Riflessione....

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Riflessione....

Messaggio da Sergio SYGMA » 13 giu 2005, 13:14

...il cinema sta morendo??????????

Guardate i titoli, guardate gli eventi cinematografici più attesi: serie anni 70 o 80 che diventano trilogie........remake..........sequel e prequel........

.......supereroi.......Batman.....SpiderMan....Fantastici 4.........

.............Star Wars......Indiana Jones......La Guerra Dei Mondi.......

Da quanto tempo non siete ansioni di andare al cinema a vedere qualcosa di NUOVO?

Forse........da MATRIX........

....e ora, mi aspetto di vedere al cinema:

Visitors
A-Team
Supercar
Ghostbusters 3
Tuono Blu - The Remake
.....e se iniziano a fare i film pure dei manga...........addio........

Immagine

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 13 giu 2005, 13:18

Magari rifacessero Tuono Blu, però stavolta come caccia-navetta spaziale, non elicottero.

Sai se Ghostbuster 3 riunirà i vecchi protagonisti? Su Imdb non dice nulla neppure nei "rumori".
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 13 giu 2005, 13:23

Penso che i titoli elencati da Sygma volessero solo essere ironici...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 13 giu 2005, 13:25

Non vado quasi mai al cinema... Probabilmente avrò anche gusti difficili, ma mi sembra che alla fine la minestra sia sempre quella :-((((

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 13 giu 2005, 13:32

Ciao SYGMA! Era un po' che non ti vedevo in giro :smile:

Cmq hai ragione: ho beccato più pacchi al cinema negli ultimi due anni che negli ultimi dieci!

O non hanno idee originali, oppure le rovinano appiattendo il livello delle sceneggiature per permettere al pubblico dei "tutti" di vedere il loro film. Dico, viviamo in un'epoca di tv tematiche, la vogliamo finire con 'sta storia del "per tutti"? Se vado a vedere un film tipo "White noise", mi aspetto di vedere qualcosa di coerente col fenomeno paranormale stesso, non una sorta di "Ghost" venuto male... E lo stesso per i film ispirati ai fumetti, che del fumetto hanno ben poco.

Credo che, pur non amando particolarmente il genere, l'ultimo bel film che abbia visto (tralasciando gli ottimi film 3d Pixar) è "Il signore degli anelli", tutta la trilogia, e secondo me non è un caso che sia venuto bene, oltre che grazie a tutti i miliardi a disposizione, anche perchè non è stato eccessivamente ritoccato rispetto all'originale di Tolkien.



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 giu 2005, 13:33

Sergio, per me non ha alcuna importanza che un film provenga da un'idea "originale" o sia un remake.
A me importa che sia un bel film. :wink:

Che poi l'azienda "cinema" si sia orientata ai remake é indice che si cerca sempre di più di andare sul sicuro. Oltre al fatto che le idee originali, oltre ad essere sempre un grosso rischio commerciale/economico, siano rare... :wink:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 13 giu 2005, 14:23

beh, la trilogia del signore degli anelli è non è stata una novità?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 13 giu 2005, 14:33

Saw - L'enigmista è stato un ottimo e originale film: questo vuol dire che con un pò di impegno e senza budegt astronomici si può anche "rischiare" con dei soggetti nuovi.
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 13 giu 2005, 14:54

Il punto Esser è proprio che si è liberi di esprimersi "solo" se non si hanno budget astronomici.
Se "Sin city" è venuto il film che è venuto nel bene e nel male è perchè i suoi creatori dovevano rendere conto di poco denaro agli investitori.
Invece + un budget è alto minore deve essere il rischio, e di fatto il film deve essere "appiattito" per piacere a tutti.

Non è una questione di bene e male, qui si tratta di potere.

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 13 giu 2005, 15:37

Quoto Danilo.
Marco
----------------------------
Lord of Lords, King of Kings,
Has returned to lead his children home,
To take them to the new Jerusalem.

---Se volete bastonarmi [:mauri262]---

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 giu 2005, 16:55

La considerazione di Sergio e' giusta: la maggioranza dei titoli in giro e' un remake o cose del genere.
La cosa mi fa un effetto strano.... se ho amato un film nella sua versione originale ODIO a prescindere il remake(rifacimento?perche' una cosa gia' perfetta deve essere rifatta?).
Se invece il film originale non mi e' piaciuto allora spero che tirino fuori qualcosa di buono.
Pero' mi dispiace un sacco che nessuno tenti cose nuove, con pochi effetti speciali ma trame forti....di libri intriganti ce nesono tanti in giro
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 13 giu 2005, 22:31

Non sto dicendo che i remake, i film tratti dalle serie o da romanzi, fumetti o manga siano una cosa negativa.

Però mi sembra una cosa strana che siamo in un periodo dove di originale c'è poco o niente.....

Miles, ci sono sempre in giro.........


Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 giu 2005, 22:40

Mah, io non sono contrario ai remake se ben fatti.
Il motivo perchè ultimamente ne vengono fatti cosi' tanti? Semplice: Hollywood ha visto che funzionano e fanno soldi, perchè non approfittarne? :wink:
Sky's the Limit!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 giu 2005, 23:06

Non sempre i remake, pero', sono belli
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 giu 2005, 3:57

A me è piaciuto The Forgotten anche se dava un pò di X files.

In effetti mi sa che scarseggiano le idee.
O' GUERRIERO E' TURNATO!

-_-^-

"Give me liberty, or give me death .."

=/\=

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti