Il film di Star Blazers!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 giu 2010, 6:42

Aggiornamento con full trailer! :grin:
http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=34

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 30 giu 2010, 12:27

Sembra ben fatto.Speriamo in bene. il film di Kyashan mi ha traumatizzato mi auguro che questo mi risani.
Mar-Vell

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 30 giu 2010, 13:25

Bene, bene. Esce a Dicembre! :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 30 giu 2010, 14:57

Che forte vedere quelle astronavi non in cartone animato ma 'reali' :wink: , spero arrivi presto anche in Italia, promette bene.

Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 1 lug 2010, 6:56

Originally posted by mar-vell

Sembra ben fatto.Speriamo in bene. il film di Kyashan mi ha traumatizzato mi auguro che questo mi risani.
Mar-Vell
Perchè Natural City? Presentato come il nuovo Blade Runner! ::O:

Tecnicamente queste produzioni orientali sono ineccepibili. Anche l'ultimo trailer è favoloso. Il problema è quando ti vai a scontrare con le storie e la qualità della recitazione che spesso sfiorano il ridicolo...

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 lug 2010, 13:29

Originally posted by MiaPiccolina

Tecnicamente queste produzioni orientali sono ineccepibili. Anche l'ultimo trailer è favoloso. Il problema è quando ti vai a scontrare con le storie e la qualità della recitazione che spesso sfiorano il ridicolo...
La storia e' pari pari quella del viaggio a Iscandar, non ci dovrebbero essere sorprese.
Per la recitazione, dipende dal cast scelto. Ci sono tante produzioni nipponiche con attori impeccabili e lo dico per non fare passare il messaggio produzione live giapponese= attori cani.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 1 lug 2010, 21:23

Non ho mai visto anime di Natural City nè so se derivi da qualche manga. In sintesi non ho la minima idea di che roba sia. Per quel che riguarda le capacità recitative jap non mi ricordo nulla di rilevante. Ricordo abbastanza i vari telefilm a partire da Spectreman sino ai Power Rangers e di sicuro non si può parlare di recitazione in quelle serie. Non ricordo i film di Inoshiro Honda ma purtroppo ricordo Kyashan.
Mar-Vell

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 lug 2010, 21:35

Magari nel frattempo in Giappone hanno prodotto un po' di film e serie televisive in piu', sai... :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 2 lug 2010, 12:04

Originally posted by tetsuya
La storia e' pari pari quella del viaggio a Iscandar, non ci dovrebbero essere sorprese.
Per la recitazione, dipende dal cast scelto. Ci sono tante produzioni nipponiche con attori impeccabili e lo dico per non fare passare il messaggio produzione live giapponese= attori cani.
Beh, sai. Non è che io sia un esperto ma da quel poco che si è visto in giro, il livello recitativo non è che sia molto edificante.
Della produzione Jappo a me piace tantissimo il primo Godzilla del '59 (la versione giapponese no quella americana) ed I Sette Samurai di Kurosawa... infatti posseggo i DVD di questi due splenditi film. Ma il resto lo dovuto abbandonare... I film di Godzilla usciti in tempi più recenti sono scandalosamente orribili.


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 2 lug 2010, 16:50

Ma sono anche film con un target non elevatissimo.
E' come se tu mi prendessi a paragone dell'intera produzione televisiva nipponica i Super Sentai, che hanno un target per ragazzini :)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 2 lug 2010, 20:38

Il guaio non è la recitazione da cani: è evidente che il modo di recitare orientale è estremamente diverso dagli standard filoamericani cui siamo abituati, così come è evidente che un grande attore italiano non reciti come De Niro.

Il guaio di film come Kyashan sono le inspiegabili scelte di regia, che rendono la storia difficile da seguire, estremamente distante dalla originale e soprattutto terrificantemente noiosa e prolissa.

Se prendiamo come riferimento il film di Devilman, le cose cambiano: se da una parte gli effetti sono decisamente di livello medio-basso (non ricordo che anno era quando fu girato), dall'altra c'è ritmo e la storia è effettivamente quella del manga.

Speriamo che con questa nuova ondata, le cose si mantengano su quella linea.

Certo che Spectreman e Megaloman non possono certo essere presi come riferimento sulla recitazione dei giapponesi, sarebbe come dire che CHIARA E GLI ALTRI è un punto di riferimento per la commedia all'italiana di tutti i tempi..

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 2 lug 2010, 21:56

Ma come ho detto non è che io sia un esperto di recitazione jap. Ho esresso il mio parere in base a ciò che ho visto. Da quel poco che mi ricordo i vari film sul kung fu particolarmente quelli con Bruce Lee erano già di una qualità recitativa superiore.
Mar-Vell

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 3 lug 2010, 13:50

D'accordo, ma è palese che da noi sia arrivata solo una parte indiscriminata della produzione orientale (che, per inciso, da diversi anni è probabilmente la più vitale e innovativa del pianeta, cinematograficamente parlando).

Originally posted by Sergio SYGMA
Certo che Spectreman e Megaloman non possono certo essere presi come riferimento sulla recitazione dei giapponesi, sarebbe come dire che CHIARA E GLI ALTRI è un punto di riferimento per la commedia all'italiana di tutti i tempi..
Questo è decisamente il punto.


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 3 lug 2010, 14:14

Originally posted by mar-vell

Ma come ho detto non è che io sia un esperto di recitazione jap. Ho esresso il mio parere in base a ciò che ho visto. Da quel poco che mi ricordo i vari film sul kung fu particolarmente quelli con Bruce Lee erano già di una qualità recitativa superiore.
Mar-Vell
Ma Bruce Lee non era cinese...?

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 3 lug 2010, 14:36

Si'. Nato a San Francisco e cresciuto a Hong Kong.
E infatti la maggior parte dei film di arti marziali giunti qui da noi sono della scuola di Hong Kong. Anche i film di Jackie Chan sono di HK.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti