fantastici 4

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

fantastici 4

Messaggio da sfera » 16 lug 2005, 13:52

Ha fatto 50 milioni di dollari e ottenuto critice tremende.Ma che trsistezza tutti gli eroi della mia infanzia sullo schermo con delle facce che non gli assomigliano neanche un pò....

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 16 lug 2005, 14:29

Io lo dissi già un anno fa quando lessi il cast scelto per il film...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 lug 2005, 16:53

Ne riparleremo dopo aver visto il film. Credo che ilproblema diquel film non sia la somiglianza ma ben altro, ma non voglio partire prevenuto:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 16 lug 2005, 17:12

Capisco perfettamente a cosa ti riferisci, Tets... anche io aspetto prima di vedere il film ma, a parte le somiglianze fisiche degli attori, quello che ho sentito dire riguardo l'origine del Dr Doom già mi intorcina gli intestini...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 17 lug 2005, 0:16

Cmq ho visto il trailer e devo dire che il film mi intriga, perlomeno il trailer è fatto benissimo e gli FX sono spettacolari. Sembrerebbe un film pieno d'azione, e non una palla noiosa come Hulk.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 17 lug 2005, 7:10

Che bello Dracon, ora sì che hai ammazzato ogni mia speranza....
Non è una questione di bene e male, qui si tratta di potere.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 17 lug 2005, 10:12

Perchè?
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 17 lug 2005, 10:37

Perchè se sei rimasto colpito solo dagli effetti speciali allora puo darsi che la trama in sè sia scadente. Tutto sommato anche Hulk dai trailer sembrava chissa cosa eppoi in realtà si è dimostrato forse il piu brutto film tratto da un fumetto di sempre...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 17 lug 2005, 11:41

Ammazza che pessimisti... :wink: Cmq è difficile capire dal trailer se la trama sia buona o no.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 17 lug 2005, 12:58

esser ha scritto:
Perchè se sei rimasto colpito solo dagli effetti speciali allora puo darsi che la trama in sè sia scadente. Tutto sommato anche Hulk dai trailer sembrava chissa cosa eppoi in realtà si è dimostrato forse il piu brutto film tratto da un fumetto di sempre...
"Hulk" piu' che altro e' palloso. La bruttezza, nel senso di oscenita', sta in "Catwoman", "DareDevil" e soprattutto "Batman&Robin".
Comunque le recensioni che ho letto sui F4 sono abbastanza discordanti, c'e' che parla di effetti speciali osceni, chi li esalta (la trama no, non la esalta nessuno ^__^;;), chi parla bene dell'alchimia tra Chris Evans e Michael Chiklis e chi parla male di Jessica Alba (quasi tutti ^^), ma tutti sembrano abbastanza concordi nel definirlo un film leggero, forse troppo.
A me non dispiacerebbe vederlo.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 17 lug 2005, 13:34

A me Hulk è piaciuto, ma badate bene, non per la storia che era patetica o per gli effetti speciali che sono i soliti effetti digitali che ormai troviamo sotto i sassi, ma per la speldida regia che utilizzava dissolvenze e spli-screen in modo nuovo e creativo.
Ma dubito seriamente che qui abbiamo un Ang Lee, quindi sarà la solita regia descrittiva e videclippara, sceneggiatura come al solito piatta come una tavola da surf.....
Non mi resta che sperare in Wonder Woman, ma anche lì lo scetticismo fa da padrone.
Non è una questione di bene e male, qui si tratta di potere.

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 17 lug 2005, 16:51

Beh, ma lì c'è Joss... mica pizza & fichi!

Comunque io la Marvel d'oggi la capisco poco. Va bene che con tutti 'sti film si becca un sacco di soldi, ma visto che due su tre sono tra il penoso e il mediocre, finisce che esaurisce troppo presto il filone... qualche film in meno e un po' più di qualità proprio non gli garba, eh?
Stripes on a Tiger don't wash away...

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 17 lug 2005, 17:00

E' che si va sul filone.
E' come una volta, c'è il grosso film di successo e tutti corrono dietro ad inseguirne il successo. E dato che ci si spende cifre da capogiro devono essere il + "minimo comun denominatore" possibile.
Quanto a Joss, ha sempre dato il meglio di sè quando c'è da tratteggiare dei personaggi completi di luci ed ombre, io francamente non riesco ad immaginare come potrebbe adattare questo suo stile per un personaggio fortemente positivo come WW.

Non è una questione di bene e male, qui si tratta di potere.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 17 lug 2005, 18:05

Beh, fortemente positivo... dipende da che periodo prende Wonder Woman. La cara Diana ha anche una forte componente belligerante e fanatica che ogni tanto emerge.
Tra qualche giorno, a proposito, leggero' finalmente il ciclo di storie (Tra fine anni 60 e inizio 70), scritto da Denny O'Neil, in cui Wonder Woman si ritrovo' privata di ogni potere amazzone e rinuncio' anche al caro costumino, agendo come una sorta di Charlie's Angel anticipatamente. In effetti inquelle storie non abbiamo le avventure di Wonder woman, ma di Diana Prince.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 lug 2005, 9:11

Visto il trailer, sembra un grande film. Sicuramente i miei soldini li beccheranno...
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti