John Carter (il film)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 mar 2012, 23:50

Piacevole e mi ha fatto voglia di leggere i libri .


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 mar 2012, 10:26

Bello; trama semplice, finalino con qualche sorpresa, storia avvincente; purtroppo qualcosa non è ben spiegato, e chi ha letto i libri sarà avvantaggiato; ma non disturba, salvo (almeno per il latoscritto) la spiegazione non troppo chiara dell'agenda dei Thern.
Ho qualche dubbio sull'utilità del 3D in questo caso, ma penso proprio che, a tempio debito, lo aggiungerò alla collezione dei DVD/BD.
Come si accenna nella recensione postata da tetsuya, se il film è davvero vicino ai romanzi, si vede che da qui hanno preso spunto, o anche idee sparse, varie saghe successive ed a noi più vicine (c'è anche la famosa frase "è una trappola!" :mrgreen: ).
Lo consiglio, non foss'altro per lo splendido abito nuziale della principessa [:B)].
Personaggio indelebile: il lampo-cane :grin: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 18 mar 2012, 18:58

Ho visto su Youtube i primi 10 minuti concessi ufficialmente dalla Disney: alla faccia della fedeltà ai romanzi!

Per quanto riguarda i Thern, nel primo libro se ne fa al massimo solamente un cenno relativamente al pellegrinaggio verso la valle dell'Issus, e il personaggio di Mathai Shang appare nel secondo romanzo... Sempre a proposito della fedeltà al romanzo.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti