Prometheus

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 21 mar 2012, 21:15

sarà che alien non mi fa impazzire e sinceramente, mi ha un poco annoiato.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 21 mar 2012, 23:00

Originally posted by trekfan1

Ma dal trailer mi sembra che ci sia un mix tra personaggi in computer grafica e attori in carne e ossa o sbaglio?
Non ho capito in che punto vedi i personaggi in CGI.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 28 mar 2012, 3:14

Krong eretico! Ahahah

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 31 mar 2012, 13:11

Può essere che mi sbagli ma si sembra tanto l'ennesima riscrittura di un capolavoro ...
Oramai è la moda del momento per la produzione cinematografica ... mi sa che vado a vedermi Metropolis in dvd. :smokin:

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 apr 2012, 20:45

Full trailer italiano:
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Vi ... 8612#video

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 1 mag 2012, 21:11

Ahahah stupendo questo tweet di Lindelof: "I can't wait for you people to see the 120 minute long trailer for PROMETHEUS." :lol:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 mag 2012, 8:30

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... ef=HRERO-1

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 20 giu 2012, 18:02

Alla fine non ho saputo resistere ad una visione in "anteprima" del film. E devo constatare, con molto rammarico, che il film non avrebbe ripagato l'attesa. Non c'è un modo gentile per dirlo quindi lo dico e basta; Prometheus è veramente un brutto, bruttissimo film! E per una volta tanto le critiche sono state fin troppo gentili, ahi me! :(

Non posso negare che riservavo per questo film determinate aspettative, non fosse altro per i nomi coinvolti. Non mi aspettavo un capolavoro come il primo Alien, ma nemmeno uno dei più brutti film della stagione, quale Prometheus si è rivelato.
Se fosse solo per i primi 30 minuti Prometheus sarebbe stato un bel film, ma da un certo punto in poi la storia diventa talmente ridicola che si fa fatica a trovare un senso a tutto quello che succede.

Ma la cosa che proprio manca è la tensione. Nel primo Alien si poteva tagliare con il coltello, eri pronto a saltare dalla sedia ad ogni più piccolo suono o movimento e quando arrivava il momento del mostro nessuno poteva biasimarti se ti coprivi gli occhi per non vedere l'orrore rappresentato nella scena. Con Prometheus avviene più o meno la stessa cosa, ma solo per non essere costretto a ricordare un film così orribile! :asd

Si salvano del film solo gli effetti speciali curati dalla Weta e i bellissimi panorami dell'Islanda. Tutto il resto è da dimenticare, creature comprese, il cui aspetto fa solo rimpiangere il lavoro di HR Giger fatto all'epoca del primo Alien (ancor oggi per me insuperato).

Sicuramente qualcuno si starà chiedendo se questo film è o meno un prequel di Alien... beh, mettiamola così, io non sono riuscito a capirlo. :asd

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 20 giu 2012, 22:21

Uff, mi vien da piangere... :sad:


Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 21 giu 2012, 10:04

Noo...davvero è così brutto?

Marònn..

Cmq mi pare fosse confermato che era da considerarsi prequel.

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 15 set 2012, 17:29

Ero intenzionato a vederlo, ma dopo aver letto un articolo sul CdS di venerdì mi è passata la voglia...
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 15 set 2012, 18:20

...esplica, cosa diceva il Corriere?

http://www.sergiomarini.com
http://www.nuzonegears.com

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 15 set 2012, 20:16

http://cinema-tv.corriere.it/cinema/mer ... 72b9.shtml

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 set 2012, 18:36

visto.
Ok dire brutto è un parolone, ma dire bello è eccessivo.
Ottimi effetti speciali,ma quelli ormai ce li si aspetta, per il resto è un film abbastanza lento e poco pauroso,non so posso dire che mi è piaciuto? si, ma non lo rivedrei. Ecco tutto

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 set 2012, 6:50

Se questo è un film così brutto, spero di vedere altri 10 film così brutti.
Chiariamo subito: non è un capolavoro, nonostante abbiano fatto di tutto per farcelo sembrare. Non ho molti dubbi che sia un prequel di Alien, anche se gioca a nascondino con i riferimenti troppo precisi, stravolgendo la figura dell'alieno gigante (cosa che nei fumetti non era accaduta) e spostando l'azione in un'ambientazione simile, ma con sottili differenze negli epiloghi.
Ottima scenografia, ottimi attori, a parte sprecare Guy Pearce truccatissimo (male) da vecchio, un 3D onesto e non invadente, ma tensione non al livello di Alien e co.
Per me da vedere, e da vedere in sala per gustarsi la scenografia; sapendo che non sarà un film che resterà negli annali del cinema (ma lo dicevano anche di Blade Runner).
Se volete vedere un bellissimo film, arricchito da un 3D reale, recuperate "Hugo Cabret"; allora potremo parlare di capolavoro.
Comunque il punto debole di questo film, ammp, non è nella storia, che comunque manca della compattezza che mi aspettavo (colpa di Lindelof?); piuttosto sta negli interstizi della sceneggiatura, quando mostra un gruppo di umani che, se rappresentano l'intera razza, giustificano la scelta genocida degli "ingegneri" :bandit: .
.
.
.
Adesso vado di spoiler, quindi okkio a proseguire.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
- Uno scienziato che si toglie il casco semplicemente perché "l'atmosfera è respirabile", e gli altri via dietro
- Un geologo, per di più dotato di sofisticatissimi strumenti mobili di tracciatura mappe, che SI PERDE nelle grotte
- Un biologo che tratta la prima forma di vita aliena viva che trova (e sottoforma di serpente!) come un gattino
Queste sono le più eclatanti, ma di situazioni dementi è pieno il film; quindi sei curioso di andare avanti, ma ti cadono le braccia quando vedi il comportamento dei protagonisti.


Se dovete scegliere, andate a vedere Batman; se non dovete scegliere, buona fantascienza a tutti! :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti