libri

Rispondi
manuela
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dic 2009, 0:32
Località: Italy

libri

Messaggio da manuela » 8 gen 2010, 23:15

Ciao a tutti!
Conoscete i romanzi di Valerio Evangelisti, serie Eymerich?
Il genere è fantascienza, una fantascienza un po' particolare in cui si mischiano passato, presente e un futuro che interagisce sia col passato sia col presente. Io ho la serie completa, edita dalla piccola biblioteca oscar Mondadori; prima i romanzi sono stati pubblicati nella collana Urania.
Aspetto commenti, ecc. ecc.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 9 gen 2010, 0:02

Non li ho mai letti ma un mio amico ne è assolutamente entusiasta!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 9 gen 2010, 2:14

Topic spostato, la sezione "giochi, libri e riviste" è riservata a Star Trek.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

manuela
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dic 2009, 0:32
Località: Italy

Messaggio da manuela » 9 gen 2010, 20:10

Sì, ho visto, mi è arrivata una mail informativa...

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 15 gen 2010, 20:54

li ho visti in libreria,non l'ho mai letto ma un giorno magari li leggero'...adesso ho da leggere un sacco!!conosci Ursula K. LeGuin?

manuela
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dic 2009, 0:32
Località: Italy

Messaggio da manuela » 17 gen 2010, 21:51

No, non la conosco, Cosa leggi di solito?

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 22 gen 2010, 7:50

Li ho letti tutti fino a Mater Terribilis, che devo dire mi ha deluso un po'.
Gli altri invece mi sono piaciuti molto, in particolare il primo della serie ("Nicolas Eymerich, inquisitore") e Cherudek che per me è il migliore della serie.

"Non si è mai abbastanza coraggiosi da diventare vigliacchi definitivamente." (G. Gaber)

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi: "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti". (Anonimo)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 22 gen 2010, 9:47

a me non sono piaciuti per nulla, uno dei libri del ragazzo l'ho addirittura lasciato su un treno..

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 22 gen 2010, 11:25

io ne ho letti un paio tempo fa, ma non sono il mio genere

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 22 gen 2010, 21:09

Originally posted by manuela

No, non la conosco, Cosa leggi di solito?
Ma in po' di tuto dal fantastico in genere al fantastico-horror,e fantascientifico.Mia sorella ha trovato un fumetto di st con spock e kirk!!che spettacolo!
mi sto' dilungando scusa,cosa leggo di solito?
non lo so' neanch'io,vado molto a curiosita',la Leguin l'ho trovata in biblioteca.Ho letto molti racconti brevi di Asimov,di Lovecraft,alcuni romanzi dei due,adoro Chuck Palahniuck,ora sono ritornato ala mia vecchia passione,che leggevo anche da piccolo'cioe' la fantascienza.A te che ti piace?

manuela
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dic 2009, 0:32
Località: Italy

Messaggio da manuela » 23 gen 2010, 23:34

Ho letto molto di Stephen King e molto altro, credo però che King rimanga uno dei miei autori preferiti... O meglio: ci sono libri che ho detestato, altri che mi hanno lasciata indifferente, altri che ho riletto varie volte. Ad esempio La lunga marcia, Misery, Shining, Il miglio verde, It, Cujo...e altri ancora. Credo mi manchi solo la serie della Torre nera. Mi mancano gli ultimi, perché sono in "pausa King".
King ha una straordinaria capacità di leggere l'animo umano e le paure tipiche dell'infanzia. In Misery riesce a rendere in modo sublime i comportamenti psicotici della protagonista. Sicuramente dietro il romanzo c'è uno studio approfondito in tal senso. It è uno dei romanzi più impegnativi che abbia mai letto, invece, e nulla ha a che fare con il film, che è una vera e propria boiata! Mi piacciono anche i romanzi di genere storico e quelli di Deaver. Amo molto rileggere, come amo riguardare film e telefilm. Proprio stasera ho riguardato Le vacanze del capitano, terza serie di TNG...Non è un mistero che Picard sia il mio personaggio preferito...
Per quanto riguarda i fumetti...beh, sono una fan di Don Rosa, saga di Paperon De' Paperoni, e di Brendon, ambientato in un mondo post-catastrofico e medievalleggiante di un prosimo futuro. Un meteorite ha distrutto la Terra...Le storie sono straordinarie, i disegni molto particolareggiati....

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 2 feb 2010, 13:55

io ho letto i primi due de La Torre Nera,a meta' del secondo non avevo piu' voglia.I miei amici vanno matti per King,dicono che The Dome e' un capalavoro,e insieme a Duma Key e' ritornato a fare dei capolavori rispetto agli ultimi libri scritti.Ti consiglio i fumetti di Star Trek nuovi editi da Free Books www.free-books.it,oppure te li cerchi alle fiere dei fumetti o a quelle dell'usato,ti rimando al mio post per info:

http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=17437

manuela
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dic 2009, 0:32
Località: Italy

Messaggio da manuela » 4 feb 2010, 23:32

Grazie!

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti