momento non mi viene in mente nessuno però...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 set 2011, 20:32

Ma io eliah l'ho sempre visto come un impiegato , con un look alla tenente Colombo . Reno mi pare abbia un altra fisicità .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 set 2011, 11:34

Io l'ho sempre immaginato similmente ad Ormy. Tra i 35 e i 40, fisichino, altezza media, non belloccio ma "interessante", una specie di Sam Neill a 40 anni... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 29 set 2011, 9:02

Ho trovato l'attore per il "mio" Daneel: Nathan Fillion, ovviamente andrebbero tirate via un po' di rughette, ma quello a qualunque attore, per permettere di dire "visto? Liscio come il sedere di un androide" [cit.].

Elijah deve avere un buon fisico per permettersi di saltellare da un nastro all'altro in corsa (a me la scena dei nastri è rimasta molto impressa) e per sentirsi un po' minacciato dall'anatomia perfetta di Daneel.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 set 2011, 9:47

Non so, Hathor. Saltellare sui nastri secondo Isaac é lo sport nazionale dei ragazzini, quindi bene o male l'hanno sputo fare un po' tutti. Certo, non deve essere proprio "Peter Falk" ( :wink: ), però non deve, vi prego, essere Hemsworth o Hutchinson style.

Tanto per fare un esempio:
Immagine
Avrebbe età e fisico similari a quello che io credo intendesse Isaac... certo ha una faccia troppo allegra, ma é un attore, alla fin fine può anche "recitare"... :smokin: :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti