SHORT STORIES - Rivista di Letterarura Fantastica

Rispondi
shortstories
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 ott 2007, 9:38
Località: Bologna

SHORT STORIES - Rivista di Letterarura Fantastica

Messaggio da shortstories » 12 ott 2007, 9:41

Abbiamo il piacere di comunicarvi la nascita di SHORT STORIES - Rivista di Letterarura Fantastica (rivista cartacea di prossima pubblicazione).

Short Stories è una iniziativa editoriale in cui gli scrittori non guadagnano nulla ma in compenso non spendono nulla (del resto si tratta di racconti brevi e brevissimi). Avranno solo il piacere di vedere il proprio racconto pubblicato sulla rivista.

Short Stories avrà una distribuzione (cartacea) mondiale fin dal primo numero tramite i più noti distributori on-line di libri nazionali, europei o extraeuropei.
Se risolviamo anche il problema riguardante la traduzione in inglese (stiamo cercando un traduttore madrelingua bravo) Short Stories avrà anche una edizione in lingua inglese.

In questo momento stiamo raccogliendo i racconti di vari scrittori italiani e stranieri, alcuni già parecchio noti nel campo della fantascienza e del fantastico in generale (tutti scrittori che hanno già pubblicato con "editori tradizionali"), altri sconosciuti.
Quelli noti sono già in "dirittura di arrivo", per quello che riguarda gli "sconosciuti", stiamo ancora cercando qualche bel racconto...
I racconti che accettiamo vanno da 1 a 20 cartelle, non più, altrimenti che racconto breve (short story) sarebbe?

In Short Stories ogni racconto verrà appositamente illustrato con una o due illustrazioni realizzate Luca Oleastri (illustratore "di genere" professionista - http://www.innovari.it ).
Quindi, senza pretese ma con molto entusiasmo, ci affacciamo a questo mondo editoriale di genere, che data eoni di esperienza, che ha visto periodi esaltanti e tremendi tracolli, col desiderio di resuscitare, almeno per un po', una antica abitudine, quella del racconto illustrato.

Come partecipare a Short Stories in veste di autori?

Raggiungere il blog di Short Stories a questo indirizzo:
http://shortstoriesmag.splinder.com

Leggere il post dal titolo COME PARTECIPARE ALLA RIVISTA SHORT STORIES, e scaricare il file indicato nel post.
Si tratta di un file zippato, che contiene il file in formato PDF del promo della rivista, e il file in formato RTF con il "vademecum" a Short Stories, con tutto ciò che bisogna sapere per partecipare come scrittori a questo progetto editoriale.

Pubblicare su Short stories non è un vero e proprio concorso letterario, ma in fondo un pochino lo è...
Distinti Saluti e grazie a tutti in anticipo,

La redazione di Short Stories
http://www.shortstoriesmag.splinder.com

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti