Prometheus

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 ott 2012, 8:27

Originally posted by Sergio SYGMA

Potevi commentare nel blog........ :grin:
Mi sembrava poco elegante inaugurare il blog con una critica alla critica; per tacere del fatto che ci conosciamo già :wink:
Come no?! Non era lui che prima gli si arrossano gli occhi, grida "datemi fuoco" e poi si rialza?
No. E' Fifield, il geologo demente, del quale si accorgono perché il suo casco ricomincia a trasmettere dall'esterno dell'astronave.
Che i personaggi facciano delle supposizioni ci può stare. Ma cosa ti fa pensare che le supposizioni corrispondano alla realtà
Intendevo dire che arrivano a tale conclusione (mi pare anche David) per tutto quello che trovano e comprendono, non è una "rivelazione" della sola Rapace; d'altro canto si parla di una forma di archeologia, si può solo trarre conclusioni da ciò che è rimasto.


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 4 ott 2012, 10:12

Originally posted by TheGib
Mi sembrava poco elegante inaugurare il blog con una critica alla critica; per tacere del fatto che ci conosciamo già :wink:
Ma figurati..il Blog nasce in sintonia con il mio modo di comunicare...cioè polemica e discussioni accese, sta lì apposta per LITIGARE! :D
No. E' Fifield, il geologo demente, del quale si accorgono perché il suo casco ricomincia a trasmettere dall'esterno dell'astronave.
Ah................... ::O:

E come c'era arrivato alla Prometheus? S'è fatto di corsa tutto il tragitto dalla nave-ciambella (in cui se avevo capito bene si era PERSO) e nessun sensore l'aveva rilevato? Nessuno se n'era accorto? E l'altro invece...lo bruciano e muore lì?
Intendevo dire che arrivano a tale conclusione (mi pare anche David) per tutto quello che trovano e comprendono, non è una "rivelazione" della sola Rapace; d'altro canto si parla di una forma di archeologia, si può solo trarre conclusioni da ciò che è rimasto.
In ogni caso è un argomento che dovrebbe essere il fulcro della storia, ma viene trattato poco e male, tanto che a quanto pare molti fanno confusione e non colgono il messaggio...

http://www.sergiomarini.com
http://www.nuzonegears.com

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 ott 2012, 2:11

Io la scena che girava su youtube del giovane Weyland alla TED 2023 l'avrei inserita subito dopo il suicidio dell'ingegnere. Anche perchè camuffare da vecchio Guy Pearce è stato uno dei tanti sprechi che si poteva evitare.
Sono giorni che ripenso al film ed effettivamente un pò di amaro in bocca mi è rimasto anche se qualche spiegazione di circostanza l'ho dovuta comunque "costruire" per giustificare i film precedenti, l'unica cosa di cui sono quasi certo è che se esistono gli Xenomorfi la colpa è solo d
di questi umani impiccioni. Ma perchè non se ne stanno a casa loro??

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

koss
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 apr 2006, 8:57
Località: Catanzaro

Messaggio da koss » 18 ott 2012, 19:47

con un amico si parlava di calcio (brutta cosa) vista l'ennesima figura della sua di squadra e visto che qualche mese prima noi avevamo ipotizzato gli scarsi risultati, ci chiedevamo come mai se noi non addetti ai lavori eravamo in grado di riconoscere un sicuro insuccesso, chi dirige tale squadra invece faceva previsioni rosee.....

lo stesso si potrebbe dire di questo film, possibile che registi, sceneggiatori e produttori di tale portata non avessero capito a cosa andassero incontro...

a volte resto veramente perplesso, anche perchè il film è stato cosi brutto/scontato che non sono apparsi nemmeno i soliti bastian contrari a dire la loro, del tipo a me è piaciuto, ma tutti più o meno a parlarne male o almeno non bene...



Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 ott 2012, 21:24

A dire il vero, nonostante gli enormi difetti, a me è piaciucchiato; e attendo di vedere scene tagliate nonché inizio e fine alternativi, tutte cose annunciate per il BD/DVD: magari qualche perplessità verrà fugata.

Inoltre, sia parlando con conoscenti, sia navigando su internet, ho visto che il ventaglio dei pareri (da "fa schifo" a "è bellino, però...") c'è tutto, tranne l'esaltazione positiva senza se e senza ma.

EDIT 31/10/2012 - Ecco una dissertazione sulle questioni in sospeso:
http://blog.screenweek.it/2012/09/prome ... 209349.php

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 13 apr 2013, 19:23

How Prometheus Should Have Ended

Guardatelo fino in fondo:
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=JLbcZggwVCw

<font face="Georgia">
Mancano 17 giorni alla scadenza
- Prolungare per un anno con colletta
- Salvare i dati (come?)
- Aprire nuovo hosting con vecchio dominio (chi lo gestisce?)
- Preparare nuovo forum con phpbb (chi lo fa?)
- Cercare di migrare i dati (auguri...)</font id="Georgia">

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti