Joss Whedon: dai vampiri allo spazio profondo

Rispondi
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Joss Whedon: dai vampiri allo spazio profondo

Messaggio da Lolann » 2 nov 2005, 19:21

Joss Whedon sul grande schermo anche in Italia con il film Serenity tratto dalla serie televisiva Firefly.


Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 4 nov 2005, 13:59


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 nov 2005, 15:41

Chissa' chi sara' mai quel bravo ragazzo che ha comprato quel dominio...magari lavora con me in Free Books... ;)))))

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 7 nov 2005, 8:02

Visto ieri: alla fine sono rimasto senza parole. Davvero un gran bel film, apprezzabile sia da chi non ha seguito Firefly ma, soprattutto, dai fan di questa stupenda serie.

All'inizio sono rimasto un pò spaesato dato che era passato forse un anno da quando avevo finito la serie tv e rivedere sul grande schermo i miei personaggi preferiti è stata una sensazione davvero particolare.Come sempre non spoilero per non rovinare la visione a chi non ha ancora guardato Serenity ma consiglio caldamente di farlo a tutti.

Forse la prima parte del film è un pò lenta e l'atmosfera è sicuramente piu drammatica di quanto eravamo abituati a vedere in Firefly ma gli ultimi 30/40 minuti sono, a mio parere, assolutamente imperdibili: azione, colpi di scena a ripetizione, combattimenti, rivelazioni e soprattutto incertezza fino all'ultimo su come andrà a finire.

Insomma alla fine sono rimasto piu che soddisfatto del lavoro di Whedon e, anche se molti dei misteri rimasti insoluti alla fine di Firefly vengono finalmente chiariti, spero comunque che un eventuale successo del film possa prima o poi spingere alla ripresa della serie purtroppo finita troppo presto proprio quando le trame diventavano piu intriganti.

P.S. Dato che nel film parecchi segreti vengono svelati, sarebbe meglio aver visto la serie Firefly prima: come dicevo all'inizio non è indispensabile ma sicuramente si riuscirebbe ad apprezzare ancor di piu Serenity.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 nov 2005, 15:11

Sono proprio curioso di vederlo anche perchè da quando ho iniziato a segiure Buffy ho imparato ad apprezzare Joss.

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti