Serenity

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Serenity

Messaggio da Gaulander » 26 nov 2005, 13:55

Un film di fantascienza... a parole, ma ok non mi è piaciuto... in effetti i film di fantascienza in genere, comparati a Star Trek non mi piacciono... ma questo è un serie B da non perdere i patiti del Trash...
Gli effetti digitali sono curati bene...ma i dialoghi fanno un pò accaponare.
Immaginate Resident Evil ambientato nel futuro, ecco Serenity. Metteteci una nave che sembra una gallina ( già mi aspettavo che ne uscisse Neelix) e un equipaggio alla Han Solo di Guerre stellari e per rimanere in tema anche un cattivo che sembra un Gedi. Dove non ci sono alieni particolari ma solo strani Zombi feroci ( che riescono addirittura a pilotare navi e a sparare) e un'alleanza che sembra l'Impero di Darth Fener. La ragazza veggente e combattiva ( l'ho già detto che sebra Resident Evil) con la sua scena finale alla Kill Bill vol 1.

Dite la verità: avete voglia di vedere sta zozzata!
( PS io volevo vedere Herry Potter... ma i mei amici hanno insistito per vedere qualcosa di diverso.... avrei preferito i Pinguini... averlo saputo)

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 26 nov 2005, 14:34

Certo che ho voglia di (ri)vederlo! E' una delle cose migliori che mi sia capitato di vedere quest'anno! Certo, c'è il valore aggiunto di aver visto la bellissima e sfortunata serie (Firefly) da cui è tratto (o meglio, di cui è la continuazione), ma ha un valore intrinseco di tutto rispetto.

Dal tuo giudizio però comincio a temere per il doppiaggio... i dialoghi originali non mi erano sembrati affatto malvagi.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 26 nov 2005, 15:03

Dato che ci sono gia altri due topic dedicati all'argomento

http://www.startrekitalia.com/public/to ... C_ID=11880

http://www.startrekitalia.com/public/ht ... hp?t=11849

forse sarebbe meglio unificarli e postare tutti in uno solo.

Ammiraglio
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1844
Iscritto il: 24 nov 2002, 18:18
Località: Milano

Messaggio da Ammiraglio » 26 nov 2005, 15:13

Io ho provato a vederlo 3 volte questo film... e tutte e tre le volte mi sono addormentato dopo 10 minuti/un quarto d'ora...

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 26 nov 2005, 22:51

Un film di fantascienza... a parole, ma ok non mi è piaciuto... in effetti i film di fantascienza in genere, comparati a Star Trek non mi piacciono...
Troppo realistici?
ma questo è un serie B da non perdere i patiti del Trash...
Ho appena visto "La vendetta dei Sith", questo mi rende un cultore del trash + sfegatato.
Metteteci una nave che sembra una gallina ( già mi aspettavo che ne uscisse Neelix)
Neelix è un pagliaccio non un gallinaceo.
e un equipaggio alla Han Solo di Guerre stellari e per rimanere in tema anche un cattivo che sembra un Gedi.
Sai cosa diceva Hitckok?
Il più grande cattivo è quello che ammette di essere cattivo, sa di fare del male e chiede scusa mentre ti strangola.
Ha applicato questo concetto in Frenzy.
L'operativo è un uomo di fede. Fede cieca nel proprio ideale, non è legato ad una qualche religione, non parla di lato oscuro o chiaro. Ciò che fa è giusto, perchè è quello in cui crede.
Dove non ci sono alieni particolari ma solo strani Zombi feroci ( che riescono addirittura a pilotare navi e a sparare)
Sono uomini impazziti. Viene chiaramente spiegato nel film.
Vittime di un potere che cerca di entrati nel cervello e ti dice come devi "pensare, come devi vivere".
La ragazza veggente e combattiva ( l'ho già detto che sebra Resident Evil) con la sua scena finale alla Kill Bill vol 1.
Non è veggente. E' nello stupido doppiaggio che insistono a definirla medium. River è telepatica.
Dite la verità: avete voglia di vedere sta zozzata!
Un film che abbia una tematica forte?
Un uomo disilluso ma che combatte per il proprio ideale?
Ascoltami, io negli ultimi tempi ho visto:

Batman Begins = bello, ma forse un pochino inconcludente.
La vendetta dei Sith = Una zozzeria immonda scritta con i piedi.
La guerra dei mondi = Grande atmosfera e regia visionaria per una schifezza buonista e irritante.
Harry Potter e il prigiorniero di Azbrack = una ciofeca pesante, lenta, noiosa
speravo in un miglioramento in questo film. Non c'è stato.

L'unico film che mi è piaciuto negli ultimi tempi è stato Serenity.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 26 nov 2005, 22:59

Anche stavolta sono totalmente d'accordo con Jack: sto cominciando seriamente a preoccuparmi...

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 26 nov 2005, 23:10

Non ti credere, Serenity mi ha fatto anche inca***. Il motivo?
Dato che è un film, Joss ha dovuto prendere delle scorciatoie che nella serie non avrebbe mai preso.
Mister Universe, o la scena iniziale che spiega che ci troviamo in un unico sistema solare, cosicchè da rendere credibile che la Serenity si porti dietro i reaver per tutto il viaggio.
Si intuisce chiaramente che questo era il progetto di 2 stagioni + o -, poichè quasi alla fine Mal fa il "discorso" all'equipaggio. E' questo è un classico di Joss poichè sia Buffy che Angel, agli ultimi due episodi delle loro serie fanno un discorso alla truppa
cghe rassume un pò tutto il loro credo.

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 27 nov 2005, 0:56

Che cattivi che siete, oggi sono andata a vedere serenity con mia mamma, anche lei appasionata di ST ma a tutte e due è piaciuto anche se non abbiamo visto la serie, ci siamo rese perfettamente conto che in realtà il film non rende giustizia alla serie ma la stessa è successa con i film di ST.
Gli effetti speciali mi sono piaciuti , forse i dialoghi potevano essere resi meglio nel doppiaggio ma tutto sommato a me vanno bene, il capitano mi fa scapottare .

Cmq sia io che mia mamma siamo soddisfatte per serenity proprio ben fatto, un ottimo film di fantascienza.

PS: un piccolo ot ma è stato tirato in ballo, ritengo il prigioniero di azkaban molto bel riuscito, e rivederlo una seconda volta fa cambiare la visione, La prima volta mi ha lasciato perplessa e dopo invece me lo sono goduto di più!Ed ora mi piace

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 27 nov 2005, 7:57

Non c'è bisogno che riguardi Harry, perchè tutti e tre mi hanno fatto lo stesso effetto, questo effettivamente è stato un pò meglio, ma il risultato finale non cambia.
Il film è troppo per fan. Si perde nella rappresentazione dei vari gadget, mentre il film non va avanti o va avanti in modo estraniante.
Un esempio per tutti, quando il dissennatore attacca per la prima volta, Harry si riprende, e mi è quasi sembrato che non si preoccupasse di cosa gli era successo. Non chiede cosa è successo, non chiede perchè.
E' quasi un evento "normale".

Serenity rende giustizia alla serie, perchè riesce cmq a dare un suo spazio a quasi tutti i personaggi e continua seguire il suo tema "dell'amore" per ciò in cui si crede.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 27 nov 2005, 13:13

Concordo sul fatto che Whedon ha dovuto "stringere i tempi" e risolvere in Serenity tante sottotrame che sarebbe state sicuramente sviluppate in maniera piu ampia e approfondita nell'ambito di diverse stagioni. E questo non fa che accrescere maggiormente il rimpianto per ciò che poteva essere e che invece non sarà piu...

@Tessy: se hai apprezzato il modo di fare di Mal, sicuramente ti piacerà ancor di piu in Firefly, dove le atmosfere sono spesso piu "leggere" di quanto siano state in Serenity. E soprattutto l'episodio in cui il capitano "prende moglie" è uno dei piu divertenti di tutta la serie.

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 27 nov 2005, 18:06

Purtroppo la trasposizione dei libri nei film è sempre drammatica, intendo che tutte le coscienze non esistono, anche nel secondo film purtroppo non si capisce come mai molti comincino a pensare che sia harry ha trasformare in pietra i ragazzi, vedi colin canon, ch nel libro assillava harry in tutte le maniere per foto e nel film non si capisce perchè sia stato colpito proprio lui.
Ho scoperto da un servizio in tv che hanno cambiato alcune cose anche nell'ultimo film, ma se voglio godermi il film ci devo passare sopra.

Cmq sono daccordo esser che firefly lo apprezzerò più, mi sa che molto presto mi urbanizzo anche su quello.Se aspetto che venga in tv divento una vecchietta.
Cmq per capire qualcosina in più sono andata a confrontare il cast della serie con quella del film, e i personaggi sono gli stessi, nel film sembrava che simon e river fossero arrivati da poco(inseriti solo per il film) invece facevano parte del cast della serie.(non lo sapevo), cmq ripensandoci ora vorrei andarlo a rivedere subito per godermelo al meglio ancora una volta!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 nov 2005, 18:18

L'avevo gia' scritto di la'. A me questo film e' piaciuto.
Ed , inoltre, mi e' piaciuto il fatto che lo abbia apprezzato anche qualcuno che la serie non l' ha vista......

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 27 nov 2005, 23:03

mi sa che molto presto mi urbanizzo anche su quello
Ti consiglio di scaricarti la versione Ogm, ha dei sottotitoli + precisi. Inoltre sono disponibili gli inserti speciali dei dvd sottotitolati.
Cmq per capire qualcosina in più sono andata a confrontare il cast della serie con quella del film, e i personaggi sono gli stessi, nel film sembrava che simon e river fossero arrivati da poco(inseriti solo per il film) invece facevano parte del cast della serie.(non lo sapevo), cmq ripensandoci ora vorrei andarlo a rivedere subito per godermelo al meglio ancora una volta!
Simon e River in realtà erano il filo conduttore, un pò come la guerra contro il Dominio per Ds9, o la "guerra fredda temporale" per Ent. A questo punto la cosa migliore sarebbe vedere la serie, e poi rivedersi il film, così noteresti molti dettagli che sono presenti nella pellicola, ma percepibili solo dai fan.
Come la piccola "oasi per dinosauri" che Wash si era fatto su una console della plancia di comando o le decorazioni della cabina di Kaylee.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 nov 2005, 0:43

Io volevo vederlo al cinema...ma mi sà che anche beccarlo a Napoli sarà difficile...porc!

Sapevo che un 2° film(o una trilogia) o la ripresa della serie dipendeva da come andava il film...ebbene si sà qualcosa?

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 28 nov 2005, 2:05

Approfondisco qua ciò che ho scritto di là..
ci saranno degli SPOILER perciò chi nn l ha visto nn legga ;) (magari anche chi nn ha visto la serie..)

A me il film (l ho visto una sola volta) non è piaciuto molto..

Le cause? i dialoghi italiani sono pessimi.. (giubbe nere?? orripilante! che odio quando chiamano la serenity navicella!) a volte fanno sembrare i pg della serie gente sconosciuta a causa dei dialoghi ridicoli..(causa traduzione)

a parte quello altre sono state le pecche, a mio avviso..
La prima.. a chi mi chiedeva cos'è firefly? rispondevo un western nello spazio! Il western mi sembra inesistente.. nella serie le musiche erano stupende, le atmosfere... nel film sono sparite..
Basta pensare alla bellissima musica (mi sono commossa davvero) in "the message" al funerale... nel film nulla...solo combattimenti... non c'è il tempo di rendersi conto chi è morto.. (vedi ad esempio la morte di wash)

Mi sono chiesta cosa non mi è piaciuto? Ho amato la serie perchè era profonda, dava spazio a tanti dialoghi senza lasciare in seocndo piano l'azione.. c'era adrenalina allo stato puro :)

Nel film ci sono combattimenti, sangue, morti (vedi quello finale dove sembra uno spara e fuggi tipico di un gioco per pc..) non c'è anima..

La trama? beh hanno scelto di mettere i reavers (bellissimo l'episodio della serie dove appaiono) e di spiegare qualche segreto rimasto irrisolto nella serie.. (ma book chi caspita è insomma? :PP)

LA scelta di lasciare poco spazio a inara e book beh è normale.. non ci può essere spazio per 9 personaggi e nella serenity sarebbero stati inutili..River invece non mi è piaciuta molto.. ha totalmente perso la sua innocenza che la contraddistingueva nella serie... e che alla fine la rendeva speciale.. (anche se ti rendevi conto che era pericolosa non temevi di lei..nel film.. beh...)

Mi è piaciuto il discorso dell'aver fede.. (e le ultime parole di book) e anche il cattivone di turno ;) forse l'unica cosa che mi ha fatto riflettere in modo positivo nel film ;)

Peccato che non sono state sottotitolate le imprecazioni in cinese :D nella serie sono delle perle! :PP

In conclusione è a mio avviso una delusione.. ho letto su vari forum che è un film alla "whedon" con colpi di scena e grandi combattimenti.. secondo me perde il mistero della serie, la profondità, la musica e il western mixato all'azione (e non uccidiamo tutti chissene frega! come nel film :PPP)

Peccato, la serie aveva grandissime potenzialità.. sicuramente per chi nn l'ha vista è da guardare ;)

saluti ;)

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti