La TV e' inguardabile, lo fanno apposta.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 giu 2005, 21:18

Io continuo a dire che non è giusto. La tv di stato dovrebbe veicolare cultura e non baggianate tipo grande fattoria o affini, qui la gente si sta rimbecillendo completamente. Anche la pubblicità ci inganna, ci presenta un mondo che non esiste, un mondo patinato, fatto di futilità dove è sufficiente desiderare per avere, dove tutto è possibile, la tecnologia è lì, a semplificarci la vita ed è tutto a portata di mano.
Tutto ciò mi fa paura. Questo mondo superficiale mi fa paura, credere che tutto ci è dovuto, che non c'è un prezzo da pagare, mi fa paura. La mancanza di cultura associata allo sviluppo tecnologico conduce inevitabilmente verso odio, intolleranza, guerre.

Lo so che tutto questo vi sembrerà esagerato, ma è quello che mi viene in mente quando guardo le pubblicità sui telefonini ad esempio.
Tutto ciò che esiste al mondo è frutto del caso o della necessità. Io mi chiedo: quale vantaggio può avere un governo a far rimbecillire i suoi cittadini?
Non ci vuole niente a fare la pazzia, basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 30 giu 2005, 21:23

spones ha scritto:
Se Sky fosse gratis trasmetterebbe le stesse "ciofeche" di rai e mediaset, dato che questo é quello che l'italiano medio preferisce guardare...
La mia ipotesi di partenza era di una sky free ma con la attuale programmazione... è ovvio che nella "realtà" il palinsesto sarebbe diverso...
Comunque se non si era ancora capito, io non sono per niente il cosiddetto "italiano medio"...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 giu 2005, 22:41

Scusate , che vuol dire " veicolare cultura " in termini di palinsesto ??
"You're too late. We're everywhere."
!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 1 lug 2005, 16:04

vuol dire evitare la spazzatura dei reality, evitare talck show preconfezionati con tanto di luoghi comuni, vuol dire telegiornali più seri e non 'azzuppare il pane' nelle tragedie con interviste tipo: come si sente? Ma come deve sentirsi uno a cui hanno appena ammazzato un figlio o un fratello? Ha perdonato gli assassini di suo figlio? E subito dopo: ora viene l'estate, dovete bere molto, consultate il medico prima di fare la dieta, attenti al sole, e solite cose trite e ritrite ogni anno. Io chiederei solo questo: telegiornali seri, maggiore informazione e meno speculazione, film di qualità al posto della robaccia che passano ora, ridurre al minimo soap opera e telenovelas. Un pò di opere teatrali in prima serata e non a orari impossibili. Tra l'altro da un pò di tempo non le fanno più neppure a orari impossibili.
Non ci vuole niente a fare la pazzia, basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità.

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 2 lug 2005, 9:33

Myra conta che la maggior parte della gente non vuole quello che vuoi tu, quindiè per questo che fanno tanti ascolti. Non c'è nulla di scandaloso, è the way of the world.

Kaposi's Sarcom: the wine-dark kiss of the angel of death. I'm a Lesionnaire!

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 2 lug 2005, 11:52

For that the world is going slowly to shit...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 2 lug 2005, 12:25

Cultura è uno dei termini più generici che ci siano .I reality show credo si possano definire un fenomeno culturale . Mandare Shakespeare in prima serata mi sembra più un modo per fare museo che per fare cultura .Perchè non ridurre al minimo oltre alle telenovelas anche quei ridicoli filmetti con tizi in pigiama e omini verdi ?? ( a parte che più minimo di così ) .
In generale diffido dell' impostazione dirigista : cultura è xyz , acculturiamo le masse .

"You're too late. We're everywhere."
!

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da sfera » 2 lug 2005, 14:12

Contrariamente a tutti quelli che dicono che la tv d'estate è peggio che d'inverno io ora mi trovo meglio.D'estate passano un sacco di telefilm a titolo sperimentale.Che stiano alle 2 di notte non mi interessa perchè possiedo 3 videoregistratori.D'inverno invecetutte le ore sono occupate da costanzo ,costantino , maria de filippi , pippo baudo e chi più ne ha pù ne metta....

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 2 lug 2005, 15:41

Anch'io mi trovo meglio d'estate con la TV. Le cose che in genere guardo sono film e telefilm. Per le opere teatrali ho una predilezione, sarà perchè ho calcato anch'io le scene, ma comunque....capisco che non a tutti possano piacere. Pero continuo a pensare che i reality siano spazzatura, saranno pure un fenomeno culturale, ma siamo proprio a livelli infimi.
Non ci vuole niente a fare la pazzia, basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 2 lug 2005, 15:55

Myra ha scritto:
Anch'io mi trovo meglio d'estate con la TV. Le cose che in genere guardo sono film e telefilm. Per le opere teatrali ho una predilezione, sarà perchè ho calcato anch'io le scene,
Davvero? In che senso? Hai recitato in una qualche compagnia teatrale? Dove? Come? Quando? Perchè???
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 2 lug 2005, 16:16

Non oso confessarlo per non metter la sua eccellenza a confronto con la mia...Conoscer qualcuno veramente significa conoscere se stessi.
Non ci vuole niente a fare la pazzia, basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 2 lug 2005, 16:21

Ammetto la mia ignoranza in campo teatrale (purtroppo...): di che pezzo si tratta?
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 2 lug 2005, 16:30

Amleto, atto quinto, scena seconda
Non ci vuole niente a fare la pazzia, basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 2 lug 2005, 18:39

Apperò... e con chi hai recitato di famoso???
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da sfera » 2 lug 2005, 19:13

WOW!Patrick Stewart è un grande attore Skakespiriano
Scommetto che il sogno di Myra è recitare con lui!

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti