Harry Potter e l'ordine della fenice

Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Harry Potter e l'ordine della fenice

Messaggio da Gaulander » 4 ago 2007, 14:20

Sapete una cosa?
Forse è il film che mi è piaciuto di più della saga fino ad ora girati.
Cupo, ben poco melenso e i protagonisti giovani che migliorano.
Si che da fan di Gary Oldam, non si poteva chiedere di più.
Trama e regia ben costruiti, piuttosto fedele al libro (tranne in alcuni punti).
Che ne pensate?
Intanto voto 8 :smile:
"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

aliba@
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 mag 2007, 17:06
Località: Varese

Messaggio da aliba@ » 4 ago 2007, 14:47

Sì è piaciuto anche a me: davvero un buon film.
Soprattutto la seconda parte, ricca di azione.
Mi ha rattristato la morte di Sirius...forse è l'unica cosa che non mi è piaciuta del film.
Ottimi gli effetti speciali.
Anche per me è un otto

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 ago 2007, 16:46

Mi e' piaciuto moltissimo, anche se avrei fatto un po' piu' breve il primo tempo.....
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 ago 2007, 17:05

Premessa: non ho letto alcun libro di HP, ma ho visto tutti i film, e sono in contatto con un'esperta.

I film diventano più adulti, e questo mi fa piacere; d'altra parte, parlando di adolescenti che crescono, è inevitabile.
Sapevo che portare al cinema questo episodio sarebbe stata un'impresa ardua, e questo si nota in alcune sbavature che già altri hanno rammentato.
Effettivamente per il momento è quello che mi è piaciuto di più... anche perché è stato un piacere scoprire che la storpiatura "Plotter", da me sempre utilizzata, era nella trama :mrgreen: .

Insomma: giudizio positivo :smile: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 4 ago 2007, 22:54

devo ammettere che a me non è piaciuto eccessivamente. però lo trovo il più complicato da ridurre in versione cinematografica e questo me lo salva. inoltre i 18 anni dell'attore che interpreta harry pottere si vedono tutti e questo personalmente mi da fastidio

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 ago 2007, 9:53

Bello. Abbastanza in linea con il libro, anche se, come é normale che sia, ci sono parecchie "licenze" :wink: m'é sembrato equilibrato e dark al punto giutìsto.

In definitiva credo che, insieme al primo, sia quello che m'é piaciuto di più.


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 10 ago 2007, 9:50

Giudizio estremamente positivo da parte mia... specialmente al riguardo degli effetti speciali e della fotografia.
Io ho visto tutti i precedenti film (ma ho letto solo i primi due libri, entrambi dopo il primo film; e mi sono resa conto, guardando il secondo, che se non avessi smesso di leggere i libri non mi sarei mai potuta godere i film, impegnata com'ero a trovare differenze e magagne... una su tutte l'assenza della scena della disinfestazione dei nani da giardino), ma sono stata al cinema con una vera esperta (con la quale la sera stessa sono andata da Felrinelli a bere un Grifondoro, e ad aspettare che uscisse l'ultimo libro), la quale mi ha informato di tutta una serie di discrepanze per le quali lei non ha apprezzato molto il film.
Necessario che il clima più dark, secondo me già latente nei precedenti episodi, venisse rivelato.
E, come faceva notare Gatsu1976, l'unica cosa che mi ha dato onestamente fastidio è stato il fatto che Harry continuasse a ripetere ho 14 anni, quando si vedeva che non è affatto vero... almeno non fateglielo dire: chi ha letto i libri ed è in HP, lo sa, e chi no fa finta di niente.

Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti