Serenity

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 4 dic 2005, 12:28

Non penso che abbiamo divagato in questa discussione.. abbiamo analizzato il film, ognuno ha dato un suo parere, e ovviamente questo ha rimandato alla serie tv che ha ispirato il film e a colui il quale lo ha creato :)

Ognuno ha detto ciò che pensava, ognuno ha tratto le sue conclusioni. Sicuramente ci ha fatto riflettere e a questo servono le discussioni. Io penso che non c'è una verità unica, ci sono tante verità quante sono le opinioni e grazie a queste molteplicità di idee ognuno è cresciuto un pochino e ha allargato la propria visione. :) (perlomeno io sì) ^^

Serenity è un film che mi ha delusa, ma sicuramente ho apprezzato qualche sfumatura del film, che senza questa discussione forse mi sarebbe sfuggita.. mi ha anche incentivato a conoscere in modo + appronfondito il creatore di questa opera :) penso che non sia divagazione, ma semplicemente approfondimento :)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 dic 2005, 13:18

Parlate di Buffy anche qua?!

Non mi avevate avvisato!

Vabbè dove c'è il buon Joss si può parlare di tutto! :smile:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 dic 2005, 14:25

A proposito, ve l'ho gia' detto che la Free Books sta per pubblicare due volumi a fumetti di Buffy?

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 8 dic 2005, 13:41

Divina Pellegrina mi inchino!

Ps Jack, per storia sotto intendevo la serie dalla quale è tratto il film... pardon, mi sono espresso male! Cmq è vero, film originali che non ricalchino o prendano spunto da altro è difficile trovarli. Per fortuna mica sempre è un male... Tra i miei film preferiti ci sono quelli presi da romanzi o che ironizzano sui generi... basta dire che tra la valanga di film sui Super eroi, non ne ho trovato uno, bello e che mi piaccia più degli Incredibili!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 8 dic 2005, 14:39

Gli Incredibili devono molto a Watchmen e Fantastic Four.
Per Watchmen in particolare tutto il discorso della crisi del supereroe.
Il finale praticamente e' una citazione smaccata dei primi numeri di Fantastic Four.
Un gioiello di film.

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 12 dic 2005, 1:16

Gaulander ha scritto:
Divina Pellegrina mi inchino!
[:frech11]

fai bene ad inchinarti...dopotutto io aspiro a conquistare il mondo :PPP [:idolo]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 dic 2005, 2:40

DivinaPellegrina ha scritto:
Gaulander ha scritto:
Divina Pellegrina mi inchino!
[:frech11]

fai bene ad inchinarti...dopotutto io aspiro a conquistare il mondo :PPP [:idolo]
Mamma mia questa è peggio di Glory!!

Divina :wink:

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 12 dic 2005, 22:12

gggggggghhhh :P

Tutto procede secondo i miei piani... :P

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 dic 2005, 6:17

Finalmente ho visto Serenity!!

Beh, per non lanciarmi nel vuoto ho deciso prima di guardarmi qualche episodio di Firefly (i primi 2 per cercare di capirci qualcosa.
Probabilmente qualcosa l'ho persa (2 episodi sono pochi per conoscere personaggi, storie, ambientazioni, etc.), però mi ha aiutato a guardare il film.
Si, mi è piaciuto, è un'idea di futuro che non mi aveva mai sfiorato in senso generale.
Però Joss, m'ha ucciso i 2 personaggi maschili che mi sembravano interessanti! Da lui dovevo aspettarmelo, ti colpisce sempre all'improvviso.

Ok, non voglio scrivere troppo altrimenti vado OT, i commenti a Firefly li riserverò nell'altro topic.

Cmq il film m'ha preso, bello, bello bello ... poi magari terminata la visione di Firefly mi sembreròà una schifezza, ma adesso questo è quello che penso.

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti