Fantastici 4 & Silver Surfer

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 giu 2007, 15:52

Quindi i costi li sostiene praticamente tutti la Marvel, giusto?

Beh, questo, a mio parere, ci assicura più che la qualità (che comunque dovrebbe essere un marchio di fabbrica) la ricerca del successo. Perlomeno con i film a più "largo budget"... :wink: per poi (così si spera :rolleyes: ) poter investire parte dei profitti in film più "sfiziosi"...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 giu 2007, 16:31

visto pochi giorni fa...che dire non m'aspettavo granche' (visto anche la durata) e non sono rimasto deluso, nel senso che NON mi sono annoiato.

Al contrario (e qui qualcuno s'incazzera' a morte :grin: ) dell'ultimo Superman, dove mi sono fatto , specie alla fine, una palla tremenda, non vedevo l'ora di uscire dalla sala, erano anni che non mi succedeva [:\]

Lo stesso dicasi per Spider-man, a me e' piaciuto, con 2 , 3 cattivi nello stesso film, non so come si poteva dare uno bello spazio ad ognuno...se si voleva fare un film fracassone (cosa che per esempio i primi 2 x-man non sono)

credo che tutto dipenda forse da quello che uno si aspetta di vedere.

PS.
osservazione sulla scena di Sue: magari ricordo male io, ma quando scambia i poteri con jhonny mi sembra che stia in borghese, quindi che gli abiti s'incendino e' normale...che poi sia puro fanservice :grin: inutile son d'accordo.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 27 giu 2007, 17:42

spones ha scritto:
Quindi i costi li sostiene praticamente tutti la Marvel, giusto?

Beh, questo, a mio parere, ci assicura più che la qualità (che comunque dovrebbe essere un marchio di fabbrica) la ricerca del successo. Perlomeno con i film a più "largo budget"... :wink: per poi (così si spera :rolleyes: ) poter investire parte dei profitti in film più "sfiziosi"...

Boh, non e' cosi' automatico, comunque:) Ad esempio Iron Man si profila come un film notevole: il cast degli attori e' di prim'ordine, e personalmente io guarderei Robert downey Jr anche quando legge la lista della spesa.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 giu 2007, 11:46

Automatico no, certo... :wink: però io ci scommetterei.
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 28 giu 2007, 18:20

Secondo me il punto è uno solo e molto semplice: basta chiedersi PERCHE' viene fatto un film tratto da un comic?

La risposta è la chiave di tutto: perchè il comic ha avuto successo e quindi si spera che ciò che ha reso quella storia funzionante sulla carta, può renderlo anche al cinema.

Dunque sappiamo che ogni storia ha degli ingredienti fondamentali che la fanno funzionare e che non sempre questi ingredienti possono essere riportati fedelmente sul grande schermo.

MA...

...se si modifica in maniera forte uno di questi ingredienti, come si fa a sapere se questa modifica funziona?

Insomma, io credo che il Richards discotecaro (NON ho visto il film...) possa far sorridere 3 delle categorie citate da spones, ma se il successo di una saga cinematografica si basa sul sorriso momentaneo legato ad una unica scena è un conto: nel caso di FF si parla di una serie di film legati ad un marchio già famoso, quindi suscitare un sorriso con una scena demenziale può diventare una macchia indelebile nella coscienza comune sul marchio stesso.

Insomma, se la gente comune, se anche il pubblico più ignorante, se anche chi può andare a vedere "opere" come BORAT sorride con Richards-Travolta, credo sia probabile che da quel momento etichetti tutto il marchio FF con quella scena demenziale, con conseguenze nefaste.

Io non mi ritengo naturalmente un potenziale spettatore di BORAT, ma è certo che non ho voluto vedere nè FF2, nè Spider-Man 2 e 3, proprio per i motivi suddetti. Io non faccio media...forse ragiono troppo su quello che vedo, ma in fondo come sapete dal forum sui manga, ritengo che un'opera, ogni volta che viene trasposta, vada curata per cercare di mantenere lo spirito di chi l'ha scritta più fedelmente possibile. Secondo i dirigenti delle major cinematografiche Richardsballerino fa fare più incassi?
Credo sia lo stesso meccanismo per cui se mettiamo Dj Francesco su MTV, vendiamo più dischi.

E' vero che vendi più dischi SUL MOMENTO, ma è anche vero che crei un personaggio squallido e che nella mente della gente comune l'etichetta gli rimarrà a vita.

Risultato è che vendi tanto il primo disco ma poi spendi il quadruplo in promozione per cercare di vendere i successivi, senza ovviamente risultato.

FF3 secondo me ci sarà.......ma sarà un fiasco.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 lug 2007, 22:41

Un breve commento dopo la visione.

Concordo con i pareri negativi "generali" sulle modalità dell'operazione.
Per quanto riguarda il film in sé, scorporato da questioni filologico-sentimentali-fumettistiche (che personalmente condivido in pieno), non è peggiore del primo, anzi...
in ogni caso ne mantiene lo stile "leggerino" :sad:

Se si farà FF3, avrà un livello di successo analogo, probabilmente di poco inferiore, se continuerà a rivolgersi a certi target con la medesima ricetta.
Mi auguro che non succeda niente di tutto questo...

...IRON MAN, salvaci tu :wink:

EDIT:
ripensandoci, il rischio FF3 è paventato dall'introduzione del personaggio di Frankie Raye, che -come è noto- può essere servito come contorno quando il piatto principale è Galactus [:mauri117]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2007, 12:27

TheGib ha scritto:Mi auguro che non succeda niente di tutto questo...
Io invece ci spero prorpio... :grin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 lug 2007, 14:48

nel caso di FF si parla di una serie di film legati ad un marchio già famoso, quindi suscitare un sorriso con una scena demenziale può diventare una macchia indelebile nella coscienza comune sul marchio stesso.

Insomma, se la gente comune, se anche il pubblico più ignorante, se anche chi può andare a vedere "opere" come BORAT sorride con Richards-Travolta, credo sia probabile che da quel momento etichetti tutto il marchio FF con quella scena demenziale, con conseguenze nefaste.
mah!...non capisco perche' prendersela tanto per quella scena...nei fumetti marvel ci son spesso scene o battute tese a sdrammatizzare...e' una festa di addio al celibato, e in QUEL contesto non vedo perche' dovrebbe caratterizzare negativamente il personaggio Reed.

capisco invece al contrario che a qualcuno possa dare fastidio :smokin: la scena da fanservice di Sue.

A conti fatti fa piu' male la fine che gli stanno facendo fare in Civil War, come cane di Stark. :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2007, 15:02

Eh ma quello mica é un film... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 16 lug 2007, 15:09

Jeeg2000 ha scritto:

A conti fatti fa piu' male la fine che gli stanno facendo fare in Civil War, come cane di Stark.
Diciamo che in CW non è il solo Reed Richards a non farci un'ottima figura (piu che altro all'inizio della saga) ma perlomeno non gli vediamo fare la breakdance per strada per fare colpo su Spider Woman o She-Hulk...


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 lug 2007, 15:20

:lol2: ma magari! :lol:

...cosi' almeno chi si lamentava della sua caratterizzazione, poteva sempre dire che NON era il vero Reed! :smokin: :grin:

ripeto, sara' questione di sensibilita' diverse, quella scena in quel contesto non mi da' fastidio...e poi tanto anche senza quella, il film rimane quello che e'... :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 16 lug 2007, 16:56

Jeeg2000 ha scritto:
ripeto, sara' questione di sensibilita' diverse, quella scena in quel contesto non mi da' fastidio...e poi tanto anche senza quella, il film rimane quello che e'... :wink:
Ma infatti il giudizio complessivo sul film, indipendentemente da quella scena, non cambia piu di tanto: è un film sui F4 che non ha nulla a che vedere con i F4 :smile:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 lug 2007, 17:25

esser ha scritto:
Ma infatti il giudizio complessivo sul film, indipendentemente da quella scena, non cambia piu di tanto: è un film sui F4 che non ha nulla a che vedere con i F4 :smile:
:mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti