I Cattivi di Batman

Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

I Cattivi di Batman

Messaggio da Gaulander » 12 lug 2005, 21:05

Dopo Batman Begins non posso fare a meno di votarli tutti i villains cinematografici..
Joker voto 10 Jack Nicholson è stato magnifico.
Pinguino 8 bravo De Vito ma il personaggio mi faceva un pò ribrezzo.
CatWoman 10 Michelle in quella tutina era davvero sensuale
DueFacce 1 tanto bello il personaggio originale, che si poteva solo rovinare, Tommy Lee Jones poi è stato pessimo, sembrava di vedere un Joker doppio più che DueFacce.
Enigmista 4 Jim Carry quanti versi e pochi invovinelli
Vane 0 era un cattivo?
Edera Velenosa 6 appena sufficiente per Uma sexy ma non abbastanza da farci dimenticare Michelle.
Mr Freeze 6 niente di particolare per un cattivo gelato. Interpretazione però buona, Arnold mi è piaciuto.
Ras'al Gul 5 bravo Neeson ma il personaggio era parecchio sotto tono, nei fumetti era molto di più...
Spauracchio ( o Spaventapasseri se preferite) 9 quasi perfetto lo spaventatore. Che però meritava più storia.

Ovviamente dite la vostra pure sul miglior Batman, io voto l'ultimo, l'eroe qui è molto ben curato a differenza degli altri


"Mi hanno chiamato Pazzo!
Mi hanno chiamato Squilibrato!
E hanno ragione.... ma sono io che comando!"
- Mega Volt -

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 12 lug 2005, 21:29

Per me vince BBegins, ma di pochissimo, rispetto ai Batman burtoniani. Se Nolan avesse osato un po' di più (magari allungando il film, ma potenziando il lato investigativo di Bats) sarebbe venuto fuori il capolavoro dei film sui supereroi.

Ducard - Rasa il Kul mi è piaciuto, più dello Spaventapasseri. Come cattivi però li pongo sotto il Joker, il Pinguino e Catwoman, anche se questi (soprattutto quelli di B Returns) sono decisamente più macchiettistici.

Tutto ciò che riguarda i Batman di Shummy manco lo cito, perchè sparisce al confronto.

Il Batman di Nolan però riesce indubbiamente a regalare il miglior Bruce Wayne, il miglior Gordon e forse il miglior Alfred di tutte le varie trasposizioni cinematografiche.


Stripes on a Tiger don't wash away...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 12 lug 2005, 21:43

Non ho ancora visto Batman Begins, quindi non posso che mettere al primo posto il formidabile Joker del primo film, seguito a ruota dalla sensualissima Catwoman e dal rivoltante Pinguino: da quello che ho visto fin'ora, un regista amante del gotico come Burton ha dato il meglio del personaggio soprattutto sfruttando i suoi nemici, rendendoli "paurosi" e "inquietanti" persino per un pubblico adulto, cosa assolutamente e volutamente ignorata dal regista del 3 e 4 film. Considerando che è d'obbligo il fatto che l'eroe vinca sempre, per me è molto meglio puntare sui cattivi: quando un cattivo muore e il pubblico quasi ci rimane male (come mi succede ogni volta che vedo Joker cadere dalla cattedrale), per me il regista ha fatto centro! Per questo ero poco convinto nei confronti di Batman Begins, dato che solo Batman sembra essere al centro dell'azione: visto tutti i commenti positivi che ho letto in giro, dovrò decidermi a dargli una chance!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 13 lug 2005, 9:05

Jack Nicholson.


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 13 lug 2005, 9:50

Sono un tradizionalista , il primo Batman non si scorda mai , sia in versione seria che in quella farsesca ( Smack... Pow )
"You're too late. We're everywhere."
!

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 13 lug 2005, 10:06

Adoro Tim Burton.
Marco
----------------------------
Lord of Lords, King of Kings,
Has returned to lead his children home,
To take them to the new Jerusalem.

---Se volete bastonarmi [:mauri262]---

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 14 lug 2005, 18:58

Nicholson e Keaton una spalla su tutti (anche il film, assolutamente magnifico, il numero uno per me).
Una spanna sotto, ma assolutamente meravigliosa la Pfeiffer di Batman -Il ritorno, dove apprezai anche De vIto (ma non troppo il film). Improponibili gli attori dei seguiti, dei quali salvo solo Jim Carrey (ma solo per ragioni personali, è uno dei miei attori preferiti, anche se nel film sembrava "legato", peccato).
BBegins i cattivi fanno forse troppa "tappezzeria", per me, e non acquistano spessore, a differenza di Gordon, Alfred e del persopnaggio interpretato da Freeman (un grande!).
Come Batmobile, ho amato la prima (partecipai anche al concorso per vincerne una......) ed ancora di più quest'ultima (quando esce me la compro :grin: )

Zak Kebron
Tenente
Tenente
Messaggi: 1314
Iscritto il: 1 mar 2004, 13:18
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Zak Kebron » 18 lug 2005, 12:30

Se devo basarmi sui fumetti, il miglior cattivo è R'as Al Ghul, sui film, il Joker di Nicholson, pur non assomigliando affatto al personaggio dei comics, resta indimenticabile.

Sul film, non posso che votare Batman Begins!
"And do you know what your problem is, Kebron?"
"Yes. My problem is you."

Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 18 lug 2005, 17:31

Jack Nicholson............."una danza, un balletto, la testa di Batman in un sacchetto....."

.....epico.

La Batmobile migliore è senza il minimo dubbio questa:

Immagine

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 18 lug 2005, 18:33

Io invece adoro la Batmobile di Batman Begins.
Finalmente una batmobile da sfondamento, caz-zu.ta e violenta. Ho goduto a vederla in azione ^_^
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 18 lug 2005, 20:47

Tets, allora l'hai visto il film? ^__^

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 lug 2005, 21:00

Come nemici cinematografici sicuramente quelli dei 2 film Burtoniani la spuntano su quelli di B.Begins,...gli altri 2 film manco li considero.


He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti