Riflessione....

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 giu 2005, 9:23

Lolann ha scritto:
Non sempre i remake, pero', sono belli
Come tutti gli altri film, come i non remake...

La spiegazione, Sergio, credo sia da ricercare nella presunta sicurezza che un remake o un film "tratto da" ti può dare... certo, ogni tanto i remake toppano (vedi "Il giro del mondo in 80 giorni"), ma spesso il gioco vale la candela e il film fornisce grosse "soddisfazioni" al botteghino... :wink:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 14 giu 2005, 10:33

Un remake può "anche" essere notevole (meglio dell'originale, alle volte), però è vero che non manifesta nuove idee........però in giro ci sono tanti film, alcuni originali, altri no...indicando 7 titoli si dà la programmazione di una settimana al multisala.
Solo per gradire, oggi oltre ai vari StarWars3, Being Julia e Sin City (ramake), ci sono Kung-Fusion, White Noise e altri titoli.
Magari non saranno capolavori, però il tentativo di fare cose diverse c'è.

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 14 giu 2005, 10:47

29 giugno: la guerra dei mondi
ennesimo remake e vedendo i trailer, che remake!!!!

ben vengano se sono ben fatti
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 giu 2005, 21:57

Beh, su Spielberg io ci metterei la mano sul fuoco, e anche qualcos'altro![:culetto]
Sky's the Limit!

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 15 giu 2005, 9:59

i gemelli di famiglia? :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 15 giu 2005, 18:59

Mah...io concordo con spones a riguardo: è stato appurato che la formula del ramake paga e quindi si tende a investire su essi.
"Eppur si muove" (G. G.)Immagine

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 15 giu 2005, 19:43

Anche io penso che non importa tanto da dove venga l'idea ma bensì come viene sviluppata.

Esempi:
Il recente "A Perfect Murder" remake del famoso "Dial M for Murder" di Hitchcock è venuto fuori (a parer mio) una porcheria pazzesca. Non tanto per il paragone con il capolavoro originale ma perchè è proprio un pessimo film.
Al contrario il recente "Twelve Monkeys" remake (o meglio ispirato) al film "La Jeteé" è uno dei migliori film che abbia mai visto, nonostante la storia sia copiata.
www.alanmagnetti.com
"...potresti pentirti di esser stato innocente..."

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 16 giu 2005, 9:35

in arrivo anche I FANTASTICI QUATTRO e dal trailer deve essere spettacolare
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 giu 2005, 22:12

Che comunque non c'entr aun piffero con i remake... :razz:
Sky's the Limit!

Edda
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 792
Iscritto il: 7 mag 2004, 19:38
Località: Brescia

Messaggio da Edda » 17 giu 2005, 0:08

In effetti è da molto che non vedo uscire film interessanti. Prequel e sequel mi disturbano, anche se a volte sono piacevoli. Non mi piacciono i supereroi. L'dea geniale sarebbe gradita, ma ne vorrei una che si può rivedere mille volte prima di diventare scontata. Perchè certamente questa è la fine delle nuove idee al giorno d'oggi. La richiesta di nuovo materiale è troppo alta per poter pensare sempre a qualcosa di innovativo e così si sfrutta il filone. Dopotutto è quello che è successo a Star Trek.
Grande spirito preservami dal giudicare un uomo prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 17 giu 2005, 8:30

favarato ha scritto:
Che comunque non c'entr aun piffero con i remake... :razz:
ti devo picchiare?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti