Buffy cambia casa (in Italia)

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Buffy cambia casa (in Italia)

Messaggio da TheGib » 19 ago 2010, 19:34

A quanto pare il distributore italiano della serie regolare di Buffy (la cosiddetta "8a stagione") è cambiato:
http://www.edizionibd.it/view.php?section=news&id=155

Speriamo che questo giovi almeno alla periodicità...

20/10/2010 - AGGIORNAMENTO
Si parte col botto:
http://www.edizionibd.it/view.php?section=news&id=176
Ci siamo. Buffy torna in tutte le fumetterie, con una doppietta sontuosa come solo quelle che decidono una partita negli ultimi dieci minuti sanno essere. Due volumi in un colpo solo per la gioia di tutti i Whedon-fan da lungo tempi digiuni.
Resisto alla tentazione di un ordine immediato, avendo già pianificato Lucca Comics per venerdì 29/10 :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 21 ott 2010, 13:01

Bellissima questa notizia!! :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 ott 2010, 15:50

Ordunque: sto scrivendo sul netbook da LuccaComics, grazie ad una rete non protetta... :grin: :grin: :grin:
I due volumi presi, il poster NON preso perché non ne hanno oltre a quello appeso :sad: .
Nei loro progetti ci sono: volume 5 a gennaio, il resto dell'ottava stagione a seguire, con cadenza tri-quadrimestrale. Se le vendite vanno, riedizione dei primi due volumi e di altro materiale canon (Fray ecc.).

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 ott 2010, 8:40

sto scrivendo sul netbook da LuccaComics
E io lavoro... :smokin: Bravo Robottino :wink:
grazie ad una rete non protetta
Eh, la banda libera e larga é uno dei punti di forza di questo paese... ::p: :lol:

Che altro c'é al LuccaComics? :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 30 ott 2010, 8:48

se serve una mano con i bagagli...

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 30 ott 2010, 22:03

Sorvolando su possibili battute legate all'attività lavorativa, visto anche che praticamente tutto il resto della settimana in corso viene dedicato alla... raccolta delle olive, passo alla vexata quaestio:
Originally posted by spones

Che altro c'é al LuccaComics? :wink:
Di tutto, di più :grin:
Giochi, bellissime mostre (tra cui Massimiliano Frezzato, Gary Frank ed il grande James Gurney), Terry Brooks, abiti-travestimenti-armistoriche-fantasy per tutte le voglie, modellini da 5 a 700.000 Euro, due fratelli veri appassionati che girano sulle mura con la Yamato (Star Blazers) montata su una bicicletta, in costume e con la musica originale giapponese in sottofondo, cosplayers per tutti i gusti e tutti i tipi di sesso, pezzi da collezione dalle locandine ai vecchi fumetti ingialliti.

Limitandomi agli interessi di "noi anziani", ti dirò che ho fatto incetta di vecchie pellicole, tra cui l'edizione in 2 DVD per "Ultimatum alla Terra" (l'originale e unico) e un cofanetto con i film di Godzilla.
A buon intenditor...

P.S.: Ah, sì: ci sono anche i fumetti, sempre la spesa più consistente nonché incontrollabile :mrgreen: ... tra cui il fantastico AVARAT dell'immenso Ortolani :bravo: :bravo: :bravo:

@Krong: in effetti, quando si esce da Lucca Comics, un valletto per i bagagli farebbe comodo :lol:

P.P.S.: Meglio fermare qui l'immenso OT; se interessa, o se qualcun altro ha partecipato, apriamo un topic su Lucca Comics 2010.


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 22 lug 2011, 0:43

Come va la stagione 8 di Buffy a fumetti? Qualcuno la sta seguendo?
Io ho ancora solo il primo volume della Free Books purtroppo... e devo dire che la traduzione non mi faceva impazzire...
Tuttavia mi sono accorto che anche lo "slang" dei fumetti in lingua originale (non so se anche nella serie fosse simile) lo trovo abbastanza "ostico"... e se dovessi tradurlo io andrei seriamente in crisi... :mrgreen:

Cmq ho recentemente scoperto che è uscito il blu-ray del Motion Comic del primo volume (rigorosamente in inglese con sub in inglese) e ovviamente ho già visto le prime 3 puntate... :grin:
Non è male anche se, mi pare, le voci non sono quelle degli attori originali... :sad:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 lug 2011, 6:44

In originale è un po' dura, specie se non hai voglia di controllare ad ogni vignetta.
Per cui, pur avendoli tutti, ormai aspetto la versione italiana.

Del Motion Comic non avevo sentito parlare, approfondirò :smile:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 lug 2011, 11:37

Difendo a spada tratta la traduzione di quel volume, realizzata da uno dei massimi esperti italiani di Whedon.
Per lo "slang" ti confermo che anche la serie tv era molto piu' complessa in originale, tanto che seguire Buffy in italiano o in inglese a volte da quasi l'idea di aver seguito due serie differenti.
Originally posted by IlSisko

Come va la stagione 8 di Buffy a fumetti? Qualcuno la sta seguendo?
Io ho ancora solo il primo volume della Free Books purtroppo... e devo dire che la traduzione non mi faceva impazzire...
Tuttavia mi sono accorto che anche lo "slang" dei fumetti in lingua originale (non so se anche nella serie fosse simile) lo trovo abbastanza "ostico"... e se dovessi tradurlo io andrei seriamente in crisi... :mrgreen:

Cmq ho recentemente scoperto che è uscito il blu-ray del Motion Comic del primo volume (rigorosamente in inglese con sub in inglese) e ovviamente ho già visto le prime 3 puntate... :grin:
Non è male anche se, mi pare, le voci non sono quelle degli attori originali... :sad:



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 22 lug 2011, 12:44

Ora che ho riletto la versione originale rileggerò anche il volume in italiano... è passato un po' di tempo e forse confondevo la prima impressione con quella delle precedenti scan-traduzioni che avevo letto... :mrgreen:
Ma la Edizioni BD non doveva ripubblicare anche i primi due volumi?

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 lug 2011, 13:00

Non te lo saprei dire, bisogna vedere come sono gli accordi stipulati con la Dark Horse.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 25 lug 2011, 1:57

Della ripubblicazione dei primi due volumi l'avevo letto in un articolo... ma sarebbero dovuti uscire in primavera e invece mi pare che ciò non sia avvenuto...

Nel frattempo rettifico il mio precedente post... il motion comic racchiude ben 19 numeri del fumetto (fino a "Time of Your Life" incluso!) ed è bellissimo!!! :grin:

Voglio dire... ho appena finito di vedere "Wolves at the Gate" (Lupi alle porte) è mi sono venuti i brividi come se vedessi un episodio dei bei vecchi tempi... :mrgreen:

Mi sa che il mio prossimo acquisto sarà direttamente la versione italiana di quell'albo... cioè anche "No Future for You" è stato bello ma "Wolves at the Gate" è stato proprio da "WOW"! :mrgreen:

UPDATE: E' uscito finalmente il volume della BD che racchiude i primi due story arc del ritorno a fumetti della Cacciatrice:

Buffy volume 1+2 Cacciatrici

Inoltre è uscito anche l'ultimo volume che conclude qeusta incredibile ottava stagione!

Buffy volume 8 l'ultimo bagliore

Io finora ho acquistato i volumi 5,6 e 7 e non vedo l'ora di scoprire come va a finire l'arco narrativo sul misterioso "Twilight"... che poi, ovviamente non è un caso che in questa stagione il cattivo abbia questo nome, vero? :mrgreen:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 feb 2012, 5:30

Letto tutto, non appena è uscito.
Però non dico niente sinché non siamo pari :wink: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti