300

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 apr 2007, 9:49

E fino a qui ci siamo :wink: giudizio che non condivido ma del tutto rispettabile.

Invece, fingersi un intenditore di cinema o di fumetti o addirittura di Miller senza evidentemente avere idea di cosa siano nessuno dei tre, condendo il tutto con una fraseologia così da intenditore da risultare falsa e pressochè inutile, é un altro discorso.

E' come se io mi mettessi a discutere di cinema cecoslovacco degli anni '60. Magari utilizzando un tipo di fraseologia o di "gergo tecnico" che sembra riferirsi al soggetto in questione ma che, se letto da un conoscitore del genere (o pure da un cecoslovacco, se é per questo), non solo non significa nulla, ma dimostra anche che io del punto che discuto non ne capisco un tubo...

Non so se mi sono spiegato... :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 17 apr 2007, 11:21

Ti sei spiegato benissimo anche se onestamente la Cecoslovacchia non esiste piu da tempo per cui la vedo alquanto dura vederti discutere con un Cecoslovacco...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 apr 2007, 12:07

Negli anni '60 però esisteva... e a quei tempi il cinema non era Ceco o Slovacco... come le persone...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 apr 2007, 13:38

Infatti l'opinione del critico è rispettabile come sempre, ma il modo in cui la espone non vuole dire nulla... Come spesso accade vengono buttate lì delle caratteristiche del film (fondali digitali, toni cupi e quant'altro), lasciando intendere che già da sole quelle spiegano perché il film sarebbe brutto, mentre invece non si sta dicendo niente.

(mi viene in mente quando anni fa le recensioni negative su "Nirvana" erano capaci di dire solamente che "il film è stato girato in una ex fabbrica di Milano", come se questo potesse motivare in qualche modo il giudizio sul film...)
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 apr 2007, 19:29

Grazie Spones, adesso ho capito, e per premio delle tue spiegazioni eccoti una critica favorevole al film, sei contento?... :wink:

Ah, comunque di favorevole è la prima che leggo... :lol:

Immagine
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 apr 2007, 12:08

Ma figurati, Caro... :grin:

P.S. Grazie.. :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

sunshine
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 giu 2007, 11:48
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da sunshine » 2 giu 2007, 13:03

In effetti questo film non mi è piaciuto molto, l' unica cosa nuova è lo sfondo che è stato fatto tutto al computer.

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti