V per Vendetta

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

V per Vendetta

Messaggio da favarato » 25 mar 2006, 12:33

Sono andato a vedere questo film con molto scetticismo e solo perchè c'erano di mezzo i fratelli Wachowski.
Beh, il film è fantastico! :smile:
E' un fantathriller che tocca tutti i problemi e i temi dell'era moderna, in maniera efficace e visionaria, una metafora di oggi raccontata magnificamente.
Da vedere!
Voto 10 :smile:

Immagine
I Comunisti amano così tanto i poveri che li creano.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 25 mar 2006, 13:38

Con XL diRepubblica, il 30 marzo, e' allegato (a 8 euro) il volume a fumetti da cui e' tratto il film.
Ti ordino di comprarlo :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 25 mar 2006, 14:00

La vecchia versione di "Corto" com'era?

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 mar 2006, 15:26

Se non sbaglio in questi giorni dovrebbero cominciare le ristampe del fumetto in formato economico... qualcuno ne sa di più?
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 25 mar 2006, 19:37

E'gia' uscitala versione rizzoli in b/n (come e' giusto sia:) in offerta a 9,90 fino a fine aprile.
C'e' l'edizione allegata a XL, poi forse esce una versioen tascabile da 4,90.
Io comuqnue vi consiglio la versione Rizzoli o qualcuna di similare. Se poi vi piace davvero tanto c'e' l'edizione definitiva gigante (nel formato rivista originale) da 25 euro, cartonata deluixe.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 25 mar 2006, 19:57

Ma , le due ore passano piacevolmente , ma nella storia ci sono troppi buchi .

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 25 mar 2006, 23:53

V e' un fumetto molto complesso, e' palese che saltassero fuori:)
Adattare fedelmente Moore al mezzo cinematografico e' praticamente impossibile.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 mar 2006, 10:20

Mi toccherà prendere Repubblica, insomma, non è il massimo in questo periodo, comunque eseguo gli ordini Tets. :wink:


I Comunisti amano così tanto i poveri che li creano.

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 27 mar 2006, 10:19

Io ho letto la versione di Corto Maltese e non era certo male come fumetto. Penso che però non fosse totalmente uguale all'originale americano,infatti avevo preso Watchmen in versione Corto Maltese e poi coi Classici del Fumetto di Repubblica e avevo trovato qualche diversità ( la versione di Repubblica era più completa). Ad ogni modo il fumetto è bello l'unica pecca è che era ad episodi. Mi procurerò al più presto una versione integrale. Il film è molto bello non è totalmente fedele al fumetto ma non trovo che sia una pecca. In una settimana o poco più che è uscito l'ho visto già 2 volte. V è molto ben fatto come personaggio e trovo che pure Natalie Portman sia brava. Spero che appaia presto in DVD e che questo film prenda tutto il merito che gli spetta, ho anche letto che si teorizza che diventi un nuovo cult movie.

Mar-Vell

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 31 mar 2006, 1:59

Visto ieri.

BELLO.

Anche se un pochino pesa l'aver voluto raccontare troppo tutto insieme, alcuni aspetti sono troppo poco evidenziati........

.....tipo non ho capito una sega di chi fosse il tipo impiccato all'inizio..........

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 4 apr 2006, 19:57

Oggi ho preso XL di Repubblica col fumetto allegato.
Me lo leggero' nel week end, bella pubblicazione comunque.
E nel mensile c'è pure un articolone su Star Trek e i ragazzi che hanno creato New Voyages, davvero interessante!
Una donna in genere preferisce essere bella anzichè intelligente perchè in genere l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Bill Laurence

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 5 apr 2006, 20:33

Il tipo impiccato all'inizio era semplicemete Guy Fawkes un ribelle che nel 1605 tentò di far esplodere... senza successo, il parlamento inglese ( o meglio, Congiura delle polveri) dalla sua faccia V ne trae una maschera che mai si toglierà... il resto si sa...
Cmq ho visto il film e non mi aspettavo che fosse così pieno di poesia e ben strutturato davvero ben scritto e ben girato... anche la scelta dei pochi colori da l'idea della tirannia e del male...

Veramente bello... poi da grande Fan di Hugo Weaving non posso non apprezzare ancora di più la sua incredibile bravura!

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 6 apr 2006, 14:07

Secondo me il richiamo a Fawkes è stato trasmesso poco: come me non tutti ricordavano questo evento storico prettamente legato a Londra.

Weaving è un grande attore, secondo me troppo sottovalutato da Hollywood, anche se credo che molta della sua bravura sia legata alla sua espressività e la sua fisionomia particolare: apprezzo moltissimo la sua recitazione dietro la maschera, ma sono certo che abbia fatto interpretazioni migliori.

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 8 apr 2006, 16:40

O ma non lo ricordavo neanche io... lo spiegavano nel film...
Weaving Come Elrond ne il signore degli anelli era superlativo, nelle poche scene che aveva riusciva a trasmettere un'intensità e una forza impressionanti. C'è da dire però che V è senza dubbio la più difficile delle sue interpretazioni, un attore che non può mostrare il volto è davvero in dificoltà... una per tutte la scena in cui v prepara la colazione alla bella Eivi è molto mimica e ben resa... un film aggiungo, con un'impronta quasi teatrale... :smile:

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 9 apr 2006, 14:22

Lo spiegano nel film ok..........ma è un richiamo molto veloce più adatto ad un pubblico che già conosce la storia, non verso chi non ha idea di cosa si stia parlando.

Va bene che comunque c'erano da raccontare tante, forse troppe cose tutte insieme quindi qualcosa toccava sacrificare.....

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti