In Time

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

In Time

Messaggio da favarato » 1 mar 2012, 1:07

Immagine


Bel action movie costruito sopra una storia di fantascienza solida ed originale, ben interpretato, ben diretto, non annoia nemmeno un secondo, anzi è un vero peccato che finisca, come il tempo a disposizione di tutti noi...
Da vedere. :smile:



ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 mar 2012, 9:06

Ok per la parte action ma sono stati trascurati i punti che avrebbero reso interessante il film : La gente che deve morire perché se no saremmo pieni come mosche , la differenza tra i proletari fast e i ricchi slow motion , la fobie di questi ultimi... tutto appena accennato .
Da Niccoll mi aspetto di più .


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mar 2012, 16:34

Mi è piaciuto.

Mi ha ricordato "Gattaca" e le sue atmosfere, e finalmente un film di SF non solo action; per il resto concordo con le critiche, poiché la seconda parte è un po' ripetitiva e poteva essere sfruttata per approfondire.
E' comunque un film di nicchia e a suo modo coraggioso, perché non vuole sfondare lo schermo con mirabolanti SFX ma vuole far pensare un pochino. Nella desolazione attuale, onore al merito. Quindi lo aggiungerò alla collezione, quando esce in vendita.

A brevissima distanza ho visto "Transformers 3", quindi è chiaro che "In Time" rifulge particolarmente... :bandit:

Nota storico-orgogliosa: il tema portante del film, non il suo svolgimento, era stato ipotizzato dal latoscritto circa vent'anni fa... 'azz come sono vecchio.



La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 mar 2012, 19:38

Vero, i temi portanti della storia vengono solo accennati, ma io lo vedo già come un ottimo risultato, dopotutto, ripeto, è principalmente un action movie, che faccia un po' pensare e che lanci tanti temi e idee è un ottimo risultato!



Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 2 mar 2012, 13:16

consigliato?
non me lo sarei aspettato.
credo che me lo vedrò prima o poi

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti