fantastici 4

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 17 set 2005, 14:30

visto ieri sera... mi aspettavo peggio! Era godibile anche se un pò prevedibile e fracassone. un 7 meno per l'impegno degli attori ( che francamente mi sono piaciuti ) .... sapete glià si parla di sequel...

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 17 set 2005, 15:09

Visto anch'io e purtroppo devo confermare i miei commenti pessimistici di un paio di mesi fa: trama povera, similitudine col fumetto originale molto bassa (l'origine di Doom poi davvero non c'entra un tubo e non mi si citi piu UFF, please...), attori fisicamente molto diversi e, a mio parere, assolutamente fuori luogo (Reed in primis ma anche la Alba che probabilmente da' il meglio di se in parti tipo la spogliarellista di Sin City).

Insomma nel complesso gli appassionati del comic creato da Lee e Kirby ci troveranno poco a nulla nel film ma i bambini o chi non conosce i FF potranno passare poco meno di due ore a godersi gli effetti speciali o il fisico della Alba.

@Galen: si, l'attore che impersona Reed è lo stesso della serie Hornblower e francamente l'ho apprezzato molto piu in quella veste.

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 19 set 2005, 13:58

Qualcuno informato avrebbe la pazienza di spiegare la vera origine del Dr.Doom qual'era?

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 19 set 2005, 17:02

Visto sabato sera: niente di che. Il personaggio migliore e' sicuramente La Cosa e secondo me e' quello che si e' beccato anche l'attore migliore (Chiklis di The Shield), mentre gli altri vivacchiano (l'attore di Nip/Tuck che fa Von Doom e' sicuramente il peggiore di tutti). Film semplice, lineare e prevedibile, con la Torcia Umana a volte simpatico a volte irritante (a volte veramente stupido). Abbastanza affrettato, secondo me, il montaggio nel finale, tanto che in un paio di punti mi sono perso.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 19 set 2005, 20:58

L'ho visto anch'io: ci sono effettivamente molte cose che non coincidono con il fumetto originale (per lo meno dei tempi in cui li leggevo io) ma tutto sommato non è così importante, mi sono comunque divertito a vedere il film se non altro per come sono stati realizzati in modo realistico i "superpoteri" dei quattro eroi. Mi sarebbe però piaciuto vederli di più usare le loro capacità ma capisco che essendo il primo film parte del tempo disponibile serve a "presentare" la vicenda e i personaggi.

Piccolo pensiero personale: fin da quando leggevo i F4 (e parlo degli anni '70) mi chiedevo come sarebbe stato bello vederli in un film e mi immaginavo che un giorno ci sarebbero stati computer in grado di creare immagini abbastanza realistiche da poterlo realizzare, tuttavia non immaginavo che quel giorno sarebbe arrivato nell'arco della mia vita.
Se ci penso ora non mi sembra vero di essere stato capace di prevedere una cosa come questa, considerato che allora non avevo la più pallida idea di come fossero fatti in realtà i computer.


Sergio Sygma: ricordo di avere letto taanto tempo fa un episodio in cui si narrava (tipo flashback) l'origine el Dr. Destino. Non ricordo bene i dettagli, più o meno era andata così: in seguito ad un incidente (non ricordo proprio di che natura) il suo viso era stato talmente deturpato che la sola vista poteva far impazzire una persona, in seguito a questo si costruì la maschera, compresa l'armatura. Come vedi in nel fumetto Destino non ha subito modificazioni fisiche come si vede invece nel film.
Questo è quanto ricordo io, sicuramente presto o tardi Tetsuya interverrà per darti maggiori dettagli.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 19 set 2005, 22:37

Eccomi qui.
Victor Von Doom appartiene a una tribu' zingara del regno di Latveria, un piccolo stato dalle parti degli Urali, se non ricordo male.
La madre gli mori' in gioventu' durante un rito magico andato male, e la sua anima e' tenuta priogioniera dal demone Mefisto. Il padre mori' per salvarlo in una tormenta di neve (ma non ricordo bene).
Il giovane e intelligente Doom decise di abbandonare la propria tribu' e l'amata Valeria per andare a studiare inUSA, dove divenne uno degli studenti piu' brillanti di tutti i tempi.
all'universita' conobbe Reed Richards, e li' nacque una rivalita' intellettuale.
Doom, nel frattempo, sta mettendo a punto in segreto un dispositivo che gli permettesse di accedere alla dimensione di Mefisto, per salvare la madre. Redd vide i suoi appunti, e gli fece notare degli errori. Il superbo Doom caccio' inmalo modo Reed,convinto della sua infallibilita'. Attivo' il meccanismo che esplose, deturpandolo orribilmente in volto. Venne cacciato dall'universita', mentre Doomincolpo' Reed dell'esplosione.
Dopo varie peregrinazioni, giunse in un remoto monastero, dove affino' le proprie arti, e creo' l'armatura tecnologica che ora protegge il suo corpo. Con un colpo di stato prese incontrollo di Latveria, imponendo una tirannia assoluta, e inizio' a tessere le proprie trame contro il mondo e Reed Richards. Il dottor destino e'uno degli uomini piu'intelligenti del pianeta, in grado di generare all'istante piani e contro piani. Possiede inoltre una profonda conoscenza delle arti mistiche.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 20 set 2005, 19:32

Quindi con il Doom del film non ci azzecca nulla... bene sappiamo qual è il personaggio peggiore...

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 20 set 2005, 20:08

Ho visto il film ieri sera.
Dalla parte degli sfx non c'e' nulla da dire, collimano in pieno alle descrizioni dei fumetti. Per le facce.. non essendo mai stati i miei preferiti non le rammento molto, ma la scelta (tranne la Alba) non e' stata male; direi che e' molto ben fatto, guardabile (hopefully in vo) e merita =)
=/\= Fate protect fools, little children and ships named Enterprise.

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti