Fondazione???

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 gen 2009, 15:23

Ma io a certi particolari (tipo il macbook) neppure faccio caso. Se il film mi offre un paio d'ore di "divertimento" ci passo allegramente sopra. Non facessi così, sarebbero davvero pochi (ma molto, molto pochi) i film "degni della mia attenzione" :smokin:
Invece, soprattutto nei film d'azione e/o Fantasy, se il film mi fa divertire, passo sopra a particolari evidentemente risibili... :wink: se il film, invece, é "fuori via" (come lo sarebbe impostare un Fondazione come film d'azione), é un discorso diverso. E' una specie di tradimento, diventa a parer mio una trasposizione inutile... :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 20 gen 2009, 16:19

Originally posted by TheGib

Perché disperarsi? Faranno un bel reboot, anche se non si sa di che cosa... :smokin:

:wink: io son d'accordo, e quasi contento :smokin: cosi' possiamo andar tranquilli e dimenticarci di Asimov e della sua Fondazione, tanto sara' sicuramente tutta un'altra cosa, solo con lo stesso nome :wink:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 21 gen 2009, 10:47

quoto tantissimo spones, e uccuderò chiunque non sia d'accordo

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 21 gen 2009, 13:55

Originally posted by spones
Se il film mi offre un paio d'ore di "divertimento" ci passo allegramente sopra.
Il punto è quello: a parte alcuni piccoli particolari, a me Emmerich nemmeno diverte (se non in senso etimologico di "distogliere", cioè mi devia dalla decenza e pure in modo fastidioso :smokin: ).

Pure io avevo pensato che a sto punto allora meglio Micheal Bay (cosa mi tocca pensare :eek: ), cosa che è davvero ma davvero tutto dire... :vabbe:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 gen 2009, 14:28

Sul discorso meglio Michael Armageddon Bay (quindi in pratica chiunque non sia Emmerich :smokin: ) concordo. Infatti la mia filosofia sulla direzione di un film é del tipo "ad ognuno quello che sa fare meglio" :smokin:

Nel senso, un film come 2012 é perfetto per Emmerich, un film come un eventuale Fondazione l'avrei dato ad un altro (e come dite voi praticamente a chiunque altro).

Certo avrei preferito un Cuaron o un Weir, persino un Cameron o al limite ma proprio al limite, anche se Fondazione non é per nulla pane per i suoi denti, uno Spielberg.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 21 gen 2009, 18:00

Eh, quelli sono giganti e invece ci toccano i nani... :sad:

Originally posted by spones
meglio Michael Armageddon Bay (quindi in pratica chiunque non sia Emmerich :smokin: )
Hai colto lo spirito :smokin:
(ovviamente Bay sarebbe una catastrofe identica :eek: )

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 gen 2009, 9:15

Certo, se siamo a fare questi distinguo, la prospettiva è davvero fosca...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 11 giu 2009, 12:58

secondo me ne faranno una schifezza amo la saga della fondazione l'ho letta tutta e un film non può contenerla tutta.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 lug 2009, 10:35

Una notizia buona e due un po' meno nello stesso link :smokin:

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=57499

La buona é che si va avanti :bravo: le due un po' meno sono la conferma a questo punto "irreversibile" di Emmerich e la comparsa di Robert "The Patriot" Rodat... :rolleyes:

Speriamo bene...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 25 nov 2009, 22:42

Ammetto di essere un bel po' preoccupato per la scelta del regista... staremo a vedere... :vabbe:

Quello che mi interessa di più è che venga mantenuto lo spirito della trilogia e l'impressione del grande respiro narrativo che la caratterizza. Poi le occasioni per inserire un po' di splatter ci sono... soprattutto in Foundation And Empire e Second Foundation. Credo che molto dipenderà anche dal numero di film: una trilogia parallela a quella letteraria renderebbe necessaria una maggior fedeltà, anche per giustificare la lunghezza della narrazione, in stile Lord of the Rings. Un unico film sarebbe certamente un film d'azione, concentrato sugli episodi più movimentati. Il primo libro, soffre anche di un'altra grave carenza cinematografica: è completamente assente una figura femminile... e non è poco...

"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 26 nov 2009, 16:07

Beh, ci mettono poco a inventarsela ...

Immagine

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 26 nov 2009, 21:57

... ora si che mi sento tranquillo... :eek:

(ogni riferimento alla mutazione cinematografica di Susan Calvin è puramente intenzionale) :smokin:

"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 feb 2010, 10:01

Emmerich to Shoot Foundation in 3D Motion Capture

2012 director Roland Emmerich tells MTV that he will shoot his adaptation of Isaac Asimov's Foundation using similar technology as James Cameron used for Avatar. He revealed that the Columbia Pictures project will be shot in 3D and using motion capture.

"The 'Avatar' technology applies to 'Foundation,' " Emmerich said. "It has to be done all CG because I would not know how to shoot this thing in real."

The director added that he expects a new draft of the script by Robert Rodat (Saving Private Ryan) on Friday.

Asimov's "Foundation Trilogy" centers on a society that has figured out how to predict the future based on a method called psychohistory and sets up a foundation devoted to scientific research to protect itself and ensure its survival.
Fonte: http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=63256

:rolleyes:

Scusi dottor Emmerich, avrei un piiiiiiiicolo consiglio: data la sua illuminante frase "non saprei come girarlo se non in cgi", perchè non farlo girare ad un regista? Magari così lei potrebbe dedicarsi ad altro... che ne so, un orticello, due o tre cassonetti, un piccolo condominio... insomma qualcosa che probabilmente le si addice un po' di più. :smokin:

P.S. Siamo messi proprio male... :rolleyes:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 12 feb 2010, 10:38

ommiodio.... povero , poivero asimovvvì...


Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 feb 2010, 11:56

http://scifi.about.com/b/2010/02/15/emm ... avatar.htm

http://geeksofdoom.com/2010/02/15/rolan ... to-avatar/

Due tra i commenti più gentili trovati in giro... :smokin:

P.S. Ho bisogno di un Maalox... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti