Il ritorno di Mad Max (speriamo...)

Rispondi
Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Il ritorno di Mad Max (speriamo...)

Messaggio da Mauri » 12 lug 2005, 1:54

Dal Corriere della fantascienza:

Sembrerebbe che George Miller sia in procinto di tornare al lavoro sul quarto capitolo della saga dedicata al guerriero della strada: il regista ha infatti rivelato i suoi piani per Mad Max 4 all'edizione australiana del magazine di informazione cinematografica Empire. Sebbene l'ufficio di produzione del film, presso i Fox Studios di Sydney, è stato dismesso e Mel Gibson, lanciato proprio dalla trilogia originaria nell'empireo delle star hollywoodiane, sembra ancora lontano dal progetto, Miller ha detto che nei suoi programmi futuri un ruolo di primo piano sarà giocato dal ritorno dell'implacabile giustiziere di Anarchy Street. La saga di Mad Max, arcinota agli appassionati del genere e molto apprezzata anche al di fuori della fantascienza, è riuscita a imporre nell'immaginario collettivo lo scenario di un medioevo prossimo venturo, naturale epilogo di un'apocalisse morale ed ecologica. In questo paesaggio desolato, bande di criminali senza scrupoli assediano le poche roccaforti superstiti della civiltà. Un antieroe archetipico, il classico cavaliere senza nome della tradizione western, compie il suo percorso catartico in questo scenario da incubo, proiettato nell'inferno della rabbia e della vendetta dall'assurdo massacro della sua famiglia. Quando giunse sugli schermi nel '79, girato con un budget irrisorio ma sviluppato attorno a una idea solida ed efficace, Mad Max non tardò a raccogliere riconoscimenti e imporsi all'attenzione del pubblico. La forza della trama, la mostra di atrocità messe in scena e l'anticipazione di tematiche che più tardi sarebbero divenute cardinali per il nascente movimento cyberpunk ne fecero un successo inatteso e un piccolo cult per i cinefili. I seguiti, duole dirlo, non sono più riusciti a ripetere la magia dell'originale. Quando di recente gli è stato chiesto se restassero possibilità di resurrezione per il progetto a lungo inseguito e sempre abbandonato di una ripresa del tema, Miller ha risposto con un laconico "lo spero davvero". Riprendendo il discorso, il regista australiano ha confessato di non ritenere conveniente vivere con il peso delle aspettative del pubblico a gravargli sulle spalle: se riuscirà a portare a termine il suo sogno, semplicemente si sforzerà di fare il miglior film possibile, fiducioso dello spessore della storia che avrebbe intenzione di raccontare.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 lug 2005, 8:48

Io ne sarei contentissimo, ma pare sia stato cassato... :rolleyes:

Su imdb, c'é questa news del 14 giugno:
End of the Road for 'Fury Road'
14 June 2004 (StudioBriefing)
Mad Max: Fury Road , which was to have returned Mel Gibson to the role he made famous in three Australian-filmed action flicks in the late '70s and early '80s, has been scrapped, published reports in Australia said Sunday. Although hundreds of thousands of dollars had already been spent on development of the film, work was halted last week reportedly because of logistical difficulties. Originally set to film last July in Namibia, the production was postponed because of security concerns. Oddly, Namibia, which is mostly Christian and is located in southern Africa, is not regarded as a terrorist target, and no security advisories have been issued for the country. Principal filming had been scheduled for the Kalahari desert, which is sparsely populated. Director George Miller said Sunday that filming could not take place elsewhere because the Kalahari uniquely offers a hard surface for the vehicles that were to be used in the movie. Elsewhere, they would have bogged down, he said.
Insomma pare che, nonostante siano stati spesi un sacco di soldi per la preparazione, il progetto sia stato sospeso per "difficoltà logistiche"...
Che poi la "sospensione" sia definitiva o momentanea non é chiarissimo, anche se più passa il tempo più propendo per la "definitiva"... :rolleyes:
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 lug 2005, 9:09

Apperò, anche Spones ricorre al tanto bistrattato (da parte sua...) imdb... chi lo avrebbe detto...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 lug 2005, 9:12

Ma che cappero dici?

Quanti Spones conosci?

Ma se ho sempre detto che vado sempre lì ad informarmi?

Cambia Pusher... :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 lug 2005, 9:20

Boh io invece ho sempre visto che ironizzavi sul sito dicendo che è poco affidabile sia per i giudizi espressi sui film che per le note biografiche (vedi le date di nascita di alcuni protagonisti trek)...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 lug 2005, 9:27

Hai sempre visto male... dato che le date che ho inserito sul topic di Aldo le ho prese da lì.

Non ho mai detto che fosse inaffidabile. E sui giudizi espressi posso dirti che non me ne frega una benemerita dei giudizi su di un film dati da altre persone, imdb compreso.

Se ti va di contraddirmi o di punzecchiarmi, perlomeno prima documentati...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 lug 2005, 9:30

Che hai? Alzato col piede sbagliato stamattina?
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 lug 2005, 9:54

Che lo facciano o no devo dire che la cosa non mi entusiasma.
Insomma.... Mad Max e' stata un' icona, non vorrei che diventasse un butta su di effetti speciali
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 lug 2005, 9:58

esser ha scritto:
Che hai? Alzato col piede sbagliato stamattina?
No, ma dato che il tuo commento in un topic su "Mad Max" verteva su una errata valutazione del mio comportamento generale, ho trovato giusto toglierti eventuali dubbi...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 lug 2005, 12:58

spones ha scritto:

No, ma dato che il tuo commento in un topic su "Mad Max" verteva su una errata valutazione del mio comportamento generale, ho trovato giusto toglierti eventuali dubbi...
Veramente io mi riferivo semplicemente a come consideri imdb, nient'altro. Però se proprio insisti per avere una "valutazione del tuo comportamento generale" dovrai aspettare la fine dell'anno. Per allora potrò darti il mio giudizio definitivo...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 lug 2005, 13:49

[:ride]

Ma che vuol dire "come considero imdb"? [:ride]

Ma lo leggi quello che scrivo?
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 lug 2005, 14:08

Io leggo si, tu un pò meno mi sa... la mia "provocazione" di partenza era riferita la fatto che ho sempre pensato che tu considerassi poco affidabile imdb e in base a questo ho postato il mio commento ironico. E mi pare che tu mi abbia anche risposto visto che hai scritto che:

"Non ho mai detto che fosse inaffidabile. E sui giudizi espressi posso dirti che non me ne frega una benemerita dei giudizi su di un film dati da altre persone, imdb compreso."

Quindi dove vedi l'incongruenza in quanto ho detto finora?

L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 lug 2005, 14:18

Va bene, ho avuto discussioni più interessanti con la statua di Garibaldi.

Ricapitolo e poi chiudo il discorso.
Apperò, anche Spones ricorre al tanto bistrattato (da parte sua...) imdb... chi lo avrebbe detto...
Ma che cappero dici?

Quanti Spones conosci?

Ma se ho sempre detto che vado sempre lì ad informarmi?

Cambia Pusher... :smokin:
Boh io invece ho sempre visto che ironizzavi sul sito dicendo che è poco affidabile sia per i giudizi espressi sui film che per le note biografiche (vedi le date di nascita di alcuni protagonisti trek)...
Hai sempre visto male... dato che le date che ho inserito sul topic di Aldo le ho prese da lì.

Non ho mai detto che fosse inaffidabile. E sui giudizi espressi posso dirti che non me ne frega una benemerita dei giudizi su di un film dati da altre persone, imdb compreso.

Se ti va di contraddirmi o di punzecchiarmi, perlomeno prima documentati...
E ancora insisti nel "come considero imdb"...

Non c'é incongruenza, forse é un giochino del genere bisogna dirlo 5 volte per avere la bambolina... :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 lug 2005, 17:26

spones ha scritto:

No, ma dato che il tuo commento in un topic su "Mad Max" verteva su una errata valutazione del mio comportamento generale, ho trovato giusto toglierti eventuali dubbi...
Hai dimenticato di quotare anche questo...

P.S. La statua di Garibaldi ringrazia sentitamente...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti