fantastici 4

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 18 lug 2005, 11:24

Io lo aspetto con ansia, ci sono un paio di attori che adoro
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 18 lug 2005, 11:37

Scommetto che uno di questi è Michael Chiklis...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Zak Kebron
Tenente
Tenente
Messaggi: 1314
Iscritto il: 1 mar 2004, 13:18
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Zak Kebron » 18 lug 2005, 11:44

Dalle prime critiche il film sembra essere una mezza cagata, e soprattutto son tutti concordi nel parlare di toni "da commedia".
Ma dico io, gli FQ di Lee e Kirby sono uno dei più bei fumetti di FANTASCIENZA di tutti i tempi, gli costava tanto dare un taglio fantascientifico al film? :sad:
"And do you know what your problem is, Kebron?"
"Yes. My problem is you."

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 lug 2005, 11:58

Probabilmente gli sarebbe costato parte degli incassi che hanno fatto al botteghino :wink:

P.S. Ciao Zak, ci si rivede... :smile:
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 18 lug 2005, 12:02

Peccato pero' che probabilmente quello che e' stato il"marchio di fabbrica" dei FantasticiQuattro nel fumetto, nel film non ci sara'... vedremo dopo la visione. E' danantamente difficile rielaborare un concept fumettistico su celluliode mantenendone lo spirito. Insomma una operazioen alla Brian Synger.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Zak Kebron
Tenente
Tenente
Messaggi: 1314
Iscritto il: 1 mar 2004, 13:18
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Zak Kebron » 18 lug 2005, 12:35

spones ha scritto:
Probabilmente gli sarebbe costato parte degli incassi che hanno fatto al botteghino :wink:

P.S. Ciao Zak, ci si rivede... :smile:
Ciao Spones! Sai com'è... A volte ritornano! :grin:
"And do you know what your problem is, Kebron?"
"Yes. My problem is you."

Immagine

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 14 ago 2005, 11:13

Visto ieri sera, appena uscito fresco fresco (all'aperto in una delle arene estive :grin: )
Me la sento di confermare il tono più "leggero" rispetto ai vari Spiderman e Hulk, ed una trama esile esile.
Per quanto riguarda l'origine di Doom...beh, senza anticipare niente direi che non è tanto male (non è quella originale, ma ci sono somiglianze sia con quella che con i F4 ultimate, se Tets me la passa :wink: )
Gli effetti speciali sono buoni, ed il film scorrre via veloce (anche troppo!), anche se poi, pur non essendo noioso, risulta un poco "banale".
Una mensione speciale va per J. Alba, la protagonista femminile. Io reputavo la ragazza troppo giovane per la parte, invece (magari perchè gli altri sono un poco scarsi......specie Mr. Fantastic), mi è parsa brava.
In generale direi che merita di essere visto, senza però aspettarsi troppo. Una serata spensierata, senza pensare troppo ai F4 dei fumetti e a tutte le (troppe!) cose accennate e non mostrate.
P.S. notare il cameo di Stan Lee, please

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 16 ago 2005, 16:51

Visto anche io in anteprima.

Gradevole, divertente e molto "easy".

Non conosco le storie di riferimento delle varie serie fumettistiche, ma anche io mi aspettavo qualcosa di più concreto, di più "spesso".

I personaggi: non so se sia stata una scelta, ma di certo è sembrato di vedere una hall of fame di attori da telefilm, in alcuni casi nel senso cattivo del termine.

Reed è un pupazzone, da che ricordavo doveva essere un uomo sui 40-45 anni, non uno scienziatino tipo topo da biblioteca che si fa infinocchiare con una scemenza tipo liquido refrigerante.

Jessica Alba.....bella ok.....ma che c'entra col personaggio?

Qualche insensatezza di sceneggiatura, come il fatto che Richards fin dall'inizio viene presentato come uno che si è ridotto sul lastrico tanto da dover chiedere aiuto al suo rivale, poi per costruire una macchina complessa e costosa come quella, gli basta uno schiocco di dita......accidenti, forse ha anche il superpotere di avere la forfora d'oro e non ce l'hanno detto.....

Qualche americanata di troppo su Torcia...capisco che il personaggio deve essere un coattone, ma da evitare le scemenze come lui che bacia la tipa in modo o il 4 alla fine nel cielo di NY.......

Insomma, non è malaccio questo film, ma di sicuro si poteva fare MOLTO meglio.

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 ago 2005, 17:52

Ehm, ma la Torcia e' cosi':)
Considera che nei comics fa pure le gare automobilistiche e poi si bulla di fronte agli avversari sconfitti in mezzo a tante fanciulle.
Per il 4 tracciato nel cielo, beh e' un segnale tipico della Torcia umana, nei fumetti lo fa spessissimo.
Su questi due punti non mi pare che il film abbia sbagliato.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 16 ago 2005, 18:24

Ah ok...........da profano mi sembravano una trovata in riferimento al famoso Bat-Aereo che va in stallo sul profilo lunare, ripreso anche dal fulminazzo nel telefilm di Flash.....

Diciamo due punti in più a favore di questo film va.

Ma Ben Grimm, come mai viene presentato come l'unico sfigato che non riesce a trasformarsi? Da che ricordo, si trasformava come tutti gli altri.....

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 ago 2005, 19:10

Ricordi malissimo.
Uno degli elementi che caratterizzano Ben Grimm e' il fatto di essere intrappolato nel corpo di roccia, cosa che gli impedisce di vivere una vita vera, uan vita sociale. Tanto che lo porta a crisi autodistruttive, che nasconde dietro l'aria burbera e e ironica. Tra l'altro si tratta del persoanggio piu' autobiografico, dei 4, di Jack Kirby. Burbero, nato nei Queens, pronto a menare le mani, fuma il sigaro... direi che e' inequivocabile:)
E dall'altra abbiamo i profondi sensi di colpa di Reed, che si sente responsabile di aver rovinato la vita del suo migliore amico, e nonsmette mai di rimproverare se stesso e cercare il modo di curarlo.
Solo alcuni dei tanti aspetti che rendono Fantastic Four un caposaldo del fumetto, di importanza storica e narrativa paragonabile al debutto di Superman (nota: ho gia' demolito dialetticamente su un altro forum uno che mi contestava questa frase:)

Forsetu ti confondevi per la trasformazione della Cosa avendo visto un vecchio cartone animato deglianni 70, dove un ragazzo unendo due anelli diventava la Cosa (una cosa urenda:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 16 ago 2005, 22:26

Non l'ho ancora visto ma...Dai facciamo il film di Dago... magari viene meglio! Il giannizzero nero con Barbarossa... magari viene maglio di Batman e Robin, Elekra, Catwoman, Hulk ecc... iniziano ad annoiarmi sti film... oppure avanti tutta con gli erotici!!!!( almeno lì nessuno si preoccupa per la trama o la recitazione...)
"Mi hanno chiamato Pazzo!
Mi hanno chiamato Squilibrato!
E hanno ragione.... ma sono io che comando!"
- Mega Volt -

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 17 ago 2005, 1:09

"PIETRA PORTENTOSA.......DIVENTO LA COSA!"

Eccome se me lo ricordo........si, probabilmente era quello ad avermi tratto in inganno.......

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 17 ago 2005, 1:18

Io quel cartone animato desidero solo dimenticarlo... :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 27 ago 2005, 22:46

Hey, ma Reed Richards è il capitano Hornblower! :wink:
<FONT COLOR="orange">D'Alema dì qualcosa, reagisci. Dai dì qualcosa D'Alema, rispondi, non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi D'Alema, dì una cosa di sinistra... Dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà... D'Alema, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci! Non dobbiamo reagire eh... nervi saldi dobbiamo rassicurare... a forza di rassicurazioni ci arriva una bastonata il giorno delle elezioni... Ho voglia di litigare con qualcuno! Aprile</font>

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti