2012 il FILM

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 14 nov 2009, 19:16

Infatti a me è piaciuto abbastanza Indipendence Day, pur essendo la classica americanata, tutto sommato.
In realtà ai miei amici non è dispiaciuto piu' di tanto, anzi l'anno definito scontato ma divertente.
Io invece avevo molte aspettative, tutte andate deluse, e quindi il mio giudizio è stato condizionato anche da questo, poi la lunghezza del film quando non ci trovi nulla di buono mi fa particolarmente incaz_zare! :mucca:

L'unica cosa meravigliosa che ho visto ieri sera al cinema è stato il nuovo trailer lungo di AVATAR, che meraviglia, che musiche, fantastico, speriamo non mi stia facendo troppe aspettative anche qui...

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 nov 2009, 7:35

Siete troppo cattivi, non avete compreso lo spirito del film.
E' un film comico, la cui punta è la fuga dei nostri mentre il mondo va a pezzi, compresi i teatrini su "chi fa il pilota?".
Va valutato un tanto al chilo l'ora, come tutti i film di questo genere; mi ripeto: prima di sputare su un film (e sulle prestazioni degli attori), procuratevi "Moonacre - I segreti dell'ultima luna"...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 18 nov 2009, 10:10

Ho visto 2012 ieri sera, sono andato già preparato a una mezza sola dalle critiche sui giornali e dai vs. commenti ....
La buona notizia è questa, Battaglia per la Terra e Armageddon rimangono ancora i peggiori film di fantascienza mai visti.
Brutte notizie ce ne sono più di una.
Se Armageddon e Battaglia per la Terra si contendono il primo posto, sicuramente 2012 va sul podio.
Dopo averlo visto dico che è veramente un peccato, una bella idea, una storia discreta, un'enormità di mezzi per gli effetti visivi a disposizione, anche ben fatti, rovinati da sequenze che nell'esagerazione diventano comiche (e solo una volta la gag è volontaria). Alla fine di queste sequenze mi sembrava di aver assistito a un'avventura, ma a buon fine, del povero Vil Coyote.
Nel film ci sono anche dei bei momenti, ma personalmente hanno sottolineato la stupidità di quelli sopracitati.
Per finire, la banalità dei protagonisti, la assoluta prevedibilità su che fine faranno tutti quanti è disarmante.
Penso che l'unica cosa che possa spingere a vedere questo film siano le sequenze delle catastrofi naturali, ben fatte, che sul grande schermo e il surround rendono. Il film visto a casa perderebbe anche questa piccola cosa buona.
Ah ! Dimenticavo, nessuno ha fatto notare fino ad ora la presenza del buon John Billingsley (Phlox ENT) !!!


Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 nov 2009, 10:29

Alla fine di queste sequenze mi sembrava di aver assistito a un'avventura, ma a buon fine, del povero willy coyote.
Ahahah, verissimo, rende bene l'idea delle due ore e quaranta che ci siamo sorbiti! :lol:

John Billingsley fa un'ottima parte, quasi da coprotagonista in effetti, è giusto segnalarlo. :smile:

Immagine

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 24 nov 2009, 13:14

Anch'io l'ho visto, sono uscito dal cinema con l'amaro in bocca e non posso che concordare con voi....che spreco

L'essenza della fantascienza è diventata cruciale per la nostra salvezza....semmai dovessimo essere salvati

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 24 nov 2009, 20:47

Beh sarà contento il caro Dracon per la sua cara ed amata Africa!!
Visto domenica ... 5 1/2.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 24 nov 2009, 22:38

i film di genere catastrofico preferisco vederli in TV
alla fine lo schema del film è quasi sempre lo stesso..

Io non l'ho visto ma per caso c'è un protagonista che cerca di mettere in salvo la sua famiglia o i figli di qualche amica; all'inizio del film si vedono i protagonisti nella normale routine... :smile:
Per caso c'era una specie di scienziato/filoso o qualcosa del genere che era sicuro che stava per succedere quello che prevedano le leggende sul 2012, ma nessuno voleva dare l'allarme... :smile:

La famiglia si mette sempre in salvc superando innumerevoli pericoli....

ho indovinato? :smile:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 25 nov 2009, 17:42

in una recensione dicevano "vien da tifare per gli tzunami!"

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 26 nov 2009, 19:47

Io invece continuo a sperare di vedere in un film catastrofico una famiglia che invece di rinsaldarsi si sfascia... Una volta sola, tanto per cambiare... :smokin:
Il film comunque è come la corazzata Potemkin di fantozziana memoria: a buon intenditore poche parole :wink:


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 nov 2009, 21:30

Originally posted by Garak79

Io invece continuo a sperare di vedere in un film catastrofico una famiglia che invece di rinsaldarsi si sfascia... Una volta sola, tanto per cambiare... :smokin:
Garak, se vedi il film, in un certo senso ti accontenta ... :wink:

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti