Bottom e fawlty towers

Rispondi
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Bottom e fawlty towers

Messaggio da Maydon » 20 giu 2007, 18:44

Probabilmente il 97% della popolazione italiana (anzi facciamo 99%) non conosce queste due serie tv, che invece sono cult in Inghilterra.
Io invece tanti anni fa televisivamente parlando (si parla di 7-8 anni fa), quando ancora esisteva tele +, li vedevo su Jimmy che le trasmetteva in lingua originale sottotitolate in italiano.
Sono tra le cose più comiche e spassose che abbia mai visto in tv, prima di allora vivevo dello stereotipo dell'umorismo british che capiscono solo gli inglesi, di una comicità fredda ecc. ecc., niente di più falso, vi consiglio di vederli, soprattutto "fawlty towers", dove milita un ex monty python, anzi è stata scritta da loro, tra cui quel geniaccio di Terry Gilliam e penso ci reciti John Cleese.
Bottom magari a qualcuno può dare fastidio, perchè piena di parolacce e alcune trovate che per molti saranno di cattivo gusto, ma a mio parere è una perfetta rappresentazione delle classi meno agiate e che spesso vivacchiano con il sussidio della disoccupazione e il welfare state inglese, in una vita vuota e senza ideali.
Per miracolo c'è qualcuno che conosce queste serie e sa come procurarsele con i sottotitoli in italiano? Il mulo purtroppo non risponde al richiamo.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 21 giu 2007, 19:25

Se vi piace l'umorismo britannico, ci sono anche gli sketch della serie "Little Britain"...

Non britannico, ma affine: consigliatissimo "Father Ted"
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 giu 2007, 14:46

gesù, ho visto questo topic solo adesso. Conosco Fawlty Towers. Ne ho visto solo un episodio al corso di inglese gratuito della Fnac! L'insegnante ce lo ha fatto vedere e ci ha spiegato che è un vero cult in Inghilterra. Io ho trovato l'unico episodio che ho visto spassoso.
E' vero c'è John Cleese e quando l'insegnante per far capire chi era ha citato un film dei Monty Python (credo The Meaning of Life) c'è stato il silenzio imbarazzato della classe, poi ha detto "quello che ha recitato in Un Pesce di Nome Wanda" e tutti "ahhhhh...quello".

Bottom non so cosa sia.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 3 lug 2007, 9:45

uau hai visto una puntata di fawlty towers!!! In effetti è triste sapere che John Cleese sia così poco conosciuto in Italia, comunque se non sbaglio su youtube ci sono mezze puntate o anche puntate intere di entrambe le serie.
Ho visto anche una mezza puntata di Father Ted ed anche quello da quel poco visto mi è sembrato spassoso, peccato non si trovino con i sottotitoli italiani,nonostante Jimmy abbia trasmesse queste serie degli anni fa.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 4 lug 2007, 16:26

non consoco nemmeno questo Father Ted. Credimi se non l'avessi visto al corso d'inglese nemmeno io saprei cosa è Fawlty Towers ;)

Però John Cleese so chi è :) anche se non ho mai visto un film dei Monty Python :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 4 lug 2007, 20:49

:eek:
Devi rimediare!
Però bisogna farlo cum grano salis, perché spesso sono stati ammazzati dal doppiaggio: specialmente Monthy Python e Il Santo Graal... se ti capita ti consiglio di rifiutarti di vederlo in italiano (ti dico solo questo: l'hanno fatto doppiare al Bagaglino...) e beccarti l'originale con i sottotitoli.
Gli altri sono accettabili anche in italiano (non perderti Brian di Nazareth!), ma un po' perde sempre...
Maydon ha scritto:
Ho visto anche una mezza puntata di Father Ted ed anche quello da quel poco visto mi è sembrato spassoso, peccato non si trovino con i sottotitoli italiani,nonostante Jimmy abbia trasmesse queste serie degli anni fa.
Un paio di puntate con i sottotitoli si trovano, ma in effetti normalmente non ci sono ed è un peccato. Si trovano però quelli in inglese, in mancanza di meglio tocca arrangiarsi così [:\]

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 6 lug 2007, 15:01

sarebbe carino se trovassi qualcuno che mi presta i film, ma non conosco veramente nessuno che abbia un film dei Monty Python da prestarmi, forse è per questo che in tutta la mia vita non ne ho mai visto uno.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti