AVATAR: possibili spoiler

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 gen 2010, 10:50

Visto ieri sera senza 3D. Bellobellobellobellobelloeccetera.


T
U
T
T
O

C
I
O'

C
H
E

S
E
G
U
E

E'

S
P
O
I
L
E
R
I
S
S
I
M
O



Visivamente é un'altra categoria rispetto a "quello che c'era prima" [:mauri107] Il popolo sembrava quasi più reale degli umani. Le bestie erano vere. Nota di merito al panterone e alle bratte roteanti :eek:
Insomma, non posso non ammettere che, piaccia o meno, questo é il futuro.

La storia non é "originalissima" ma non mi ha deluso. Sammy e Sigourney sono proprio bravi. Così come Michelle (riuscirò a vedere un film in cui non schiatta? :smokin: ) :bravo:

Le scene memorabili? Tutte quelle nella foresta, tutte quelle sulle montagne sospese, la morte del "fratello". Personaggi preferiti la mammina di Zoe e l'inutile golfista capospedizione.

Voto 9½.
Il 10, a mio avviso, lo meritava, ma l'avrebbe preso se non avesse lasciato una porta così evidentemente aperta per il sequel. Avrei preferito un po' più di "discrezione". :wink:
Ciò detto il suddetto sequel andrò, OVVIAMENTE, a vederlo... :smokin:

P.S. Appena trovo un martire masochista ci porto pure la Cialtroncina :grin: E' una promessa, Ciccia [:X]



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 23 gen 2010, 12:48

il martir masochista ci sarebbe anche, peccato i millemila chilometri di distanza spones

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 23 gen 2010, 14:53

SENZA 3D??? Che DELITTO, non me lo sarei aspettato un tiro del genere da un confratello! :mucca:

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 23 gen 2010, 16:36

Invece sono contento che sia arrivato il primo commento positivo per la versione "standard".
Un motivo in più per conservare questo gioiellino anche in DVD 2D. :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 gen 2010, 20:21

Anch'io ho raccolto pareri entusiastici da conoscenti che hanno gustato la versione 2D.
Originally posted by spones

Sammy e Sigourney sono proprio bravi.
Spoiler:
Spoiler:
Dott.Grace in fin di vita sotto il salice luminoso: "...devo prendere dei campioni..."
Un mito! :geek:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 24 gen 2010, 9:59

Se il film è bello lo è sia in 2 che in 3D ovviamente, ma il realismo del nuovo 3D è un'esperienza da vivere, secondo me.

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 24 gen 2010, 10:11

Boh , era il mio primo 3D e gli occhiali mi hanno dato fastidio per la prima mezzora .
E si che porto occhiali da 35 anni .


Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 24 gen 2010, 14:38

l'ho visto ieri, la sala era affollata e alla fine ero in terza fila laterale. Comunque il film me lo sono goduto in 3D: La trama sarà semplice ma io comunque lo considero un capolavoro!!

SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
L'aspetto tecnico: Mai visto un film cosi spettacolare e bello. Scenari bellissimi. Pandora è veramente un pianeta stupendo con la sua vegetazione, i suoi animali e il suo territorio(magari miliardi di anni fa la Terra incontaminata era così affascinante!!). I Na'Vi sono realizzati bene non sembrano cartoni animati 3d, ma sembrano veri come tutte le cose del Pianeta Pandora.

3D: nonostante ero in terza fila laterale, gli effetti 3D li ho visti bene, ed erano stupendi. 1) In 3D gli ambienti, per esempio le stanze del laboratorio avevano una certa profondità, e gli attori in primo piano sembravano davanti a te dietro ad un vetro. Troppo bello quando gli insetti luminosi del pianeta sembrava che volano vicino a me e delle volte mi sembravano degli effetti olografici e volevo toccarli per dire quanto erano reali :smile: . La cenere dopo i bombardamenti sembrava che usciva dallo schermo!! 3D promosso, lo voglio anche in Star Trek!!! Comunque cercherò di vedere un altro film in 3D in una sala meno affollata.

- TRAMA, semplice ma adatta al film. Certi argomenti vanno comunque sempre ricordati! Le cose viste nel film succedono ancora ora; per esempio in Amazzonia dove gli stati della terra vanno a distruggere alberi e altro, cacciando e distruggendo l'habitat di chi vive in quei posti ovviamente per sfruttare le risorse della foresta...
Il modo di vivere dei Na'vi, in armonia con il loro Pianeta, con cui si possono connettere come se fosse una grande rete neurale è Stupendo!! Fa riflettere questa cosa, noi sulla Terra ormai non sappiamo più vivere in armonia con il nostro Pianeta (non sto dicendo di dormire sopra gli alberi o vestirsi come i Na'vi). Se vi rendete conto ormai l'uomo uccide esseri viventi (insetti per esempio) innocui che non ci fanno male per motivi futili, la caccia per Sport non ne parliamo. Si caccia per mangiare non per divertimento!!! Insomma non siamo più capaci di convivere con il nostro pianeta. Credo che anche la Terra con tutti i suoi esseri viventi (compresi noi), la sua vegetazione..ecc. è una grande rete "neurale" se spezziamo questa "rete" la vita cesserà di esistere. La Trama è semplice ma il messaggio del film è molto importante e va sempre ricordato.

Neytiri interpretata da Zoe Soldana è un gran personaggio. Jake Skully e Neytiri si innamorano, ma la parte sentimentale del film risulta gradevole e non è troppo mielosa, sdolcinata come accade nei cartoons disney.


VOTO:10 (se lo merita)
IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 gen 2010, 9:57

Grazie Krong, dovessi capitare in zona, fammi sapere (e poi mi odierai a vita... :bandit: ) :lol:

Fava, Confratello, che ci posso fare? L'amico con cui ci sono andato non sopporta (fisicamente, nel senso che gli porta fastidio) il 3D... :rolleyes:


Robottino, verissimo. :bravo:

P.S.
Spoiler:
E in caso che fai, Capitano Kirk, mi spari?
O qualcosa del genere. :lol: Stavo per cadere dalla poltrona... :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 25 gen 2010, 10:18

de nada doctor...

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 gen 2010, 14:16

Avatar affonda Titanic
http://trovacinema.repubblica.it/news/d ... nic/386808

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 gen 2010, 15:19

Finalmente, non ne potevo più di Peppino Di Caprio al primo posto... :smokin:

Leggevo che il caro Cameron ha speso una cifra vicina ai 280 milioni per il film... :eek: ma dati i risultati (di qualità e di incassi) sembrerebbero proprio soldini spesi bene :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 25 gen 2010, 16:24

Di cui 14 milioni (se non erro) li ha spesi di tasca sua per costruirsi la tecnologia necessaria (che ora tutti pagheranno per usare).
Ah, nota tecnica: Tron Legacy e' stato girato con le telecamere di generazione immediatamente successiva a quelle usate per Avatar.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 26 gen 2010, 16:45

Ero al mio primo film con il nuovo 3D (quello della luce polarizzata per intenderci) ed è stata una esperienza INDIMENTICABILE. Talmente bello e talmente realistico che, una volta tornato a casa e visto di striscio il trailer in 2D, mi sembrava di non vederci bene....

http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
http://www.youtube.com/watch?v=L2OVPHcZDXI
http://www.youtube.com/watch?v=DMbjhCoj3aQ
Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 28 gen 2010, 9:02

Ho visto finalmente Avatar in 3D e ieri sono tornato a casa provando dentro di me un emozione che non sentivo da molto tempo...

Avrò avuto 12, forse 13 anni, adesso non ricordo francamente.
Come gran parte dei ragazzini della mia generazione ero cresciuto con i mitici cartoni animati giapponesi, i grandi robot di Go Nagai o le bellissime visioni di Matsumoto. Anche se devo essere franco, a quel tempo non avevo coscienza che quei cartoni animati provenissero da così lontano.

Una sera, su uno dei canali commerciali, forse era canale 5 ma potrei sbagliarmi, trasmettevano un film fantastico. Il film era appena iniziato e raccontava la storia di un gruppo di eroi che sfuggivano ai cattivi. Sinceramente a quella età non aveva molta importanza se il racconto fosse o meno originale.

Il film iniziava con una grandiosa battaglia su di un pianeta di ghiaccio. Il giovane protagonista pilotava la sua nave in mezzo a giganteschi mostri meccanici. Mentre grandi astronavi si scontravano nello spazio.
Poi un altro gruppo di eroi, non tutti umani, si lanciavano con la loro nave dentro un immenso campo di asteroidi per sfuggire alla possente nave del loro malvagio nemico.

Io tutte quelle cose le avevo viste centinaia di volte nei cartoni animati giapponesi. Ma la mia percezione della realtà era totalmente cambiata, quello non era un cartone animato. Quei personaggi non erano disegnati, erano persone. Le astronavi, i mostri meccanici e gli asteroidi erano veri. Ovvio erano dei modellini, ma in quel momento era come se lo fossero.

Come sicuramente avete intuito, il film era L'Impero Colpisce Ancora e tornando indietro con la memoria, quello fu sicuramente il punto di svolta per tutto il mio universo fantastico. Da quel momento non riuscii più a tornare indietro. Lentamente le mie preferenze finirono per andare sempre meno all'animazione e sempre di più al cinema.

Credo che ieri, vedendo Avatar in 3D, mi sia successo la stessa cosa.
Avevo letto che a qualcuno non aveva fatto impressione e sono andato a vederlo in 3D giusto per soddisfare la mia curiosità. Avevo già visto qualche cartone animato, come il recente Coraline, ma detto tra noi non è che il 3D fosse così eccezionale, anzi disturbava un pochino.
Ma quando è iniziato Avatar... Beh WOW! Avete presente quando in Matrix, il traditore Cypher dice a Neo "Allacciati le cinture Alice, perché di meraviglie ne stai per vedere un bel pò!" o quando Morpheus dice a Neo "Benvenuto nel mondo reale", ecco io mi sono sentito Neo!

Un 3D così definito è pulito. Quasi nessuna perdita di luminosità nelle immagini, anzi. Poter percepire la consistenza degli oggetti, l'irregolarità delle superfici, lo sporco, perfino la volumetria delle particelle di polvere galleggiare nell'aria. Era come stare li nel film, è stato come quella volta tanti anni, con L'Impero Colpisce Ancora, la mia percezione della realtà è cambiata nuovamente.

E mentre guardavo il film, pensavo... Vedere Star Trek nello stesso modo, vedere il ponte di comando nello stesso modo, vedere ogni uniforme, phaser, tricorder ed ogni dannato oggetto di questa grande saga nello stesso identico modo!... WOW!

Sono vecchio, non sono più quel ragazzino di tanti anni fà che si stupi di Guerre Stellari. Ma proprio come allora io indietro non voglio tornare. Ormai non riesco a concepire un cinema senza il 3D.

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti