La TV e' inguardabile, lo fanno apposta.

Blackjack
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giu 2005, 1:04
Località: Milano

La TV e' inguardabile, lo fanno apposta.

Messaggio da Blackjack » 30 giu 2005, 1:48

Penso che tutti abbiano notato cosa sia successo alla televisione in italia. Penso ricorderete tutti qualche tempo fa, quando le cose funzionavano in modo normale. Era l'inizio di X-Files su Italia1. Quasi su ogni rete c'erano telefilm, anche a tarda sera, ma sempre fino ad un orario decente. Ogni rete poi faceva vedere due film ogni sera. Tutto normale insomma. O tutto perfetto.

Adesso e' successo qualcosa di strano. Tutto il giorno fanno vedere spazzatura vera, neanche come prima. La programmazione di telefilm e film di salta di mese in mese. Alcuni programmati in orari allucinanti. Una serie divertente come "Night Vision" la fanno vedere su Italia 1 alle due e passa di notte. Questo e' dovuto al fatto che le persone responsabili della programmazione se ne fregano. Non basta, qualcuno insano di mente sta facendo sballare tutta la programmazione, anche se ci sono regole precise che regolano questo campo. Se ricordate come era prima, di sicuro si nota la differenza tra programmazione normale e forzatamente idiota come e' adesso.

La risposta e' semplice, me lo ha detto una persona che lavora con RAI e Mediaset, lo stanno facendo apposta. Questa non e' ironia o sarcasmo. E' veramnete cosdi, alqune persone all' interno delal RAI e Mediaset disturbano apposta la programmazione naturale. Dice che loro si divertono cosi', non guardando loro la televisione. La fanno diventare allucinante, e si prendono gioco dei telespettatori normali. A mio avviso sono mentalmente deviati. Chi sono? Sono mafiosi. Mi ha detto il conosciente in modo molto serioi, che si tratta di mafiosi. Gli e' stato detto che tutta la gente normale che guarda la televisione e' considerata da loro dei C*****I. Bella notizia.

Adesso, visto che c'e sempre qualcuno di normale che dovrebbe vigilare, l'unico suggerimento che mi e' stato dato, e' di mandare tante e-mail alòal RAI e Mediazset, chiedendo loro di controllare che i film e telefilm siano di nuovo mandati ad orari decenti. La questione e', quante persone possono occuparsi di inondare le reti do e-mail di protesta? Io ne ho mandate un paio, ma penso ci voglia molto di p0iu'.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 giu 2005, 2:10

Concordo sul fatto che la programmazione in italia sia uno schifo.......
ma non sono per l'inondare di mail , e' contro la netiquette.
Al limite trovo migliore organizzare una petizione elettronica e poi inviarla.
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 30 giu 2005, 2:50

Hai diritto a protestare con la Rai,visto che paghi un canone,ma non con Mediaset,visto che è un servizio per cui tu non paghi.
E' come se uno protestasse con Italia7,rete55 o altri simili.
Ci son tante cose belle da fare anzichè guardare la tv.


Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 30 giu 2005, 6:59

E' inutile. Il Mail-bombing procede da anni, praticamente da quando esiste internet. Ma alle reti non fa nè caldo nè freddo, perchè hanno dei sistemi di filtraggio automatico che impdiscono l'arrivo di mail su determinati argomenti e altri di risposta automatica.

Non è una questione di bene e male, qui si tratta di potere.

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 30 giu 2005, 9:16

Televisione? Che è? aahhh... quello strano apparecchio collegato al lettore DVD.... simpatico... ::p:

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 30 giu 2005, 9:17

Bhe la televisione non è l'unica via.

Certo basta pagare e si ottiene tutto quello che vuoi.

Bastano 22Euro al mese per avere Sky poi di telefilm ne avrai finchè vuoi.

Io sono abbastanza teledipendente e mi guardo:

Lunedì: Friends RAI2
Martedì: LOST Fox Life
Mercoledì: esco con gli amici
Giovedì: CSI Desperate Housewives ed anche alias su rai due. (mi vergogno un po' del giovedì).
Venerdì: esco sempre.
Sabato: esco ma registro Atlantis su Fox
Domenica: ecco domenica non c'è mai una mazza.

________________________________________________
Non cercare di essere un grande uomo, si solamente un uomo e lascia il giudizio alla storia. [:firefox]

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 30 giu 2005, 9:29

Tra rai e mediaset in questo periodo non c'è nulla da vedere e anche delle serie che una volta seguivo regolarmente, sono diventate inguardabili (vedi Alias...). Ormai ringrazio internet per quello che ci "dona" e preferisco guardare serie ancora inedite in Italia con i sottotitoli piuttosto che accendere la tv...

P.S: è vero che pagando si può vedere qualsiasi cosa (Sky) ma allora mi chiedo perchè sono costretto a tirare fuori anche i soldi del canone se ciò che mi propone la rai fa semplicemente cagare...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 30 giu 2005, 10:37

Quello non è il canone di una tv è stato trasformato in "tassa sul possesso di apparecchi televisivi" quindi si sono parati il didietro da varie polemiche.

Comunque pagarlo rode tantissimo.
________________________________________________
Non cercare di essere un grande uomo, si solamente un uomo e lascia il giudizio alla storia. [:firefox]

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 30 giu 2005, 12:16

Lo so che è stata una mossa per non avere polemiche ma loro lo chiamano canone lo stesso..
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 30 giu 2005, 13:24

Sì, ma solo per farsi capire meglio... :smokin:
Comunque, se la programmazione TV vi fa schifo, ci sono tante alternative: belle ragazze, amici, libri, dvd... :wink:


Long live and prosper (se potete...)
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 30 giu 2005, 13:42

Garak79 ha scritto:
Comunque, se la programmazione TV vi fa schifo, ci sono tante alternative: belle ragazze, amici, libri, dvd... :wink:
Beh ma questo era scontato... sono tutte cose che ovviamente hanno la precedenza. Si discuteva delle serie tv solo come argomento del topic ma di fronte a una bella ragazza ti assicuro che per me il televisore diventa una parte del mobilio e sicuramente la meno utile...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 giu 2005, 13:43

Esatto don Garàkko, aggiungerei monopoly, pc, xbox, lavoro... :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 giu 2005, 13:44

eric se io vivessi a Modena penso che passeremmo un sacco di serate assieme!
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

rodman
Capitano
Capitano
Messaggi: 9818
Iscritto il: 23 dic 2002, 16:34
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da rodman » 30 giu 2005, 13:49

non dimenticate l'Urbani Channel!!!
Welcome to [url=http://www.hypersg1.org/atlantis" target="_blank]Atlantis[/url]

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 30 giu 2005, 13:53

@Spones: lavoro? Cosa c'entra quella brutta parola? :smokin:


Long live and prosper (se potete...)
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti