TRANSFORMERS

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 4 lug 2007, 20:54

Un film serio con Bay alla regia?

Suvvia, dai :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 4 lug 2007, 21:54

premetto che quando ero piccolo (scuola elementare) ero appassionato di robot, e avevo una serie completa dei transformers.

a me il film è piaciuto, si è vero la trama è leggera, semplice, l'umorismo del film l'ho trovato piacevole....

visto che i transformers li seguivo quando ero piccolo, non ricordo bene tutte le forme in cui si trasformavano...

sergio sygma ha detto:

ma che motivo c'era di fare Optimus Prime con la forma di quel tipo di camion, quando tutti sanno che aveva la forma di un modello diverso?


io mi ricordo che si trasformava in un camion. Ma forse nell'originale era un camion in stile europeo?

io ricordo, e ne se sono sicuro (anche perchè lo facevo con la mia serie completa di transformers :grin: ) che i transformers della stessa serie, per esempio gli "autobot" si potevano unire e trasformarsi in un robot diverso e grande, ma nel film non l'hanno fatto vedere.

per la cronaca gli sceneggiatori che si sono occupati di Transformers e si stanno occupando di star trek (2008) sono:

Alex Kurtzman
Roberto Orci

[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 4 lug 2007, 23:33

a me il film è piaciuto, anche se devo ammettere che di incongruenze ce ne sono parecchie, e devo dire che mi ha dato pure noia che alla fine i transformer fossero cosi vulnerabili agli attacchi umani (non era cosi nel cartone) poi commander senza rimorchio
detto questo finalmente un film in cui se qualcuno dice una balla scientificamente colossale viene zittito
bellissima la scena dela ragazza che dice "è l'ora di smetterla con le trasformate di fourier e ragionare in termini di meccanica quantistica...." e il segretario che subito dopo le risponde " quando parla si ricordi di collegare la bocca al cervello" è impagabile (almeno per me che sono un fisico)

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 5 lug 2007, 15:17

io mi ricordo che si trasformava in un camion. Ma forse nell'originale era un camion in stile europeo?
No, si trasformava in un camion rosso di questo tipo

Immagine

(Questo è il mitico Goliath, avversario di KITT nella serie Knight Rider, il camion originale ovviamente è senza la griglia nera davanti, ma non ho trovato foto. Negli USA è comunque un modello molto comune).

Penso che la trovata di fare di Optimus un camion diverso sia legata al fatto che così si possono vendere modellini sia della versione cartone sia della versione film...altrimenti i bambini si sarebbero accontentati di un unico giocattolo.
io ricordo, e ne se sono sicuro (anche perchè lo facevo con la mia serie completa di transformers ) che i transformers della stessa serie, per esempio gli "autobot" si potevano unire e trasformarsi in un robot diverso e grande, ma nel film non l'hanno fatto vedere.
No, sbagli: quelli erano robot ben definiti, non era una proprietà tipica di tutti gli abitanti di Cybetron.
e devo dire che mi ha dato pure noia che alla fine i transformer fossero cosi vulnerabili agli attacchi umani
Beh...non mi sembra che siano poi così vulnerabili, ma credo che per dare un senso alla storia di un film, qualche sacrificio fada pur fatto: altrimenti la storia non avrebbe avuto motivo di svolgersi sulla Terra, ti pare?
poi commander senza rimorchio
Il rimorchio era decisamente la cosa meno credibile (e più inutile) dell'Optimus Prime nel cartone. Un po' come la moto di Hiroshi in Jeeg, scompariva per finire non si sa dove quando avveniva la trasformazione e ricompariva puntualmente durante la trasformazione inversa.

Nella trama di un film non avrebbe avuto un gran senso questo, non credi?

Mi ha dato più fastidio allora il fatto di un Optimus con una forma diversa da quella straconosciuta...

Il mio giudizio sul film è comunque molto positivo: sono uscito dal cinema guardando con un occhio diverso le auto parcheggiate fuori...eheheh..

Gli do un buon 90% di come secondo me avrebbe dovuto essere un film sui TRASFORMERS: l'ironia è giusta e a volte anche pungente, non possiamo pretendere di vedere un film su dei robot, con un tono serioso e apocalittico. Bravi gli attori, fighissime le ragazze, credibili i robottoni.

Cosa avrei evitato: la scena del giardino, un po' troppo forzata, la regia modello "tagadà", fissazione americana che ti fa perdere il gusto delle scene d'azione. Come per Spider-Man, l'inquadratura sembra una sorta di steadycam che segue l'azione a velocità vertiginosa, ruotando intorno al personaggio e eseguendo panoramiche a schiaffo in continuazione. Credo si perda troppo il gusto di vedere cosa effettivamente sta accadendo, non si capisce COSA fa il personaggio in quel momento e questo fa perdere il gusto di seguire una scena.
Pensate al decepticon-tank, praticamente non si capisce che forma abbia, non si capisce se e come esattamente viene distrutto; oppure le scene sui tetti, già è poco credibile pensare a Megatron che non riesce a raggiungere un teenager che fugge a piedi, ma una volta sul tetto, si confonde tutto, tra Megatron, Starscream e il robot elicottero.

Bastava qualche inquadratura da f **!!virus deleted!!**

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 6 lug 2007, 0:08

guarda che anche il mio giudizio su transofrmer è complessivamente positivo, a me è piaciuto e so che il rimorchio è poco credibile.....
cmq spero che le riprese per star trek non siano come quelle per transformer, e cmq non è vero, alcuni autobot e decepticon potevano unirsi per formare robot più grandi, non tutti certo, per gli autobot c'era Defender e per i decepticon c'erano i 5 transformer a forma di carri da lavoro (scavatrici camion ruspe ecc) che si trasformavano in un robot più grande

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 6 lug 2007, 12:28

Si, appunto, si trattava di autobots specifici che avevano questa particolarità, legata ovviamente al relativo giocattolo.

Non è che qualsiasi autobot poteva andare ad agganciarsi ad altri qualsiasi 4 per formare un megarobottone.

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 7 lug 2007, 12:04

Sergio SYGMA ha scritto:
Il mio giudizio sul film è comunque molto positivo: sono uscito dal cinema guardando con un occhio diverso le auto parcheggiate fuori...eheheh.
E io che mi vergognavo a scriverlo. Addirittura, dopo aver visto il film, il giorno dopo, ho lavato la mia macchina sia dentro che fuori...

Cosa avrei evitato: la scena del giardino, un po' troppo forzata, la regia modello "tagadà", fissazione americana che ti fa perdere il gusto delle scene d'azione. Come per Spider-Man, l'inquadratura sembra una sorta di steadycam che segue l'azione a velocità vertiginosa, ruotando intorno al personaggio e eseguendo panoramiche a schiaffo in continuazione. Credo si perda troppo il gusto di vedere cosa effettivamente sta accadendo, non si capisce COSA fa il personaggio in quel momento e questo fa perdere il gusto di seguire una scena.
Pensate al decepticon-tank, praticamente non si capisce che forma abbia, non si capisce se e come esattamente viene distrutto; oppure le scene sui tetti, già è poco credibile pensare a Megatron che non riesce a raggiungere un teenager che fugge a piedi, ma una volta sul tetto, si confonde tutto, tra Megatron, Starscream e il robot elicottero.
Eh, purtroppo però questa è la regia di Bay. Se consideri gli altri films: Armageddon, Pearl Harbor, Bad Boys I e II (salvo The Rock perchè c'è Connery e perchè fra tuti è quello un pò più serio), le differenze sono minime.
Favarato ha scritto:
speravo in qualcosa in piu' da questo punto di vista visto che c'era di mezzo Spielberg.
Qui è solo come produttore e, secondo me visto che non è un idiota, aveva capito subito lo "spirito" di questo film; un giocattolone immenso e basta. Il risultato lo ha ottenuto, la gente che esce dai cinema con il sorriso sulle labbra. Se avesse voluto una cosa più seria allora sarebbe stato lui a dirigerlo.


A parte tutto, a me il film è piaciuto e parecchio. Ho passato due ore e mezzo a divertirmi, con battute un pò stupide ma che alla fine ti fanno strappare una risatina. Shia Le Beouf è fantastico, una faccia a schiaffi come quella erano dai primi film di Hanks che non la vedevo (la scena dell'interrogatorio col poliziotto, mi ha fatto morire). Non sono d'accordo però su chi già addita ad una disfatta il prossimo film di Star Trek, perchè in questo c'era la coppia Kurtzman/Orci. Loro si sono comportati come dovevano, nel caso di questo film. Se ci fossero stati dei dialoghi "Shakesperiani", allora la gente lo avrebbe snobbato. Il pubblico voleva vedere, per prima cosa, i "robots che si trasformano" e questo li ha acontentati in pieno; se poi i dialoghi erano scritti in maniera (fin troppo) leggera beh, a chi importa? Voglio ricordare "Missione Impossibile 3", che a me è piaciuto tantissimo ed è stato meglio del secondo (lì Ethan Hunt sembrava più un elicottero che una persona), catturando in pieno lo spirito di quella serie. Perciò, come si dice, "non fasciamoci la testa prima di essercela rotta". Secondo me sono dei bravi professionisti e il loro impegno, in quello che fanno, ce lo stanno mettendo in abbondanza.










Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 lug 2007, 13:34

S P O I L E R ****************
.
.
.
.
Mi date un chiarimento su un punto che non mi spiego: alla fine del film, durante la battaglia finale tra i due transformers, Optimus era disposto a sacrificarsi in caso di sconfitta dicendo al ragazzo sfi-gato di mettere il 'cubo' all'interno del suo petto, e lui si sarebbe autodistrutto assieme al cubo.
La vicenda si risolve poi col 'cubo' alieno che si disintegra distruggendo Megatron, il quale in pratica viene distrutto solo avvicinandosi al 'cubo' che cercava di prendere fin dall'inizio del film.
Questa cosa proprio non l'ho capita: perchè il cubo distrugge Megatron così facilmente? Che senso ha la cosa?
"Vai Avanti, Facci sognare!!!"

Massimo D'Alema a Giovanni Consorte per la scalata Unipol su BNL, 7/7/2005.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 7 lug 2007, 19:22

in realtà lui collega il cubo alla scintilla divita che è nel suo petto, altrimenti la cosa non funziona

p.s. se lui è sfigato con quella gnocca assurda accanto a lui e la camaro fiammante, allora vorrei essere un po' più sfigato anch'io :(

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 7 lug 2007, 21:47

favarato, la cosa ha senso perchè in pratica il cubo era una sorta di "generatore di vita trasformabile" e quindi inserirlo in un unico autobot che già è vivo, avrebbe sovraccaricato e distrutto entrambi.

Optimus chiede a Sam di infilare il cubo nel suo petto perchè lui era disposto al sacrificio pur di salvare l'umanità e ovviamente gli autobots, dato che non si capisce bene perchè, ma il cubo avrebbe generato solo decepticons, come fa col distributore di bibite e col cellulare.

Megatron certo non avrebbe scelto il sacrificio, visto che il suo scopo era esattamente l'opposto e il cubo lo distrugge perchè avrebbe distrutto qualsiasi cybertroniano lo avesse accolto nel proprio petto.

Il cubo di fatto non è esattamente la stessa cosa dei cubi di "energon" della serie a cartoni..ehehhe..

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 11 lug 2007, 6:39

visto ieri, niente di eccezionale, ma piacevole, dovrò riguardarlo a casa con calma forse per apprezzarlo meglio

Le pecche maggiori sono l'abbandono dei nomi italiani autorobot, distructor, Commander, ecc. La voce di Picard gli sta abbastanza bene a Commander (del resto Alessandro Rossi è stata la voce di Terminator per due film, soppiantando il bravissimo Glauco Onorato), ma mi aspettavo di risentire Diego Reggente.

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 11 lug 2007, 15:40

E quella è una pecca???

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 14 lug 2007, 7:43

il tuo fondamentalismo è a dir poco irritante!!!
Sì è una pecca, se non ti sta bene affari tuoi.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 15 lug 2007, 10:46

kirk anche a me dispiace che non ci siano i nomi italiani, però se non sbaglio quei nomi (italiani appunto) li abbiamo messi noi, il vero nome di commander è sempre stato quello, come del resto i nomi di r2d2 e c3po in italia erano c1p8 e d3b0, chissà poi perché in italia c'era questa moda di cambiare i nomi

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 15 lug 2007, 13:04

Film adrenalinico, divertente, con effetti speciali spettacolari anche se in qualche momento mi è sembrato virare un pò sull'americanata classica tipo quando i transformers "buoni" parlavano e si comportavano come rapper di quart'ordine. Comunque la trama è piacevole e ben sviluppata (a parte qualche incongruenza gia sottolineata) con ottimi attori e tutti all'altezza, anche i meno noti; speriamo che i prossimi due seguiti siano all'altezza del primo.

Nota di demerito, se cosi si può chiamare, l'abitudine ormai sempre piu consolidata di concludere con immagini significative il film dopo i titoli di coda, cosa che purtroppo rischia di far perdere il finale come gia accaduto fin troppe volte nel recente passato.

P.S. ma quanto è carina Megan Fox... parlando di sfigati, per chi non lo sapesse, lei attualmente sta con lo sfigato per eccellenza di Beverly Hills 90210, Brian Austin Green...


Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti