The Avengers

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 15 mar 2012, 12:01

ma già in hulk si parlava di advenger

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 15 mar 2012, 13:30

Originally posted by favarato

E' dai tempi di Iron Man che se ne parla, alla fine dei credits dei film Marvel!
"sono anni che vedo teasers di questo film"

e' diverso da

"dai tempi di Iron Man che se ne parla"

Il teaser e' un filmato promozionale, e il primo realizzato appositamente su Avengers e' dopo i titoli di coda di Captain America.

Quindi ho ragione io :D


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 mar 2012, 18:04

Eh vabbeh mi so' veneto, sappia mi cossa che vol dire esatamente 'teaser'... :mucca:


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 apr 2012, 21:02

N.B.: inserisco un paio di tag [-spoiler-] per chi non ha ancora visto il film :wink: .

Carino, oltraggiosamente divertente(**) e correttamente deflagrante: un film davvero "per tutti".
Si nota qualche ottimo guizzo "alla Whedon", però direi che non ha avuto del tutto mano libera; mi aspettavo di più dalla sua direzione, anche perché in un paio di occasioni a mio parere ci sono cadute nella sceneggiatura, o potremmo dire punti oscuri, che da lui non mi aspettavo.

Non ho conoscenza specifica dei personaggi tale da giudicare l'aderenza (se voluta) ai fumetti, qualcun altro lo farà; e magari confermerà la mia impressione che il "cameo" sui titoli di coda è per
Spoiler:
Thanos
.

Personaggio migliore: Iron Man.
(**)Confronto migliore:
Spoiler:
Hulk VS Loki
.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 mag 2012, 12:59

Ti confermo l'identita' della simpatica persona, che direi sara' l'ospite di Avengers 2.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 mag 2012, 17:06

Urka, sono stato a Senigallia un po' di giorni e sono rimasto indietro, in settimana DEVO andarlo a vedere! :smile:


Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 2 mag 2012, 19:58

A me han detto che è un capolavoro.....una cosa epocale mai vista che surclassa pure Star Wars....possibile?

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 2 mag 2012, 22:05

ne parlano tutti un gran bene in effetti

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 mag 2012, 22:35

Originally posted by Sergio SYGMA

A me han detto che è un capolavoro.....una cosa epocale mai vista che surclassa pure Star Wars....possibile?
Non sono d'accordo; a chi era con me è piaciuto moltissimo; io i miei dubbi li ho espressi.
Bello sì, per il suo genere, ma parlare di capolavoro...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 3 mag 2012, 13:11

Avengers, parliamone.
Premessa: gran bel film action, di quelli che ti fanno dire "Si! Si'! Si'!" ed esci dal cinema commentandolo per il resto della settimana scena per scena.
Quando un film ti fa un effetto del genere, andare a fare le pulci alla sceneggiatura a cercare buchi e' esercizio inutile, perche' se esci esaltato vuol dire che il film ha funzionato alla grande (come mi accadde per l'Impero Colpisce Ancora, per dire).
Premessa 2: questo film e' il godimento delle fanciulle, che si sono beate delle gesta di bei maschietti nella loro gloria. Le shipper sono impegnate per i prossimi mesi, almeno fino all'incontro Zachary Quinto/Benedict Cumberbatch nel nuovo Star Trek che regalera' di certo altre soddisfazioni alle nostre fanciulle.
Premessa 3: in tanti ora stanno gridando odi a Joss. Joss Whedon di la', Joss Whedon di li'.
Buongiorno, noi lo sapevamo da oltre dieci anni :D
Alcuni degli inneggianti sono gli stessi che negli anni mi hanno ripetuto "Buffy che schifo."
Bene, signori e signore miei, il film che avete visto è praticamente una trasposizione filmica di elementi di Buffy.
Ora come la mettiamo? :D

Grossomodo dividerei il film in due blocchi: la preparazione e l'Epico.Scontro.Finale.

Nella prima parte Joss si prende il tempo di disporre i personaggi sulla scacchiera e da' libero sfogo ai suoi dialoghi, dove con poche battute riesce a caratterizzare bene i personaggi.
E' vero, ricorre a stereotipi vecchissimi del fumetto, ma... funzionano. E tanto basta.
La seconda parte, l'Epico.Scontro.Finale e' quello che un Marvel fan aspettava da quando aveva in mano il suo primo comic book.
I Vendicatori in azione, come una vera squadra, che respinge epicamente una minaccia di proporzioni devastanti. Gli effetti speciali non saranno il top, ma funzionano. L'azione e' fluida e la si riesce a seguire (Michael Bay, IMPARA! Dei tuoi orrendi robottoni - no quelli non sono Transformers - non si capiva nulla).

I personaggi.
Iron Man: quello che necessitava meno cura, avendo alle saplle gia' due film di caratterizzazione. Il problema era semmai impedire che Robert Downey Jr facesse il gigione divorandosi il film, come nel pessimo Sherlock Holmes 2. Fortunatamente qui Tony e' _perfetto_ e le sue battute sono una gioia.
Capitan America: ecco, qui ero dubbioso. Chris Evans non mi era dispiaciuto nel suo film, ma lo vedevo poco leader. Qui vediamo un Cap inizialmente spaesato, che pian piano prende le redini e alla fine nell'Epico.Scontro.Finale guida la squadra da leader. Certo, non siamo ai livelli del Cap dei fumetti, ma e' un buon adattamento.
Thor: forse e' quello a cui viene dato meno spazio e caratterizzazione, rispetto al suo film. Pero' ha una delle battute piu' carine del film, degna eredere del "sei un -bip-" di Wolverine.
Occhio di Falco: grandissimo. Era molto facile che diventasse una macchietta, ma Whedon lo caratterizza benissimo e ha i suoi momenti epici da cecchino infallibile.
Nick Fury: solito Sam Jackson.
Agente coulson: se avete un cuore, non potete non volergli bene. Chi ha visto il film sa perche'.
Maria Hill: non ha molte battute, ma gran presenza scenica (Robin!!!) e conoscendo il persoanggio originale, c'e' un bel potenziale dietro. Spero venga utilizzata come persoanggio di collegamento dei prossimi film.
Vedova Nera: la nota dolente. Resto convinto che scegliere Scarlett Johansson in IM 2 sia stato un errore. Fisicamente e' troppo bambolina rispetto alla Vedova dei fumetti (glaciale guerriera) e la Johansson in questo ruolo e' davvero molto inespressiva. Siamo oltre i livelli della Portman in Thor e Star Wars. Avrei visto bene Milla Jovovich, davvero.
Per fortuna Whedon le confeziona delle scene che in ogni caso le rendono giustizia.
Loki: non capisco chi ha criticato questo Loki rispetto al fumetto. E' infido? Si'. E' doppiogiochista? Si'. E' vigliacco? Si'. E' fuori di testa? Si'.
Loki e' figo e sento che il pubblico femminile apprezza :D

Ora sara' dura aspettare almeno 3 anni per Avengers 2, sapendo che il prossimo avversario e'... LUI. ^_^

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 mag 2012, 17:50

Visto! :smile:

Terribilmente divertente, veramente un gran film, che non delude le attese.
I personaggi a mio avviso sono la forza del film, ottime le caratterizzazioni, bravissimi gli attori, Robert Downey Jr sopra a tutti, davvero immenso.
Adrenalina e azione a iosa, effetti speciali all'altezza, scenografie e ambientazioni bellissime, insomma non manca nulla per definirlo un ottimo film, anche se non arriverei comunque a definirlo un capolavoro.
Due ore e mezza ben spesi, assolutamente! :smile:


Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 5 mag 2012, 12:35

Il giudizio di David Gerrold:
"The Avengers is a perfect summer movie. It hits its stride with the first shot and doesn't stop until the very last shot at the very end of the credits. The only thing I would nitpick is that Hollywood doesn't recognize films like this at awards time, but they should. The artistry necessary to make a film of this scale work is Hollywood at its very best.

The action sequences are all brilliant, surpassed only by the attention to character development. Every character is fully fleshed out and has something to discover or reveal in the story.

Joss Whedon has done right by The Avengers."

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 7 mag 2012, 20:33

Record di incassi per il film: Fonte: http://it.cinema.yahoo.com/notizie/the- ... e-.html?nc

Record doveva essere e record è stato. The Avengers è entrato nella storia del botteghino americano, incassando quanto nessuno aveva mai fatto prima in solo 72 ore. Il cinecomic Marvel ha infatti incassato 200,300,000 dollari in 3 giorni, frantumando il precedente record di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, arrivato lo scorso anno ai 169 milioni di dollari.

Ad aiutare il film Disney il prezzo dei ticket 3D, ovviamente maggiorato, e una serie di critiche sorprendentemente positive da parte della carta stampata. La pellicola di Joss Whedon ha così stracciato ben 12 record in poco più di 70 ore, arrivando ai 642 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in solo 12 giorni.

14 i milioni di euro raccolti in Italia e oltre 441 fuori dagli States, per un titolo che punta con forza al muro del miliardo di dollari, fino ad oggi abbattuto da un solo altro 'eroe' dei fumetti. Ovvero il secondo Batman di Christopher Nolan.

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 mag 2012, 21:36

Visto oggi pomeriggio: credo che un film dei Vendicatori non potesse essere realizzato meglio di così, per cui gli do un 10. Temevo il solito film di effetti speciali senza sostanza (come ho trovato Iron-man 2, per esempio), invece è ben costruito, ben recitato, ben scritto e... cavolo, non credevo che avrei mai visto qualcosa del genere al cinema! Tocca le corde giuste, suscita nello spettatore un genunino senso di meraviglia che fa quasi tornare bambini; anzi, senza quasi.

Ottimo, penso che sia quanto di meglio i Marvel Studios abbiano sfornato fino a questo momento e se la gioca anche con tutti gli altri film di supereroi fin qui prodotti. Personalmente, continuo a tenere sul podio i Batman di Nolan, ma mi rendo conto che è come sommare patate e cipolle (come direbbe la mia maestra delle elementari).

Devo dire che sono contento del fatto che, forse, non occorre necessariamente essere "dark" al cinema, per rendere gli eroi dei fumetti più digeribili se visti in carne ed ossa: gli Avengers sono come dovrebbero essere, colorati, briosi, vivi... non c'è niente di cupo né di "realistico" in senso stretto, eppure la cosa funziona a meraviglia. Andatelo a vedere, perché è come un giro ad EuroDisney :smile:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 mag 2012, 22:52

Molto contento del record di incassi usa, se lo merita davvero!!!


Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti