Free Books News - ottobre 2005

Rispondi
tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Free Books News - ottobre 2005

Messaggio da tetsuya » 2 ott 2005, 17:07

http://www.free-books.it

- Il Primo Numero di Brand New!
(da novembre)

Arriva il magazine da edicola della Free Books dedicato al Nuovo Fumetto Italiano.
Brand New!, bimestrale della Free Books diretto da Andrea Materia, è la prima e unica rivista di fumetti per edicole 100% nuovi personaggi, 100% made in Italy, 100% talenti top!

In questo primo numero l'attesissimo ritorno del fantasy cult 2700, con il sequel 3200 di Manfredi Toraldo e Francesco Lo Storto, e ben due novità siglate dallo Studio 7 Mondi: Fantaghenna, di Giovanni "Wondercity" Gualdoni, Giustina Porcelli e Stefano Turconi, e Teknogeo, della coppia d'assi Gualdoni & Porcelli, stavolta insieme a Gianfranco Enrietto. Inoltre prologo di uno shockante serial western-horror by Gualdoni e Paolo Pantalena!

Come se non bastasse, fantascienza e romance nelle mirabolanti tavole di Mars Wars, dell'esplosivo Paco Desiato, e il nuovo capitolo delle avventure di Mickey, il ragazzo-zombie con la testa a forma di zucca di Halloween realizzato da Roberto Cardinale e Alfredo Orlandi (il team del nuovo corso di Martin Mystére).

All'interno anche le strisce eco-comiche di Francesco Artibani e l'inserto Ragno Magazine Presenta con strips di Grillenzoni (Nadir), Manuela Trillo (Manula), Di Tonno ('Round The Clock), Gioia e Roberti Vittory (White&Disturbed), Tramonte (Giast) e Zamberlan (Il Vecio della Montagna).

Imperdibile per le giovani promesse il primo Concorso Nuovi Talenti della Free Books. In palio, ovviamente, un contratto di pubblicazione per il 2006.

Infine: i misteri della famiglia Metus in un imperdibile inedito de L'Insonne, un racconto scritto e illustrato da Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi.

E nei prossimi mesi. Jek Vans di Manlio Mattaliano e Gianluca Gugliotta, Pianeta Rosso di Marco Rizzo e Roberto Di Salvo, Stick Together: Strane Convivenze di Giulia Argnani, le fiabesche Mille e Una Scorribanda di Sands, l'horror del Dottor Voodoo di Giovanni Gualdoni e dopo l'enorme successo francese Ottone e L'Ottone di Giustina Porcelli, Ettore Gula ed Enrico Tenderini.


Brand New! Inutile descriverla, bisogna leggerla!


"Brand New! #1"
Di Gualdoni & Turconi, MANf, Enrietto, Cardinale, Di Bernardo, Zamberlan, Artibani e tanti tantissimi altri
Copertina di Marco Turini
128 pagine a 4 colori - formato 19,5 x 26,5, Brossura, ? 6,90

--------------------------------------------------------------


- FANTAGHENNA


Quando l'Immaginazione invase la Realtà.
Dagli stessi autori di Akameshi e di Wondercity, arriva finalmente nelle edicole italiane Fantaghenna, all'interno delle pagine di Brand New! (il nuovo magazine della Free Books diretto da Andrea Materia).


Fantaghenna è un'avvincente e incredibile saga che catapulta il lettore in un'avventura sospesa tra fantasia e realtà. Tra la Venezia dei giorni nostri nostri e l'Impero della Favola, reame tutt'altro che fantastico, sconvolto da una guerra tra i Malvagi, al potere, e i Buoni, sconfitti e ridotti a profughi e terroristi.


Protagonisti della storia sono Isabella, Ruggero e Melania, figli dei gran malvagi che regnano sull'Impero della Favola. I tre vengono inviati in missione sulla Terra per trovare e catturare i mandanti e gli esecutori degli attentati buonisti che sconvolgono il Regno.


Accompagnati nelle loro indagini dagli agenti dell'FBI (Fantasy Buroe of Investigations) Frank e Jonson, i tre principini capiscono presto che il loro arrivo nella Città che Galleggia ha smosso acque profonde dentro cui nuotano pesci famelici.


Le conseguenze non tardano ad arrivare. Ogni sorta di eventi inizia a sconvolgere i vicoli, i canali e le calle di Venezia, preannunciando forse l'avverarsi di un'antica profezia, quella che racconta di un giorno in cui realtà e fantasia collasseranno in una sola cosa.


Un giorno chiamato Fantaghenna.


"Fantaghenna"
Soggetto di Giovanni Gualdoni e Giustina Porcelli
Sceneggiatura di Giustina Porcelli
Disegni e Colori di Stefano Turconi


Fantaghenna è nata dall'immaginazione di Giovanni Gualdoni, già autore di Akameshi, Starlight, L'Anello dei 7 Mondi e Wondercity, e di Giustina Porcelli, co-sceneggiatrice di Teknogeo e autrice di Ottone & L'Ottone. Come per Akameshi, matite chine e colori sono di Stefano Turconi, uno dei principali nuovi autori di casa Disney.


Fantaghenna si compone di 3 volumi da 46 pagine l'uno. Verrà serializzato in Italia dalla Free Books sul periodico Brand New! e, successivamente, raccolto in albo da libreria.


--------------------------------------------------------------
- TEKNOGEO


E il terzo giorno la Macchina creò l'Uomo.


Gli autori di Fantaghenna tornano a mescolare i loro talenti, creando, grazie alla creatività di Gianfranco Enrietto, un'incredibile e surreale saga di fantascienza ambientata all'interno del Teknogeo, il Mondo Macchina. Una storia di avventure, misteri e improbabili personaggi, che - dopo aver conquistato i lettori francesi - giungono ora in Italia sulle pagine di Brand New! (il nuovo magazine della Free Books diretto da Andrea Materia).


Protagonisti della storia sono Harry e Justine, due adolescenti della Valle 56, una delle innumerevoli comunità che abitano il Teknogeo e che hanno votato la propria esistenza alla manutenzione dei grandi motori necessari alla sopravvivenza di questo disumano mondo. Ma un giorno un angelo meccanico precipita dal Cielo di Ferro, schiantandosi al centro del Bosco a Vapore, dove i due protagonisti lo ritrovano.


Inizia così una lunga epopea che condurrà i due protagonisti, e non solo loro, dentro i segreti del Mondo Macchina, fino al cuore delle sue più inconfessabili verità. Un'avventura sul filo del rasoio, dove i pericoli e i nemici saranno numerosi e letali, tanto quanto ciò che si nasconde alla fine di questa strana, imprevedibile graphic novel.


"Teknogeo"
Soggetto di Giovanni Gualdoni
Sceneggiatura di Giovanni Gualdoni e Giustina Porcelli
Disegni e Colori di Gianfranco Enrietto


Teknogeo è una saga di fantascienza ideata da Giovanni Gualdoni e Giustina Porcelli, già coautori di Fantaghenna e, come questa, pubblicata in Francia dalle Edizioni Paquet. Disegni e colori sono di Gianfranco Enrietto, un nuovo genio visionario che con la sua grande fantasia ha dato vita ad un'ambientazione surreale degna della miglior letterature di science fiction. Teknogeo si compone di 3 volumi da 46 pagine l'uno. Verrà serializzato in Italia dalla Free Books sul periodico Brand New! e, successivamente, raccolto in albo da libreria.


--------------------------------------------------------------


3200


Il sequel di 2700 a Novembre sul primo numero di Brand New!
Alcuni anni fa usciva nelle edicole della nostra penisola un fumetto fantasy, cosa strana e rara, creato da un team tutto italiano.


Quel fumetto, auto-prodotto, si intitolava "2700".


Quattro anni dopo, nonostante l'ottimo risultato di vendite, problemi interni al gruppo creativo portarono alla chiusura della testata, lasciando orfani di un'epica saga decine di migliaia di lettori.


Era il 199x.


Fast forward a Novembre 2005. Il mondo di 2700 torna finalmente al suo pubblico con una graphic novel di 45 pagine, in anteprima assoluta sulle pagine di "Brand New!" (la nuova rivista da edicola della Free Books, diretta da Andrea Materia).


Il nuovo "2700", ambientato 500 anni dopo la conclusione della collana originale, si intitola "3200".


Torneranno tutte le questioni lasciate aperte dalla precedente serie. Ritroveremo le Sinapsi, i cristalli dal misterioso potere di animare i macchinari se azionate da un uomo e una donna, i Fanti, gli androgini asessuati capaci di sfruttare al meglio le capacità di questi cristalli. e la nobiltà Master, la Chiesa Universale delle Made, l'Inquisizione, le fughe, i combattimenti con le spade ma, soprattutto, con i giganteschi robot chiamati Gearing e Golem.


Insieme a tante, tantissime novità.


Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo.


Novembre 2005. Brand New! e 3200. Il fantasy italiano torna in edicola!


Occhio allo scudo..


"3200"
Uno speciale di 45 pagine, diviso in tre capitoli su "Brand New!" #1-3 (Free Books)
Sceneggiatura di Manfredi Toraldo
Disegni di Francesco Lo Storto

--------------------------------------------------------------


- I Misteri della famiglia Metus
Imperdibile inedito de L'Insonne sul primo numero di Brand New!


Cinque pagine, cinque bellissime illustrazioni di Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi, riveleranno in esclusiva per i lettori di Brand New!, il nuovo magazine da edicola della Free Books, i più criptici segreti della famiglia Metus.


Questo breve racconto, scritto da Francesco Matteuzzi, apre uno spiraglio sui misteri che circondano i protagonisti della fortunata serie thriller dell'Insonne, ma per farlo gli autori scelgono una strada singolare ed originale, a metà tra il fumetto e il racconto illustrato.


Cinque fotogrammi chiave immortalano i personaggi che orbitano intorno alla protagonista Desdemona Metus, la giovanissima deejay di Radio Strega. Ogni personaggio si racconta attraverso un dialogo con il suo alter ego: Desdy e i suoi ascoltatori, Cronide e Hans, la Lupa con la madre Cibele, il commissario Leone con un esperto della scientifica e infine Isaia Metus con sè stesso, o meglio con l'uomo che non è più.


Un'anticipazione preziosa e imperdibile di uno dei misteri che verranno svelati nel corso della Nigredo, primo capitolo della miniserie. Un mistero che sconvolgerà la vita di Desdemona e che inizierà a mostrargli il mondo che credeva di conoscere per quello che realmente è: un gioco di scatole cinesi che custodiscono una bugia dentro l'altra.


--------------------------------------------------------------


RAGNO MAGAZINE PRESENTA


Appendice e rene comico per autori emergenti su Brand New! #1


Dice il bardo "L'arte non ha tempo"! Visto che noi invece non abbiamo niente da fare, eccoci qui, sulle pagine di Brand New!, a tentar di ricreare l'alchimia comico-sperimentale che dona forma e sostanza a Ragno Magazine.


Nella notte dei tempi La Grande Matita si unì al Foglio e nacquero le strip d'autore. Poi vennero i grandi fumetti ed i colti approfondimenti. Arrivò sciabattando anche il Ragno, con le sue quarantotto pagine autoprodotte e distribuite nelle librerie specializzate per donare il magro ricavato in beneficenza.
Solo allora giunse qualcuno a chieder "E beh?", ma di lui si son perse le tracce.


Acclamato dalle folle e ignorato dai folli, o viceversa, il Ragno semina ora le sue lucenti pagine di vetrina per autori emergenti sul sontuoso palco della nuovissima rivista della Free Books.


Il Vecio della Montagna, 'Round The Clock e Crow's Village sono solo alcune delle serie che troverete in edicola. Un trampolino di lancio per i talentuosi autori in erba che aspettavano solo un gruppo di redattori rampanti che cercassero di divertirsi alle loro spalle.


Unisciti anche tu a loro.


Novembre 2005. Brand New! e Ragno Magazine Presenta. Corri o ti sparo!


"Ragno Magazine Presenta"
Inserto di 10 pagine a cura della redazione di Ragno Magazine

--------------------------------------------------------------


- QUESTO MESE



7 SINGOLARITA'
BORDERLINE n. 4 [di 7]
DARK HORSE: IL LIBRO DELLE PRESENZE MALIGNE
L'INSONNE #3
KRAZY & IGNATZ vol. 1
Megatokyo vol. 1
Mister X vol. 2 [di 4]
SARA & POL #3
Star Trek: The Gold Key Collection #4
STRANGERS IN PARADISE vol. 18
STRANGERS IN PARADISE POCKET n. 3

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti