Fantastici 4 & Silver Surfer

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Fantastici 4 & Silver Surfer

Messaggio da Sergio SYGMA » 21 mag 2007, 14:08

Ho visto il trailer....perchè ho la sensazione che Fantozzi commenterebbe questo film allo stesso modo di come ha commentato "La corazzata Kotemkin"???

(Da sottolineare che Villaggio, per non offendere l'opera originale dice Kotemkin e non appunto Potemkin)...

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 21 mag 2007, 14:51

Perche evidentemente non hai ancora visto quella cagata pazzesca che è spiderman 3...

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 mag 2007, 16:48

Per favore non mi ricordate quell'insulto al cinema e al fumetto che e' Spider-Man 3.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 21 mag 2007, 20:21

Sergio SYGMA ha scritto:
Ho visto il trailer....perchè ho la sensazione che Fantozzi commenterebbe questo film allo stesso modo di come ha commentato "La corazzata Kotemkin"???

(Da sottolineare che Villaggio, per non offendere l'opera originale dice Kotemkin e non appunto Potemkin)...
Perche' e' una cialtronata di film come il primo :D, e siccome ho voglia di ridere un po', vado a vederlo :), immaginando che i Fantastici 4 siano ben altra cosa. Al momento mi sta montando la scimmia dei Transformers :)

@tets: Dai, scrivici due righe su Spiderman 3, mi piacerebbe leggere un parere autorevole come il tuo ;)

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 21 mag 2007, 21:40

L'omouranio 3 l'ho evitato così come ho evitato il 2.

Penso che eviterò tranquillamente anche questo, anche se sono stupito del fatto che non stia avendo quella "pompatura" forzata che è stata fatta per quel tipo con la tuta rossoblu.

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 21 mag 2007, 23:21

anche a me non ispira, ma come ho visto spiderma3 così vedrò questo

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 mag 2007, 10:13

Il primo F4 l'ho rtovato carino.

Venendo "all'amichevole vicino di casa", vi dirò che non m'hanno entusiasmato nessuno dei due film già visti (Molina a parte, BRAVISSIMO).

Comunque prima o poi vedrò pure il terzo, sarò all'antica ma preferisco farmene un'idea mia... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 mag 2007, 13:45

spones ha scritto:

Comunque prima o poi vedrò pure il terzo, sarò all'antica ma preferisco farmene un'idea mia... :smokin:
Lascia comunque che ti dia un suggerimento. In questo, piu' che negli altri due, cancella dalla mente il fumetto originale, fai finta che sia un personaggio creato appositamente per il cinema. Soprattutto se ti piaceva Gwen Stacy.
E' possibile che te lo riesci a godere meglio.

Ma il problema piu' grosso di Spider-Man 3 e' la sceneggiatura, che spesso e volentieri e' forzata e fa riscorso a espedienti estemporanei per giustificare una scena o l'altra. Inoltre ci sono effettivamente troppi personaggi condensati in un unico film, e la pellicola ne soffre molto. Le tipiche scene-gag di Raimi le ho trovate piu' fastidiose del solito, ma ci sono anche dei bei momenti azzeccati, e lo scontro finale alla fine mi e' piaciuto.
Ma non entrera' mai a far parte della mia collezione dvd :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 mag 2007, 14:11

Un buon consiglio non si rifiuta mai. :wink:

In effetti mi sono preparato in questo modo per ogni film basato su fumetti vari. Faccio strappi solo per Miller :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 18 giu 2007, 12:27

Io ho letto poco dei fumetti di Spider Man e i primi due film mi sono piaciuti, ma il terzo...terribile. Proprio come film, indipendentemente dalla resa dei personaggi di carta (che conosco pochissimo).

Riguardo a Silver Surfer andrei più che altro per simpatia verso il personaggio. Qualcuno ha visto il film?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 giu 2007, 12:34

Io no...

P.S. Intanto FF2 ha fatto un opening weekend da urlo :eek: :wink:




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 18 giu 2007, 13:28

Io l'ho visto sabato e mi e' piaciuto piu' che Spiderman 3.
Bisogna partire con l'idea di andare a vedere un film per famiglie, senza troppi sottotesti o interpretazioni o problematiche se non quella del matrimonio, e ci si puo' divertire.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 18 giu 2007, 14:43

premetto che i fumetti non li ho mai letti, da piccolo mi piaceva vedere i cartoni animati basati su questi fumetti, o telefilm (vedi superman), quindi io non so come i vari supereroi venivano trattati nei fumetti, io li ho conosciuti tramite TV.

i fantastici 4 e silver surfer l'ho visto e mi è piaciuto, più del primo, silver surfer è un personaggio interessante, rispetto al solito cattivo e basta... :smile:

ora non vedo l'ora di vedere il film de Trasformers...
[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 18 giu 2007, 16:44

Mi sembra che tutti i vari sequel usciti quest'anno abbiano fatto opening da urlo.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 giu 2007, 10:08

Già, ma i soliti "critici" dicevano peste e corna di questo film. E quindi sono contento che incassi... così come per il terzo dei Pirati... "brutto, lento, insignificante..." [:ride]


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti