Per Batman SPOILER......

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 23 giu 2005, 14:19

la continuity della marvel la conosco molto bene, dato che ho seguito tutto ciò targato marvel da prima che la casa decidesse di prendere in mano le sue testate in italia [1994] fino a un 3 anni fa. e sono assolutamente d'accordo con te.
per le serie DC, non le ho mai seguite a parte qualche raro crossover con l'uomo ragno se non ricordo male quindi non sapevo tutti sti risvolti.
grazie dell'info

ps. sistema il post, che mi hai fatto rimbecillire a leggere dato che hai quotato tutto, anche la tua risposta :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 25 giu 2005, 10:52

Bel film, davvero. O meglio, bella prima ora, perchè dopo è saltata la luce al cinema e hanno annullato la proiezione... vi lascio immaginare l'incacchiatura.
Da quello che ho visto comunque ho respirato aria di "Batman Year One", quindi aria di un Batman moderno e realistico, lontano dal fumetto dark di Burton ma soprattutto (e fortunatamente) dalle baracconate kitch di Shumacher.
Domenica sera, inconvenienti peremettendo, spero di riuscire a vederlo tutto!
Stripes on a Tiger don't wash away...

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 25 giu 2005, 13:59

A me non ha fatto impazzire, anzi.

Ci sono scelte registiche come le scene di lotta inquadrate da vicinissimo che non fanno apprezzare la dinamicità dell'azione.

L'attore: bravino ma troppo monoespressivo. Per niente convincente Qui Gon.....ehm........Liam Neeson. Grandi Caine e Freeman.

La storia in sè aveva buone premesse, ma il treno che gira su tutta la città mi ricorda tanto quella ridicola statua della Libertà di uno dei film della serie precedente.

Il cattivo che vuole distruggere il mondo........mah....poco credibile.........ma d'altra parte contro Batman che ci vuoi mettere? Non possiamo certo pensare all'eroe mascherato che combatte contro file alla posta, traffico e acne, vi pare?


Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 25 giu 2005, 15:07

Sygma, scusa un attimo.
Tu lo sai chi e' Ras'Al Ghoul nel fumetto vero?
Sai che scopi ha nella vita, giusto?

No, sai, stiamo parlando solo del PEGGIORE nemico di Batman, peggio del Joker:)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 27 giu 2005, 9:08

Impresa compiuta (e ci ho pure guadagnato un biglietto omaggio oltre a quello rimborsato)!

E' un vero e proprio crescendo, non c'e' che dire!
Tra i film sui supertizi, questo per me e' il migliore (o poco ci manca)...
Stripes on a Tiger don't wash away...

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 30 giu 2005, 13:09

Dal Corriere della Fantascienza:

Nel week end americano al botteghino ottimi risultati per Batman Begins, che però perderà l'attuale fidanzata nel seguito (Katie, Katie, vedi cosa vuol dire essere cosi' vergognosamente alta e fidanzata di Cruise? - ndClaudia).

Per il secondo fine settimana consecutivo Batman Begins è volato alto, mantenendo il primo posto della classifica dei film più visti sia oltreoceano che in molti altri paesi. Negli Stati Uniti il film di Christopher Nolan ha aggiunto altri 26 milioni di dollari al suo incasso, raggiungendo quello complessivo di oltre 120 milioni di dollari in dodici giorni. Se a questi aggiungiamo gli oltre 83 milioni di dollari racimolati nelle altre nazioni vediamo che il film ha già superato la soglia dei 200 milioni di dollari d'incassi, automatico benestare per la messa in cantiere di un nuovo seguito. Che infatti è già stato annunciato.

Christian Bale, Michael Caine e Morgan Freeman sono già stati confermati per un secondo film mentre pare che sia stata scaricata senza troppi complimenti Katie Holmes che non dovrebbe ritornare a vestire i panni di Rachel Dawes. Secondo la solita fonte ben informata che non vuole essere nominata alla Warner Bros sarebbero un po' irritati per il fatto che la sua iper-pubblicizzata love story con Tom Cruise ha fatto slittare l'interesse dei media dal film (che lei era chiamata per contratto a promozionare) alla sua vita privata. "Holmes nel sequel non ci sarà" ha dichiarato l'innominato vicino alla produzione, aggiungendo che "il prossimo interesse romantico sarà un'attrice molto più forte. Alla Warner sono felici che l'attenzione si concentri su chi interpreterà il Joker, piuttosto che su Katie e Tom."
=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 2 lug 2005, 21:23

Test ha ragione da vendere, Gul è il più terribile nemico di Batman, ma non capisco perchè non hanno insistito sul fatto che sia immortale.. in più credo che avesse una figlia (che alla fine aiutò batman) e un braccio destro, tale Vertigo.
Spauracchio ci sta bene, come testa di ponte per un episodio incentrato sulla paura e i turbamenti mentali... ma ripeto che tra Ras'hal Gul e Spauracchio non ci sono alleanze nel cartoon... e nel fumetto?
"Mi hanno chiamato Pazzo!
Mi hanno chiamato Squilibrato!
E hanno ragione.... ma sono io che comando!"
- Mega Volt -

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 lug 2005, 23:02

Sarò sintetico, mi è piaciuto, finalmente mi ha fatto tornare al gusto dei batman di Burton, facendomi dimenticare quelle cose :smokin: targate 3&4.
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Zak Kebron
Tenente
Tenente
Messaggi: 1314
Iscritto il: 1 mar 2004, 13:18
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Zak Kebron » 18 lug 2005, 11:59

Spero che non lo consideriate spam se vi segnalo una mia recensione di questo film a questo indirizzo: http://fumettidicarta.interfree.it/Occh ... Begins.htm :wink:
"And do you know what your problem is, Kebron?"
"Yes. My problem is you."

Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 18 lug 2005, 17:23

Gente.......scendere un pelino dal piedistallo no eh?
Sygma, scusa un attimo.
Tu lo sai chi e' Ras'Al Ghoul nel fumetto vero?
Sai che scopi ha nella vita, giusto?

No, sai, stiamo parlando solo del PEGGIORE nemico di Batman, peggio del Joker:)
Non so chi sia nel fumetto nè mi interessa troppo saperlo: ho visto un film e ho detto cosa penso in proposito, se era necessario informarsi sulle backstories dei personaggi, avrebbero potuto avvisare il pubblico in sala di tornare a vedersi il film dopo averlo fatto.

Va'fan'gul non l'ho nominato, ho detto ke Neeson ha recitato in maniera poco convincente, mentre il ragazzino pazzo inquinatore secondo me era poco credibile.


Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 18 lug 2005, 18:31

Tu hai fatto una considerazione generica:
Il cattivo che vuole distruggere il mondo........mah....poco credibile.........ma d'altra parte contro Batman che ci vuoi mettere? Non possiamo certo pensare all'eroe mascherato che combatte contro file alla posta, traffico e acne, vi pare?
E ti ho risposto facendoti presente QUALE personaggio hanno scelto. Tu non hai nomivato Ras'Al Ghoul per nome, ma ti riferivi a lui:)

E si', conoscere la storia fumettistica di Batman aiuta a godere il film.
E questo vale per TUTTI i film tratti da un fumetto.

E Batman Begins e' pura goduria.
Scavalca violentemente quasi tutti i film tratti dai fumetti realizzati sino ad ora, affiancandosi a Superman the movie e Sin City nel mio olimpo dei comics-movie.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti