The Amazing Spider-man

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 21 lug 2012, 2:30


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 lug 2012, 14:27

Il problema delle foto "no makeup" e' che vanno a pescare sempre le peggiori foto nelle pose piu' brutte, per cui non e' molto semplice fare paragoni.

altro esempio:
http://www.ultimatereef.net/uploader/20 ... ithout.jpg
http://poponthepop.com/gallery/emma-stone-no-makeup/

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 21 lug 2012, 15:08

MJ era una specie di "velina": Kristen non é mica brutta, ma non é una Top Model :/




ImmagineImmagineImmagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 21 lug 2012, 15:27

La MJ della Dunst infatti e' un mix tra MJ e Gwen dei fumetti.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 21 lug 2012, 20:13

Vabè se dopo anche ste foto postate da tetsuya mi volete dire che la Dunst è bella e bona...allora ok, ho io dei gusti difficili in fatto di donne.

Ora mando qualche foto di mia cugina ad Hollywood, così magari la scelgono per il prossimo Fantastic 4, tanto pure che è mora cogli occhi scuri non conta niente...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 lug 2012, 0:07

Sarò sfi.g.ato, ma io cugine meglio della Dunst non ne ho... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 lug 2012, 14:43

Visto ieri sera.

Prima di passare al commento esteso, comprensivo di SPOILER, un pensiero isolato:
Standing ovation per il cammmmeo dell'insuperabile Stan Lee! :bravo:


E' un film per adolescenti.

Per adolescenti lobotomizzati; quelli ai quali devi dire tutto quello che succederà nel film, compreso il finale, nei primi 10' di pellicola; quelli che si gasano vedendo un loro simile che riesce a infiltrarsi nella sede principale della OSCORP, compresi i laboratori segreti:
1) Procurandosi un badge che lo aspettava alla reception.
2) Convincendo la Gwenstagistatosta (ma di questo parliamo dopo) che può rimanere.
3) Ripetendo la sequenza segretissima per aprire la porta interessantissima, carpita per puro c§lo e ripetuta sul touch screen 3D motion capture sensor blur nintendo 3000 teleporting... ma senza controllo delle impronte digitali.

E così ci lasciamo alle spalle la prima parte del film, davvero deludente per qualcuno che conosce un po' di UR classic, poco o nulla di UR ultimate, e che sin qui rimpiange Raimi/Maguire; anche se la strizzatina d'occhio al wrestling e alla prima maschera è stata carina, suvvia...

Nella parte centrale il film si risolleva, prende quel po' di ritmo che era mancato all'inizio, tanto da farti chiedere "ma allora quando ce lo ammazzano lo zio Ben?!?"; purtroppo, complice l'ottima idea di non mostrare Norman Osborn, ci ritroviamo un dirigentello ridicolo che sbrodola quel poco di mistero che poteva rimanere nel dialogo con il Dr.Connors, oltre a dimostrare il classico cervello-linea-piatta dei cattivi mezza tacca: ti butto fuori, ti dico che abuseremo delle tue ricerche, ti perculo perché non hai spina dorsale, ti preannuncio che andrò a violentare un gruppo di reduci di guerra; in tal modo i due o tre adolescenti doppiolobotomizzati (adolescemi?) in sala si possono gasare per la riscossa del Dr.Connors.
Nel frattempo Peter, e questa ci è piaciuta, desiste dalla fotocopiabile ricerca del ladro ammazzazio grazie all'arringa del Cap.Stacy.
E, visto che è stato nominato questo cognome, è giusto spendere qualche parolina sulla cara Gwen, per la quale condivido comunque il giudizio di preferenza visiva rispetto alla precedente MJ, senza voler scendere in disquisizioni sulle tecniche recitative :mrgreen:
Gwen è:
1) Bella
2) Maanche buona
3) Maanche brava
4) Maanche la stagista del Dr.Connors
5) Maanche la figlia del capo della polizia
6) Maanche la facentefunzionedi maestrina per il discolo Flash Thompson
7) Maanche l'unica che fila il ragnetto
8) Maanche quella che gli fa una corte spietata e, come antipasto, lo invita alla cena ufficiale col resto della famiglia
9) Maanche quella che lo capisce e che rischia il tutto per tutto per fermare il lucertolone, con clarissimo ingegno più il solito badge che, alla OSCORP, ti fa entrare anche nella Federal Reserve Bank, suppongo...
Insomma, capisco che non si voglia la solita coprotagonista-tappezzeria, ma qui ci mancava solo che, come flashback, vedessimo che aveva incontrato tutti i personaggi di LOST, e avremmo completato la sagra delle coincidenze.

Comunque, come dicevo, il film è godibile nella parte centrale; il protagonista, ammettiamolo, è bravo e perfettamente nel ruolo, anche se non ci piace questo tipo di ragnetto; e finalmente abbiamo dei lanciaragnatele come Dio comanda :smile: .
La parte spettacolare e cinematica fa la sua porca figura, anche se il tripudio del 3D si ha in scene del tutto superflue, come la punta del grattacielo.
Quindi ci esaltiamo, la tensione sale, la ragnatela-radar nelle fogne è una genialata...

...poi arriviamo purtroppo al finale sgonfia tutto, con un senso di deja vù che supera ogni umana sopportazione; ciliegina sulla torta, facciamo vedere il bel faccino di Peter al capitano Stacy, così ci leviamo ogni possibile dubbio sul fatto che almeno uno Stacy debba morire entro la fine del film... :bandit:
E poi basta con le promesse :lol: in fin di vita seguite da funerali piovosi e ombrellosi, e che palle...

Insomma: è una rivisitazione, UR è un'icona, deve portare al cinema una nuova generazione di ragno-fan (ma che lascino il cervello a casa), nei suoi archi narrativi se ne trovano innumerevoli versioni, e il regista di qua, e il rispetto dei capisaldi di là, bla-bla-bla... fatto sta che il film non mi pare ben riuscito, e continuo a preferire la precedente versione, quanto meno nei primi due film; il problema è che lo stesso parere è stato espresso dalla persona con me al cinema, che dei fumetti (e quindi della storia regressa) dell'UR non sa un'emerita mazza; e mi pare anche da altri qui dentro.

Quindi: 6.5 al film, 7.0 se si pensa come un trampolino per le prossime uscite, ma non merita ammp la visione al cinema; merito che invece riconosco ai Vendicatori.

P.S. confesso di non aver capito (e sono serio):
1) chi c'è nella scena durante i titoli di coda
2) il senso di dare a Peter una reflex analogica


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 22 lug 2012, 15:02

Ci mancava che ti lamentassi della pacchianeria dell'accostamento rosso-blu del costume....

..ma cosa volevi vedere in un film di Spiderman? Una roba alla Kubrick?

http://www.sergiomarini.com
http://www.nuzonegears.com

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 lug 2012, 15:12

Ho detto che non mi ha convinto e ne ho spiegato i motivi; per quanto riguarda la "sindrome Kubrick", ti ricordo che a me è piaciuto molto Sucker Punch.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 lug 2012, 15:47

Originally posted by TheGib per quanto riguarda la "sindrome Kubrick", ti ricordo che a me è piaciuto molto Sucker Punch.
[:prega] :bravo:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 22 lug 2012, 17:00


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 lug 2012, 17:41

Originally posted by TheGib
P.S. confesso di non aver capito (e sono serio):
1) chi c'è nella scena durante i titoli di coda
Non l'ho capito neanch'io, ma mio fratello che era seduto accanto a me, accese le luci in sala mi fa: "Quindi nel prossimo film ci sarà Mysterio?". E io: "Mysterio? E dove l'hai visto?". E lui, con aria saccente: "Perchè secondo te quello che si è visto nell'ultima scena, che compare e scompare dalla nebbia, chi era?!"

Sarà vero?
2) il senso di dare a Peter una reflex analogica
Mha, forse in una scena tagliata si viene a sapere che quella reflex era di suo padre o gli è stata regalata da Zio Ben... comunque, per quanto anacronistica, io la vedo parte del personaggio quasi quanto i lancia-ragnatele, quindi ho apprezzato che avesse quella piuttosto che una nikon da € 70,00.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 lug 2012, 19:42

Mysterio? A parte la nebbia, come collegarlo a Connors e ai... mysteri dei genitori Parker?
Per quanto riguarda la reflex, l'unico tentativo di spiegazione che mi ero dato è proprio "è parte del personaggio"; comunque attendo notizie su eventuali tagli rivelatori.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 lug 2012, 22:28

Altre teorie dicono Electro.
Io dico... che non lo sanno nemmeno loro e decideranno al momento opportuno.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti