Sinestro Corps

Rispondi
Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Sinestro Corps

Messaggio da Gaulander » 6 lug 2008, 10:53

Ragazzi che saga... ma andiamo con ordine.

Sinestro corps è un fumetto, o meglio un crossover tra Lanterna verde e il corpo delle lanterne verdi. La prima testata curata da Geoff Johns e disegnata da Ivan Reis e Ethan Van Sciver(per me due dei del disegno) , la seconda da tale mostro sacro del fumetto qual è Dave Gibbons (Watchmen) e il disegnatore Patrick Gleason (che però non mi hanno convinto con la loro serie regolare, per me piuttosto noiosetta). Ora, intanto che aspetto il numero finale devo ammettere che cè una differenza fra le due testate almeno per i miei gusti. Pur intersecandosi Lanterna verde ha una storia più coinvolgente rispetto agli episodi del corpo. Purtroppo con il proseguire della storia che prevede eccessivo uso di battaglie, botte da orbi, onomatopeee infinite il gran caos della guerra non poteva essere reso altrimenti (una guerra è una guerra) vi accorgerete subito della miglior qualità dei numeri di lanterna verde però. Anche se continuo a pensare che Geoff Johns sia un "maniaco e un fan" dei propri lavori, il fatto che stia diventando una sorta di Crisi infinita di lanterna verde la dice lunga sulla fantasia che sta scemando (per me il suo capolavoro rimane Rinascita)... si è una critica ma la storia è divertente e appassionante (vi assicuro intento non facile da perseguire) , godibile più della citata crisi(che però aveva il grande pregio di far conoscere l'intero universo DC comics agli ignoranti come me). Spero arrivi presto il numero finale! ( fantascienza pura 100%...)

Che ne pensate?

"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 9 nov 2008, 13:12

Non mi sembra male anche se ho preso solo il numero appena uscito. Ho una certa conoscenza della Dc e la storia è apprezzabile.
Mar-Vell

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti