Guardiani della Galassia

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Guardiani della Galassia

Messaggio da spones » 15 mar 2015, 16:49

E' passato un po' di tempo dalla mia ultima recensione e mi sento un po' arruginito. Abbiate pazienza ;)

Veniamo al film, se lo dovessi descrivere in una parola, sarebbe "sorprendente". E infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo tutt'altro. Invece é un grande esempio di come si possono mischiare sapientemente azione, umorismo e ottimi caratteristi. Mio figlio non smetterebbe di guardarlo e infatti me lo chiede quasi tutte le sere e di quando in quando lo "accontento" :mucca:

Non entro più di tanto nel merito, ma Drax, Ronan e il Collezionista sono personaggi stupendamente definiti.
Drax lo hanno scritto proprio bene e (il sempre sorprendente) Bautista lo rende forte e svampito al punto giusto (la battuta "stavo pensando ad altro" é, a mio avviso, la migliore del film).
Ronan mi impensieriva, avevo letto un po' di spoiler e credevo l'avessero scritto troppo estremo per essere reso bene, invece mi é piaciuto, é odioso e potente al punto giusto.

Benicio é Benicio. Punto. Il Collezionista é lui.

E poi c'é Zoe. Bella, brava e enormemente sfaccettata. Brava!

P.S. I AM GROOOOOOOT!!!! :mucca:
Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do.

Isaac Asimov
[/b][/size]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Guardiani della Galassia

Messaggio da TheGib » 15 mar 2015, 22:09

Bravo! (All'autore della recensione, ma non ti ci abituare :bandit: )
Sottoscrivo parola per parola, e non dimentichiamo...
Spoiler:
Orestolo il Papero :mrgreen:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Re: Guardiani della Galassia

Messaggio da spones » 15 mar 2015, 22:39

Grazie caro :smokin:
Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do.

Isaac Asimov
[/b][/size]

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite