A Quiet Place: Un posto tranquillo

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

A Quiet Place: Un posto tranquillo

Messaggio da TheGib » 7 gen 2019, 13:19

https://www.imdb.com/title/tt6644200/

Immagine

Trama: In un futuro prossimissimo, creature di probabile origine extraterrestre cacciano qualunque cosa produca rumore. Per sopravvivere la famiglia Abbott si trasferisce in un posto tranquillo, dove sono sostanzialmente proibiti i rumori, e si comunica con il linguaggio dei segni.

Francamente non ricordo né di aver visto trailer, né di averne sentito parlare prima, benché sia uscito nelle sale ad Aprile 2018.
Probabilmente per la storia assolutamente originale e non mainstream, girato a costi bassi, e comunque in perfetto stile horror-SF a là "Cloverfield".

Mi ci sono imbattuto dopo una citazione letta per caso su Wired; la stessa rivista ne fornisce anche una dettagliata recensione, recensione che mi trova totalmente d'accordo.
Posso dire che merita assolutamente la visione: l'atmosfera moooolto particolare ti porta a "comportarti" come i protagonisti, e la scena finale è da standing ovation.
A quanto pare è piaciuto anche a S.King, per cui non credo ci sia da aggiungere altro :smokin2:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti