Jonathan Steele nel buio

Rispondi
Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Jonathan Steele nel buio

Messaggio da Claudia » 12 ott 2005, 17:49

Immagine
Col numero in uscita inizia una trilogia che collegherà la vecchia serie bonelliana con la nuova versione del personaggio edita da Star Comics.

Non sanno come sono arrivati lì. Non sanno nemmeno dove sia, "lì". Un secondo prima si trovavano nell'Agenzia Incantesimi, e subito dopo il buio, l'umido e il tanfo di putrefazione. Jonathan, Myriam e Jasmine devono scoprire in che luogo sono stati portati, perché e da chi, ma prima di tutto devono riuscire a venir fuori da quella che sembra una vera e propria una cripta funebre!
Con il numero 12 di Jonathan Steele: La città delle speranze perdute, le avventure di Jonathan Steele e delle sue compagne di lavoro, Myriam e Jasmine, giungono a una svolta cruciale: con questo albo, in edicola dal 18 ottobre, inizia la trilogia di collegamento fra la vecchia serie edita dalla Bonelli e la nuova targata Star Comics.
Jonathan Steele 12: La città delle speranze perdute, testi di Federico Memola, disegni di Sergio Ponchione e Marco Checchetto. Edizioni Star Comics, in edicola e libreria dal 18 ottobre 2005.




=/\= Fate protect fools, little children and ships named Enterprise.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 12 ott 2005, 18:55

dici che merita?
Ho letto tuta la serie edita da Bonelli, poi i primi 4 o 5 della SC ma poi ho piantato li... non mi piaceva più (non che prima lo adoravo) mi sembra che sia diventato un fumetto più leggero, più da ragazzini boh

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 12 ott 2005, 19:39

Io mi sono quasi innamorato di Myriam, quando si è messa con Jonathan ho smesso di comprarlo ::p:

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 12 ott 2005, 20:27

A me sinceramente non dispiace, non e' tra i miei favoriti in assoluto ma lo leggo volentieri, specialmente per le atmosfere un po' alla *Berserk* =)
=/\= Fate protect fools, little children and ships named Enterprise.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 12 ott 2005, 22:34

uots berserk?

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 12 ott 2005, 22:39

Non è un gruppo metal?
Semper Fidelis

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 12 ott 2005, 23:03

Non fatevi sentire da Tets..... :wink:

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 13 ott 2005, 0:18

Nonono!
Non diciamo eresie!

Berserk e' un anime in 25 episodi, molto dark, molto sanguinolento nelle ultime, molto introspettivo; narra di un guerriero (Gatts) che viene assoldato dal condottiero Griffith per netrare nei Falchi, un esercito di mercenari uomini (e una donna) talmente potente da essere temuto da chicchessia. Griffith, androgino, ha una grandissima ambizione: essere potente e governare sulle Terre; ma cade nelle braccia del male.

Ci sono qua u npaio di links per chi volesse avere qualche info in piu': http://www.arcticnightfall.com/berserk/ ... tion=anime

http://www.thespectrum.net/manga_berserk.shtml
=/\=
Fate protect fools, little children and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 13 ott 2005, 11:05

uhm boh robe a me sconosciute.....

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 ott 2005, 23:05

Di Johnatan Steele ho comprato solo il primo numero e non mi è piaciuto... ad ogni modo non ho visto niente di Berserk, sarà cambiato in seguito

Claudia ha scritto:
Nonono!
Non diciamo eresie!

Berserk e' un anime in 25 episodi, molto dark, molto sanguinolento nelle ultime, molto introspettivo; narra di un guerriero (Gatts) che viene assoldato dal condottiero Griffith per netrare nei Falchi, un esercito di mercenari uomini (e una donna) talmente potente da essere temuto da chicchessia. Griffith, androgino, ha una grandissima ambizione: essere potente e governare sulle Terre; ma cade nelle braccia del male.
Nonono!
Non diciamo eresie! ::p:
(sennò quando arriva Tetsuya fa un macello :wink: )

Prima di essere un anime (che si spera proseguirà in futuro per ben più di 25 episodi) Berserk è un bellissimo manga, molto più bello dell'anime che ne è stato tratto (per quanto anche la serie non è male). Violentissimo, con una bellissima storia e meravigliosi disegni. Del fumetto negli anni sono usciti più di cinquanta numeri, è tuttora in prosecuzione e l'autore, Kentaro Miura, continua a mettere così tanta carne al fuoco che non se ne vede la fine all'orizzonte, per cui dovrebbe proseguire ancora per diversi anni (ne escono 3-4 numeri l'anno)... se a Miura viene un coccolone prima di dirmi come va a finire la storia vi conviene non trovarvi nei paraggi :smokin2:


P.S. filologico: nulla vieta che Berserk sia anche un gruppo metal. E' un termine germanico molto presente nella mitologia scandinava, significa "pelle-orso" e indica guerrieri che vengono pervasi in battaglia da un furore che li rende fortissimi (e pazzi). Insomma, sta bene sia per un fumetto violento che in gruppo musicale... :wink:

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 15 ott 2005, 1:06

Galen ha scritto:
Di Johnatan Steele ho comprato solo il primo numero e non mi è piaciuto... ad ogni modo non ho visto niente di Berserk, sarà cambiato in seguito

Claudia ha scritto:
Nonono!
Non diciamo eresie!

Berserk e' un anime in 25 episodi, molto dark, molto sanguinolento nelle ultime, molto introspettivo; narra di un guerriero (Gatts) che viene assoldato dal condottiero Griffith per netrare nei Falchi, un esercito di mercenari uomini (e una donna) talmente potente da essere temuto da chicchessia. Griffith, androgino, ha una grandissima ambizione: essere potente e governare sulle Terre; ma cade nelle braccia del male.
Nonono!
Non diciamo eresie! ::p:
(sennò quando arriva Tetsuya fa un macello :wink: )

Prima di essere un anime (che si spera proseguirà in futuro per ben più di 25 episodi) Berserk è un bellissimo manga, molto più bello dell'anime che ne è stato tratto (per quanto anche la serie non è male). Violentissimo, con una bellissima storia e meravigliosi disegni. Del fumetto negli anni sono usciti più di cinquanta numeri, è tuttora in prosecuzione e l'autore, Kentaro Miura, continua a mettere così tanta carne al fuoco che non se ne vede la fine all'orizzonte, per cui dovrebbe proseguire ancora per diversi anni (ne escono 3-4 numeri l'anno)... se a Miura viene un coccolone prima di dirmi come va a finire la storia vi conviene non trovarvi nei paraggi :smokin2:
Concordo in toto: io leggo Berserk fin dal primo numero (credo che la mia collezione completa cominci a valere non poco...) e confermo che Miura è riuscito nell'impresa non comune di sviluppare storie sempre ad altissimo livello qualitativo, sia dal punto di vista grafico che delle trame, pur portando avanti la serie da solo da circa un decennio. E ancora oggi non è dato di sapere quando (e se...) Miura chiuderà definitivamente i battenti di Berserk: c'è ancora molto da dire e sottotrame da chiudere ma pare che almeno per i prossimi 3/4 anni il manga dovrebbe andare tranquillamente avanti senza problemi.


Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 15 ott 2005, 12:51

Mi permetto di dissentire sul fumetto.
Ho trovato molto piu' interessante *per me* l'anime che il fumetto, nonostante il fumetto abbia degli incipit migliori e talvolta molto piu' chiarificatori che l'anime stesso.
Ovviamente e' un'opinione personale che dissenta dalle vostre sul fumetto, ma non mi pare, Galen, di avere scritto eresie parlando dell'anime. Ho tralasciato il fumetto che per me non ha la stessa rilevanza in fatto di gusti, ma seguendo i link che ho postato si parla anche del fumetto.
=/\=
Fate protect fools, little children and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 15 ott 2005, 14:49

Parlando anche a persone che non conoscono l'opera e ne chiedevano ragguagli ho ritenuto giusto spiegare l'origine dell'opera stessa, essendo l'anime tratto dal fumetto (e tanto più che di fumetti si stava parlando). Non è una questione di gusti, tenendo conto che una cosa non esclude l'altra (ed entrambe di valore...)
"Eresie" era una battuta, allego faccina che lo dimostra: ::p: . Non sono eresie più di quella del gruppo metal, come dicevo il termine berserk è stato adottato per diverse cose, per cui...

P.S. :wink:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 16 ott 2005, 10:44

Pienamente d'accordo Galen, volevo precisare che il mio interesse era focalizzato sull'anime.
E, mea culpa, ho dimenticato la faccina alla fine =(
=/\=
Fate protect fools, little children and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti